Sicuramente mi prenderò del testa di caxxo, ma io queste cose non riesco a digerirle. Intanto se non te lo puoi permettere il motorino lo tieni fermo. O lo vendi. Io non ho avuto nulla fino a 18 anni eppure sono campato uguale. E passi il 17enne, ma un genitore è un emerito imbecille se fa girare un minore senza assicurazione: ma che esempio da? E se avesse ucciso qualcuno? Lo sa il genitore che avrebbe lavorato tutta la vita per risarcire la famiglia della vittima? E lo sa il genitore che a non pagargli l'assicurazione induce il figlio a scappare col rischio di farsi male sul serio durante la fuga? Niente.. ad un genitore così gli andrebbe tolto l'affidamento e stop. Mi spiace ma non si può vivere tenendo i neuroni in letargo, le condizioni economiche poco felici sono un'aggravante e non un'attenuante, perchè se devi risarcire qualcuno di tasca poi ti piove sul bagnato. Anche a me pagare 2.000€ all'anno di assicurazione non mi fa fare i salti di gioia, ma non è un motivo per non farlo. Io non ci dormirei la notte a girare senza assicurazione, roba da matti. Non è per le 360€ che mi costerebbe la riparazione, ma la gente deve imparare a stare al mondo e a non cercare sempre di incul.are il prossimo. Un assicuratore mi ha detto che ha un pacco di assicurazioni non ritirate: sapete cosa vuol dire? Che tanta gente gira senza assicurazione!
oggi ho recuperato la somma spesa per la corrozzeria, la signora e' stata di parola. C'era anche il figlio (a piedi) ed ho conosciuto pure il marito; mi sono sembrate brave persone. chiudo qui'