Per chi percorre regolarmente la a24-a25.....

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da albycol, 6 Giugno 2007.

1. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva
    Hanno montato il sicve.
    Ora non so se sia attivo, comunque c'è da poco dopo tivoli. Le telecamere le ho viste bene e sono proprio quelle. Però non essendoci il cartello dubito siano già attive. Invece da Avezzano c'è il cartello. Sono posizionate dietro ai pannelli elettronici....quindi occhio!!!!

2. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    eccomi.:biggrin:
    sii più chiaro che sono un tantinello preoccupato.:-k :-k :mrgreen:

3. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    ho cercato su internet e ho trovato. sono quelli della velocità media su un tratto. Ma quale tratto?grazie

4. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva
    Allora calcola che per ora il cartello c'è solo da avezzano, quindi presumo che sia sul tratto tra avezzano e sulmona. Non so con certezza fino a che punto rilevi.
    Comunque le telecamere del tutor sono anche sul primo pannello luminoso venendo da roma, subito dopo tivoli, ma non essendo segnalato dubito che sia già attivo. La cosa bella è che di solito queste telecamere si vedono bene perchè sporgono sotto i tabelloni luminosi. Invece sull'a24 i tabelloni nella parte bassa hanno un enorme pannello con scritto autostrada dei parchi che copre le telecamere, quindi non le vedi a meno che non vieni dalla direzione opposta o a meno che non guardi dagli specchietti retrovisori

5. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva
    Ah dimenticavo, leggendo su internet ho scoperto che tra poco ci saranno ben 6 tratti in cui verrà attivato il tutor, tra a24 e a25.
    Per ora sono tranquillo visto che io esco a avezzano, quindi ancora non mi riguarda, ma tra poco........

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    io faccio solo un breve tratto, per fortuna. E comune non vado fortissimo..........220barra225..........:eek:
    scherzo.:mrgreen: :mrgreen:
    grazie dell'info

7. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    BMW 330XD (e46)
    si confermo che ci sono... ma non so se siano entrati in funzione... l'ultima volta che ci sono passato 10 giorni fa i cartelloni erano coperti dallo scotch bianco.

per la precisione i tratti interessati sono:

AVEZZANO-PRATOLA PELIGNA tra i progressivi 137+900 e 87+100
    VALLE DEL SALTO-L'AQUILA OVEST tra i progressivi 74+600 e 107+950
    TIVOLI-CARSOLI tra i progressivi 14+500 e 52+450

in entrambi i sensi di marcia!

8. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva
    Cacchio sono dei tratti belli lunghi......

9. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    535d F11 futura
    Ahimè ragazzi la pacchia è (quasi) finita anche lì.. lo è già purtroppo sulla A14 già da un pò di mesi..:sad: :sad: :sad: consoliamoci passando sulla corsia di emergenza sotto il tabellone dove (presumibilmente) la telecamera non dovrebbe inquadrarci.. e dire che era uno dei migliori tratti per allungare.. :redface:

10. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    320i
    Molto male.

Faccio ogni tanto l'autostrada per Roma, di solito per andare all'Aquila, e spero vivamente che da Chieti a all'uscita per l'Aquila (popoli) non ci sia nulla!

Era uno dei pochi tratti in Abruzzo per poter allungare un po', soprattutto considerando che dopo una certa ora praticamente non c'è nessuno!!

Peccato veramente, l'epoca dei tempi casello-casello fino a Roma è finita, e io non ho mai avuto occasione di provare...

11. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Porsche boxster S
    io abito a pratola peligna, se imbocco per pescara posso ancora allungare!!! spero...

12. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Porsche boxster S
  13. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    320i
    Fino a Popoli non dovrebbero esserci problemi allora... speriamo che si fermino qui e non continuino a riempire le autostrade di questi cosi!

Però nella pagina delle Autostrade S.p.A. non vedo proprio il tratto da pescara a roma... non è che forse non dipende da loro e per questo non è riportata?

14. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva

Infatti la a24/a25 non è competenza loro, è autostrade dei parchi!!!!

15. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Porsche boxster S
    in quella mappa non c'è perchè quella è la mappa delle autostrade con i tutor, se clicchi qui, la a24 e la a25 ci sono: http://www.autostrade.it/autostrade/rete.do?initPosAra=1 (e dice anche che sono gestite da "autostrade dei parchi" che comunque è di competenza del gruppo autostrade)

16. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Porsche boxster S
  17. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    BMW 330XD (e46)
    beh cmq secondo me almeno in direzione Avezzano-Pescara il punto più adatto non era da Avezzano a Pratola, ma da Pratola a Chieti in quanto ritengo molto pericoloso il tratto dalle parti di Bussi con tutto quel vento che tira...

invece dalla parte verso Roma personalmente ritenevo più indicato il punto da Torano a Carsoli in quanto correrci è sicuramente più pericoloso che non nel tratto Carsoli-Tivoli dove è stato messo...

o almeno per le mie esperienze la vedo così... :-k soprattutto nel tratto Avezzano-Pratola la vedo più che una trovata per la sicurezza una semplice trovata per incassare in quanto è assai difficile tenersi controllati visti i diversi rettilinei e sali scendi...

PS da me (Avezzano) sta prendendo anche la moda degli autovelox fissi nelle strade extraurbane... e fanno un nervoso xchè anche questi sono messi palesemente in posti più strategici per "rubare" e non per indurre ad andare piano...

18. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    Mi sà che mi vendo il 120d e mi faccio la bianchina!:evil:

19. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    535d F11 futura
    ..e poi hai voglia a dire che con i loro fantastici tutor hanno ridotto la mortalità dell'x per cento, la velocità media dell'y per cento.. MA QUANTO CA**O HANNO GUADAGNATO NON CI TENGONO A DIRLO, EH???? :dangerous :dangerous :dangerous

20. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva

Hai ragione, comunque se ci pensi bene, tra tivoli e carsoli c'è in mezzo un autogrill, quindi faremo tutti una bella pausa caffè!

Condividi questa Pagina