Mezza macchina nei primi metri possono essere 1" di distacco, a 250km/h orari quel distacco diventano 70 metri, quindi ha recuperato piano, piano 70 metri in 30" di tirata. Quando si parla di 360cv biturbo e 420 aspirati le differnze sono sempre minime, e 420cv turbo le suonano di santa ragione a 420cv aspirati. E' la magia di fata turbina.
infatti.. parlavo di mezza/una macchina alla fine che è roba di 1 decimo circa.. dunque.. la supra stock esce dal quarto di miglio partendo bene in 12,9 a 103mph... quella li facciamo 12,5 a 107mph... sono 170kmh.. 48m/s 5metri/decimo scarsi. Con la pattinatina che ha fatto può aver perso quel paio di decimi... quindi una macchina di lunghezza alla fine, forse due. Sempre che li abbia persi (le gomme come ben sai danno il massimo di trazione quando c'è un leggero scorrimento) Sicuramente la turbina aiuta, ma ancora, come ben sai aiuta più ai bassi che agli alti. In contesto agonistico dove il motore viene sempre tenuto a ridosso della potenza massima a dire il vero la turbina conta quel che conta ... imho quello non è uno sparo fatto tra due macchine che differiscono di 60cv (e pochi kg, anche se a onor del vero non so quanto la m pesi più o meno dei 16q della supra) a maggior ragione con una pilota professionista alla guida della M.... cioè.. proprio non mi torna... o che la M aveva veramente pochi km e quindi doveva ancora prendersi oppure col ***** che i turbo di quella supra soffiavano a 0,7... ascolta a me Vabbuono... vado a dormire che son cotto
Fermo... 12,5" è un tempone sui 400m, la migliore prova della M fatta con i P0 è di 12,65" (con i PS2 è sui 13") e la S5 accreditata di 354cv e con 4 ruote motrici si ferma a 13,43". Quindi non è la M lenta è la Supra che è un razzo , probabilmente ha i rapporti che ben si adattano allo sparo sui 400m. Sul discorso turbo non ti far ingannare, conta molto la potenza media nei cali di giri. Ci sono auto turbo che frullano a 7/8000g/m che è un piacere e la Supra è fra queste.
La M con 420cv fa 12,6? stica... la supra non ha mai fatto peggio di 13,1 sui 400 nelle prove delle riviste... con le gomme di 15 anni fa!!! come stracaxxo è possibile? Ribadisco, c'è qualcosa che non va... maggiore coppia finché vuoi (che poi... 440nm stock la supra... la tua M ne fa uguali! quella della prova ne avrà fatti 480 a dir tanto) ma c'è qualcosa che non mi torna!! Senti, ma non è che hai preso un catenaccio da 1900kg? cosa pesa la M3 nuova?
Proprio tu che ce l'hai, non sottovalutare il potenziale della Supra... nonostante l'età è ancora in grado di lasciare al palo concorrenti molto più giovani!!:wink:
Lol... i soliti tanti cavalli con l'asino al volante pesano circa uguali allora (il che è un vantaggio per la M, data la maggiore dotazione ) Piccinino: io non è che sottovaluto.. è che semplicemente sullo sparo sul dritto non ci sono poi così tante variabili... quando hai trazione fondamentalmente restano peso e potenza. Tra l'altro la supra è data per 5,1 sullo 0-100... mentre la m3 mi risulta sui 4 alti... il che rende ancora più strano il tutto :)
hihihihi Tra l'altro tu, losco individuo, non ti pensare che mi sia scordato dei regolatori, è che sta settimana e la scorsa ho avuto un sacco da fare E tra l'altro è solo da 3 giorni che mi hanno ridato la connessione ad internet, mortacci loro!!! quasi un mese senza!!