Quando mi hanno dato l'auto nuova mi hanno consegnato una busta con all'interno la documentazione della Octotelematics riguardante il tracking. Bene, all'interno della busta c'erà una tessera ma i campi relativi a userID e password di accesso al sito Octotelematics sono vuoti e non posso accedere all'area riservata del loro sito. Ho chiamato la octotelematics e mi hanno detto che è normale perchè il contratto BMW non prevede questo tipo di funzione. Mi confermate o ho trovato un'operatore che mi ha detto una caxxata? Grazie
Hanno ragione. La Octotelematics fornisce questo servizio (fighissimo) persino ai clienti Aurora ed Unipol che pagano 0 (zero) euro il sat, mentre noi che lo paghiamo 1100 non ne abbiamo diritto. L'ennesima perla di BMW.
Dal punto di vista tecnico hai sicuramente ragione ma per fare la BMW TWO a prezzo "chiamiamolo" scontato non hai alternativa e franacamente le coperture della two non credo che un'altra polizza riesca a darle. Inoltre con questo tipo di sat che ho bbinato all'antifurto volumetrico OEM montato in fabbrica non avrò mai rogne a livello di garanzia. Se dovessi avere problemi con batteria che si scarica, spie che si accendono a caso etc la conce non può rifiutarsi di riconoscermi gli interventi in garanzia in quanto tutto quello che è stato montato è originale BMW installato o in fabbrica (volumetrico) o in concessionaria prima della consegna (Tracking). So che avrei potuto spendere meno e avere un antifurto sat tecnicamnete migliore ma addio BMW TWO e poi al primo problema scommetto che sarei stato costretto a fare questioni con l'officina per farmi riconoscere la garanzia.
perfettamente ragione (ma si scaricano le batterie lo stesso se non si collegano direttamente sul polo della medesima)
Perdonami ma non ho capito la tua ultima frase; intendi dire che il tracking se non montato correttamente può far scaricare la batteria? Può essere, sicuramente, spero che nel mio caso abbiano fatto un buon lavoro; in ogni caso dovesse succedere ribadisco che sarei io a lamentarmi con la conce per il lavoro eseguito in maniera non corretta e non la conce a "sgridarmi" per aver fatto fare un'installazione al di fuori della rete BMW.
si certamente ! nei primi x5 e70 adirittura veniva fornita l interfaccia bus della serie 5 che naturalmente non era compatibile con risultato che la vettura scaricava la batteria nel giro di una settimana
La mia l'ho ritirata mercoledì, l'ho usata l'ultima volta questa mattina e assolutamente tutto OK, sgrat .