Pelle rovinata da arexons smash rinnova pelle gel | BMWpassion forum e blog

Pelle rovinata da arexons smash rinnova pelle gel

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da MrFranco, 7 Ottobre 2015.

1. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Volevo segnalarvi un prodotto da evitare e magari avere consigli su come risolvere il danno.
    Non trovando niente di meglio e dovendo dare una pulita e rigenerata ai miei sedili, mi sono fidato di quanto promesso da questo prodotto. Si tratta di uno spray arexons smash rinnova pelle gel. Forse per rinnova intendono che dopo occorre rinnovare gli interni con una tappezzeria nuova.
    In poche parole ho provato solo in una parte e inizialmente non vedevo grossi problemi. Pertanto ho trattato il sedile guida più il bracciolo.
    Ora il sedile guida oltre ad essersi indurita la pelle, sembra raggrinzito con delle righe ben visibili. Il danno peggiore è sul bracciolo, la pelle sembra annerita e consumata ed è rimasta molto appiccicosa tanto che sembra vi sia colla sopra.
    Premetto che ho seguito le semplicissime istruzioni nebulizzando e passando successivamente un panno asciutto.
    Come posso risolvere ora?? Con della nivea rischio di peggiorare?

Lo so...maltrattatemi. Su interni così andare ad usare un prodotto economico. Almeno spero serva ad altri ad evitare il prodotto:rolleyes:

2. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Usato più di una volta su pelle montana beige della mia e39. Mai avuto problemi. Semmai ho notato la scarsa efficacia del prodotto, sia come potere pulente che nutriente.

Se non hai altri prodotti adatti allo scopo in casa, prendi uno spruzzino e fai una soluzione acqua e sapone (neutro, non quello per i piatti). In mezzo litro d'acqua è più che sufficiente un cucchiaino di sapone.

Spruzzi, lavori una spugnetta o una spazzolina delicata e togli la schiuma prodotta con un panno/microfibra/asciugamano/scottex/quel che hai.

Quando ti sembra che la situazione sia tornata alla normalità, ripassa con un panno umido per togliere i residui di sapone. In questo caso una pelle di daino è molto utile.

Dovresti risolvere.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2015
  3. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    e' per questi motivi che non voglio gli interni in pelle.il tessuto e' piu' semplice da gestire

anche se probabilmente la pelle e' piu' bella.:wink:

4. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d

Ho provato con acqua e sapone neutro passata sopra con una piccola spugna in modo delicato e poi asciugato con un daino. La situazione è peggiorata come in foto. In tutta la parte anteriore, anche dove il bracciolo non è consumato, la pelle è rimasta appiccicosa tipo nastro adesivo per intenderci, tale da non poterci nemmeno poggiare il braccio.

Si accettano ulteriori consigli oltre al bracciolo nuovo o fare ripellare questo se possibile.

5. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.678
    1.297
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Stranissimo.. io lo uso da 10 anni sul 320 e la pelle è perfetta...va applicato con una spugna in quantità moderata con movimenti circolari...va lasciato asciugare per una decina di minuti almeno e poi la superficie va ripassata con un panno mobido ... la pelle resta morbida e lucida....veramente strano quello che ti è successo...

6. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Guarda questo dovrebbe essere un prodotto uscito da poco ....è uno spray bianco in gel. E purtroppo il risultato è quello in foto. Il bracciolo prima non aveva quei punti neri e non attaccava. Ora non posso nemmeno poggiare il braccio.

7. fetr

8.678
    1.297
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
  8. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d

Infatti quello da te segnalato era quello che cercavo io.

Io ho usato questo

9. fetr

8.678
    1.297
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    ah si, lo avevo visto sugli scaffali.. mai usato..

10. Thriller

Thriller

11.531
    4.111
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    662.467.643
    Ex Bmw 325d E91 LCI

La roba appiccicosa non può essere che un eccesso di prodotto (scadente secondo me). Il consiglio che ti hanno dato del sapone è giusto. Meglio del sapone ci sono prodotti specifici. Io uso aria pura di LCDA. Piuttosto che la spugna usa una spazzolina con setole medie, lascia agire il prodotto e insisti. Quella roba appiccicosa non può venire dalla pelle.

11. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Non credo sia dovuto all'eccesso del prodotto poiché altrimenti con acqua e sapone sarebbe andato via.

Il problema è che si è consumata la pelle. È come se fosse venuto via un velo sopra. Non so se mi spiego.

12. Thriller

Thriller

11.531
    4.111
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    662.467.643
    Ex Bmw 325d E91 LCI

A meno che tu non abbia usato la cartavetrata non può essere la pelle. Sopratutto l'apiccicaticcio é sintomo di eccesse prodotto. Vai su LCDA e posta il tuo problema. Li trovi gente esperta e anche detailer professionisti e vediamo cosa ti rispondono...

13. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Ne ho messo appena una spruzzata, non potevo metterne meno. È venuta via la pelle e sotto è come se ci fosse colla.

14. Thriller

Thriller

11.531
    4.111
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    662.467.643
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Non viene via la pelle in quel modo!!! Non sono mica fatti di panna montata. Prova a chiedere su lcda come ti ho detto anche se so che le risposte che avrai sono le stesse che ti ho dato io. Ti pare che un prodotto x la pulizia della pelle la possa sciogliere? Cosa é acido?

15. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Hai sempre il prodotto con te? Puoi dimostrare al venditore gli effetti indesiderati? Non c'erano istruzioni sui tempi d'attesa?

Mi ricorda l'ultimo atto della ristrutturazione di casa, tutto bene, nei tempi e qualità accettabile. L'ultima parte era la rifinitura delle ardesie con olio di lino cotto (o altro olio non ricordo, comunque adatto), ne rovesciarono una quantità smodata creando una sorta di placca appiccicosa che è andata via (neppure troppo) dopo 3 giorni di solventi corrosivi e paglierina.

16. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Ho seguito le istruzioni alla lettera mettendo pochissimo prodotto. Non ho detto che il prodotto scioglie nulla, la foto parla da se e mi ritrovo col bracciolo inutilizzabile perché ci si attacca la camicia sopra.

Non scrivo per screditare un prodotto, ma se mi rovina degli interni di un minimo di preggio e valore lo scrivo e metto in guardia altri possibili compratori. Per me il problema si è creato li perché la pelle era un po più consumata e quindi il prodotto ha sortito l'effetto ben visibile in foto.

Ps: sull'utilizzo posso garantire che un pochino me la cavo ....

Ribadisco che ho scritto semplicemente per mettere in guardia altri....e per trovare una soluzione.

17. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao, non volevo dire che hai sbagliato dosi, rammentavo l'episodio dell'ardesia solo perchè l'effetto appicicaticcio mi pareva analogo. Ti direi di provare con prodotti più aggressivi (per rimuovere) ma è ovvio che il rischio di fare il patatrac è troppo alto.

Io non so se è rimediabile ma se non lo fosse io mi recherei in negozio e dimostrerei che il prodotto ha degli "effetti collaterali" indesiderati.

18. Thriller

Thriller

11.531
    4.111
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    662.467.643
    Ex Bmw 325d E91 LCI

La pelle non si "scioglie" e non genera appiccicaticcio. Può solo essere una sostanza al di sopra. Detto questo concordo sul fatto che quel prodotto sia una super ciofeca! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    guarda io uso quello stesso prodotto, spruzzo e poi passo con un panno in microfibra e lascio asciugare. nessun problema. strano. magari il prodotto si era deteriorato... boh.

20. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Interni originali?

Il lato guidatore ha un'abrasione. Anche quella è data dal prodotto?

Condividi questa Pagina