Per problemi di spazio sostituiamo Carrera 4s della mia compagna con BMWX6 superaccessoriata. Ritiro 31 dicembre e dopo 100 metri si accendono le seguenti spie in sequenza: 1-Sistema 4x4 e DSC inattivi 2-Sterzo attivo difettoso 3-DBC inattivo 4-Ausilio di Partenza inattivo Mandata a sistemare immediatamente e ritirata al ritorno da breve vacanza, ci troviamo dopo mezza giornata con le stesse problematiche oltre ad aggiungersi anche le seguenti: 5-PDC anteriore si attiva solo manulamente o prima metto retromarcia 6-Anomalie nella retrocamera Essendo la prima bmw , vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio da fornirmi, oltre a rimandarla nuovamente in assistenza. Abbiamo sempre avuto auto tedesche, ma mai così farcite di elettronica! HELP!
Guarda, sinceramente non so cosa possa essere successo e spero che qualcuno possa arrivare in tuo soccorso, ma una volta qualcuno disse, parlando di meccanica, "Tutto ciò che non c'è, non si può rompere" e questa elettronica in abbondanza che oggigiorno infarcisce le auto moderne, ha, secondo me, rotto abbastanza gli zebedei:wink:
a parte la delusione iniziale che auguro di scordare una volta risolto e finalmente goduto della X6...non e' chiaro se la macchina e' nuova di conce ufficiale o e' "usata" da rivenditore parallelo...in quest'ultimo caso puo' essere un cattivo resettaggio delle centraline per adegurle alle nostre normative...
Credo che se fosse stata usata qualcuno prima di me avrebbe già risolto eventuali magagne. "Purtroppo" è nuova ufficiale!
L'unica cosa normale e' il PDC anteriore: si attiva o manumente o se prima hai inserito la R almeno nella mia e' così:wink: quando inserisci la R il PDC anteriore resta attivo per una decina di secondi. Solidarietà per tutto il resto:wink:
Grazie, ma senza nulla togliere a bmw, non trovo normale nemmeno questo. Poi ci sta che possa essere una ns leggerezza!
...allora e' veramente molto strano...pero' anche io mi ricordo il giorno che la sono andata a ritirare a 1 km dalla conce vado nel panico perche' mi si accende nel monitor la scritta problema alla alimentazione o una cosa del genere...ho detto "iniziamo bene" poi ritornato alla BMW era un falso contatto dovuto a una bolla d'aria in fase di rifornimento...ma la tua presenta un insieme di anomalie che possono succedere solo se qualcuno "traffica" con le centraline o ha staccato la batteria e non resettato il tutto Ciao Maurizio
Ricordo che a mia madre era rimasta in mano la leva dell'aria della sua 126 parliamo di 30 anni fa quasi...
...vero...anche per l'accendisigari l' optional per eccellenza nella 500 c'e' l'omino che esce con la pietrina
Invece, io mi trovavo bene così... Cioè, alla fine cosa te ne fai dei sensori durante la marcia??? IMHO niente, rompono le O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e basta... Durante i parcheggi invece, tac....:wink:
Hai ragione, ma forse è solo abitudine. Passi pure l'inserimento manuale quindi, ma per il resto sono veramente basito.... oltre che inkazzato x ...,... euro di auto!
Ah beh, x il resto hai pienamente ragione!!! Cmq, speriamo ke ti risolvano il tutto e ke tu e la tua ragazza possiate iniziare a godervi la vostra X:wink:. E dimenticare....