Pellicole carrozzeria. Cambiare colore all'auto con 1 adesivo! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Pellicole carrozzeria. Cambiare colore all'auto con 1 adesivo!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da goblin, 22 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Se uno volesse fare una cosa particolare?

Tipo: lasciare il tetto, Lasciare una striscia che attraversa la macchina e un paio di altri particolari del colore originale??

E magari mettendo in quelle parti la pellicola trasparente? Per evitare che la macchina si scolorisca in modo non uniforme, se no una volta che vengono tolti gli adesivi la carrozzeria rimarrebbe macchiata!!!

2. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Allora, lasciare il tetto si, ma va protetto UV in maniera tale da non avere scolorimenti, mentre per quanto riguarda la striscia converrebbe stamparla e non lasciarla carrozzeria e ti spiego perchè:

applicando l'adesivo e lasciando spazi rimarebbe lo scalino, questo andrebbe protetto con il trasparente ma comunque un po' di scalino rimarrebbe oltre alla maggiore difficoltà dei tagli delle pellicole! :wink:

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    A me la cosa interessa, e pure molto.
    Avessi la certezza che venga fuori un lavoro fatto davvero bene e senza alcuna controindicazione di sorta non ci penserei due volte.
    Qualcuno sa come trattano le parti verniciate interne alle portiere ed al bagagliaio? Presumo restino del colore originale (purtroppo)

4. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    La protezione UV come la faresti?? Con un'altra pellicola?

Non si potrebbe fare la protezione UV anche nelle altre parti??

Si possono stampare le strisce di altri colori (anche del colore carrozzeria, se anche di un'altro poi si vedrebbe sul momento, ma giusto per sapere) su una stessa pellicola?
    Se no tu come faresti??

5. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Purtroppo si, le parti interne non vengono rivestite, perchè diventerebbe un lavoro troppo lungo e complicato oltre al far lievitare il prezzo e non essere piu' concorrenziale a una verniciatura.. :wink:

Il lavoro ovviamente viene fatto a regola d'arte, senza ne grinze ne altro! :mrgreen:

La portezione Uv la si fa laminando tutto l'adesivo prima di applicarlo, mentre per il tetto stenderemmo la lamina direttamente sul tetto.

Ovviamente si, puoi stampare tutti i colori che vuoi, dopo dalla ditta vi posto un immagine delle nostre maschere, occero abbiamo in scala quasi tutte le vetture e da quelle partiamo con i bozzetti per le decorazioni.

questi lavori vanno per la maggiore per la decorazione di camion pulman e simili, la differenza sta che li si stampano i nomi delle ditte le grafiche etc mentre qui si stamperebbe solo colore pieno! (o eventualmente altri colori alla fast and furious.. #-o:mrgreen:8-[ )

Non mi ricordo se le ho ancora le foto ma facemmo tempo fa una punto ad un ragazzo che la volle con la stessa grafica della supra.. #-o

Questa per intenderci..

Per spiegarvi meglio in pratica vengono stampati i fogli di adesivi mediamente alti 150cm per la lunghezza del veicolo e poi come avete visto nel lavoro del 335 vengono applicati con phon spatole e molta molta pazienza...

6. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Ecco altre immagini trovate al volo per farvi capire il lavoro..

7. castellanimc

castellanimc Kartista

56
    1
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Z4 Coupè ///M 343CV(Per ora!!)
    Si può fare solo il tetto con stampa Carbon look?Se si mi puoi dare piu o meno la spesa e quanto tempo dovrei lasciarti l'auto?

8. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport

Allora solo tetto con stampa carbon potrei farti 500€ finita.

Il ciò comprende: Il materiale, la stampa sul materiale, laminazione del materiale con protezione anti UV. Installazione sulla vettura e garanzia del lavoro sia sul materiale che sull'installazione per 10 anni. :wink:

Tempo di realizzazione: 2gg ma credo che se me la porti in mattina per la sera dovrei essere in grado di consegnartela.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
  9. castellanimc

castellanimc Kartista

56
    1
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Z4 Coupè ///M 343CV(Per ora!!)
    Grazie x la celere risp,ora ci penso un attimo:wink:

10. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    figurati ci mancherebbe! Per qualsiasi cosa son qui! :wink:

11. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Eccovi ad esempio una maschera del touring... :D

12. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grazie mille!
    Adesso farò sapere uttto cmq è una figata assurda!!!

Come colori ci sono metallizzati e simili o solo colori pastello!!!!
    bellissima quella focus Rosa, bellissimo si possono avere anche con le sfumature come aereografate!!!

13. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    figurati!

Allora, stampato (quindi con immagini sfumature o similari) si puo' fare pastello, no metallizzato.

Mentre monocromatica si puo' fare anche metallizzato ma i prezzi salgono e non di poco perchè il materiale costa veramente uno sproposito.. ](*,)

Purtroppo non ho la scansione dei colori, comunque si va dal nero met. oro met. bronzo met. blu e verde met. con mezze tinte in mezzo.. :lol:

14. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ok grazie!!!

Forse lo sento addirittura stasera e lui voleva farselo come regalo di natale!!

15. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    ehhehehe! :mrgreen:

Guarda è un po' che ci penso anch'io.. la mia è nera e il bianco mi è rimasto un po' li... bha.. magari prima o poi mi decidero' e faro' anche la mia.. :mrgreen:

16. gianluquattro

gianluquattro Kartista

172
    1
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19.385
    Bmw 330xi Attiva Touring E46
    Io la ritengo una ottima idea ovviamente il prezzo qui da noi deve essere sempre fuori luogo tanto da spegnere l'entusiasmo e le idee.
    Buona anke cm idea per preservare la verniciatura.
    Sarà una pellicola molto malleabile e deformante al caldo.
    Tipo termorestrigente.
    Fanatica!!!!

17. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io la tua Nera che tra l'altro è bellissima, la farei solamente o Gialla Ferrari o Arancione Lamborghini!!:wink:

18. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Purtroppo il prezzo della "caramella" (chiamata cosi' in gergo) è realmente piu' alto. Noi stiamo facendo una forte promozione perchè per scelte di marketing aziendali ho preferito dei lavori ad altri.. :wink:

heheheheh è l'idea dei uno dei miei applicatori... è meglio che non legga mai questo forum se no me la menerebbe da qui al 2020! :mrgreen:#-o](*,)

19. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86

Oddio, se ci vuole davvero così poco per cambiare colore all'auto ci faccio seriamente un pensierino!

Mi son mangiato le mani quando ho dovuto riprendere l'auto nera.. Io la voglio blu!! Uff Uff Uff..!

Non si sa mai che con l'anno nuovo mi tolga questo sfizio..!

Eventualmente poi si può togliere l'adesivo e riavere il colore originale SENZA che si sia danneggiato..?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina