per ora mio padre col jtd è quasi a 180mila km senza un guaio se non l'ordinaria manutenzione e il sensore posizione albero.. però le finiture stanno perdendo i pezzi, esclusi i sedili che sembrano ancora nuovi
ma le finiture son caxxate...il motore son soldi... Io son sempre stato criticato con la mia fiat perchè cigola perchè è rumorosa,finiture non elevate...se passo a Mercedes-BMW-Audi,ecc,ecc...ESIGO che ci sià qualità e affidabilità ECCELSA rispetto alla mi precedente... Ciò che mi fà sorridere è che tutti parlano di BMW - Mercedes e altre come auto care da mantenere...ok ma in che senso?Se sono affidabili e oltre che cambiare olio non si fà...eh:wink:
infatti al MIO ex motore fiat turbodiesel sulla mia bella marea che curavo molto e a cui volevo tanto bene (non sto scherzando, mi è sempre piaciuta) si è spaccato l'albero motore a 87mila km..:wink:
Sì però se permetti sentirsi dire che i problemi dei 320d alla turbina e colletto aspirazione riguardano l'1-2% mi sembra utopistico...logicamente non esiste la perfezione ma quando si spendono certe cifre ci si aspetta molto
questo è vero. però potrebbe non succedere. anche spendere 33 milioni per la marea TD nel 1998 non erano bazzecole..e sinceramente che durasse 87mila km curandola sotto tutti i particolari non me lo aspettavo..anche perchè in fiat mi dissero: "sappiamo che la rottura dell'albero motore è un difetto tipico, però per ripararla deve arrangiarsi".. se questo è comportarsi bene..
Eh se ci mettiamo a parlare dei perchè spendere... ...si possono tirare fuori macchine da tutte le case ...ora che mi sono messo a girare stò valutando cosa ti offreX e cosa ti offre Y...sinceramente sono rimasto un pò deluso da alcune marche...anzi MODELLI e veramente rimasto BENE per altri...e non voglio fare nomi