Buongiorno a tutti! C'è qualcuno che si è trovato pentito dell'acquisto del 116d tre cilindri? Ciao Grazie
Io l’ho provata prima di ordinare l’auto. mi è piaciuta talmente tanto che ho preso poi il 118i a scatola chiusa. Arriavata da un mesetto, decisamente meglio.
Bhe io ad esempio con 116 CV mi ci trovo piuttosto bene anche se la mia e la e87 , quindi 2000 cc 4 cilindri. La macchina non è un fulmine nel complesso ma non si può di certo definire lenta , soprattutto in 3 e 4 marcia se si spinge l'accelleratore apre parecchio e arriva a 160 kmh in poco tempo e molto agevolmente. Questo a parere anche di tutti quelli che ci sono saliti. Poi dipende anche da uno cosa è abituato a guidare di solito è soprattutto quali sono le aspettative. Di certo avere manie da guida sportiva volendo imitare i piloti e comprare un 116 ha poco senso.
dipende da quello che eri abituato a guidare... personalmente non avrei mai preso un 3 cilindri potresti provare a vedere come va con un modulo
il fatto che il motore sia 1.6 con 3 cilindri danneggia un bel Po le performance e il piacere di guida. Molti utenti con il 116 cv 2.0 si trovano molto bene su f3x,che è ben più pesante della serie 1
Ho il 116d automatico da 4 mesi con 6000 km percorsi, prevalentemente autostrada. Auto precedente golf 6 1.4 tsi 160 cv manule. Personalmente mi trovo bene e non considero pigro il motore. In sport buona coppia, nei sorpassi reattivo e pronto, non rimpiango una potenza maggiore per il mio uso quotidiano.
Io parto dal presupposto che oltre al lato emotivo ci sia anche quello economico: quando c’è un budget da rispettare di solito prevale questo sulla ragione. Perché dico questo? Perché un mio collega ha comprato tutto entusiasta ad inizio anno una serie 1 e, appunto, per questione di budget la sua scelta è ricaduta sul 116d 3 cilindri. Lui, però, proveniva da un VW Tuareg 2.5 tdi (comprata a suo tempo usata); passati i primi tempi in cui era euforico del gioco nuovo e dei consumi inevitabilmente più parchi, ha iniziato a vederne anche i difetti tra cui, appunto, quelli legati ad un motore sottodimensionato rispetto alla mole dell’auto. Giovedì sera ci siamo incontrati: prima ho provato la sua auto (che ha circa km 5.000, quindi dovrebbe iniziare a slegarsi un pó) per cercare di capire che cosa mi stesse dicendo; poi lui ha provato la mia (che ha circa km 500, quindi è legatissima e io me ne accorgo). La mia sensazione nel guidare il 116 3 cilindri è stata quella di un motore meno pronto del 2.0 cv 116 che avevo provato poco tempo fa guidando un 316d (auto ben più pesante). Il mio collega in questione, per ovviare al discorso di lentezza dell’auto, guida quasi sempre in Sport (e quindi i consumi salgono) pur sapendo che in realtà trattasi solo di effetto placebo dovuto ad una risposta diversa dell’acceleratore. Morale della favola: Venerdì mattina gli ho ordinato il CR8Pro... vedremo come le cose miglioreranno...
Ciao a tutti, ho preso da un mese la 116d, "pochi cavalli"(rispetto al peso), 3 cilindri (molto dubbioso) e mai avuto un diesel. Ovviamente ognuno rimane soddisfatto o deluso in base alla macchina che aveva prima. Tornare indietro da una grossa cilindrata e da tanti cavalli, si fa per necessità economica magari. Io venendo da una Clio 1.2 non ho potuto che trovarmi bene. Motore silenzioso (per essere un diesel), la spinta c'è in quanto turbo, si sorpassa agevolmente, in salita si va bene, raggiunge velocemente alte velocità insomma non posso proprio lamentarmi. La modalità eco aiuta a risparmiare nel traffico di tutti i giorni, mentre le altre modalità vanno benissimo per le gite fuori porta. Si poteva fare di più? Certo! Basta spendere di più! Insomma si fanno le spese in base alle esigenze ed al budget. Avevo un po timore di trovarmi un polmone fra le mani ma non è così. Soddisfatto!
Ciao! Il tuo discorso non fa una piega! Solo su una cosa non sono tanto d'accordo....e cioè...sul fatto che tu dici "basta spendere di più" Beh! Non mi sembra che ci sia tanta differenza di prezzo tra un 116 e un 118. Salvo assicurazione e bollo!
tra 116d e 118d ci sono all'incirca 4300 euro di differenza (almeno sulla versione base) non mi sembrano tanto pochi... certo il 4 cilindri è un'altra cosa
ho avuto modo di usare per una settimana una 116d 1.5 B37 e sinceramente non mi è sembrata una tragedia, anzi ha superato le mie aspettative. tende a "morire" sui 3400giri e si sente, ma per il resto nulla da dire, nonostante abbia una 320d 177cv.
Io l'ho usato per un paio di giorni in città su una Mini Cooper D con cambio automatico, si è mostrato brillante e silenzioso, forse su una 1er è un po' limitato dal peso
È normale che ha superato le tue aspettative,poichè sarebbe equiparabile al tuo 320 d...in quanto un 177 cv su un serie 3 tende ad avere meno spinta perchè la macchina è più pesante rispetto ad un serie 1.
beh oddio le differenze di prestazioni sono tutte a vantaggio della 320d. ovvio che su serie 1 trovo un'auto più maneggevole, a maggior ragione se davanti ho un 3 cilindri che pesa poco, l'inserimento in curva e la risposta allo sterzo saranno esaltate dalla leggerezza. io mi riferisco alle prestazioni, che su 116d sono tutto sommato dignitose e adeguate, non certo da vettura sottodimensionata. 320d è sui 7.9 sullo 0-100, 116d supera i 10 secondi. così per capirsi eh.