Ho appena preso la macchina "nuova" nel senso che e' usata. Adesso cosi per sfizio sono andato sul sito dell BMW per vedere cosa sarebbe costata nuova oggi equipaggiata come quella acquistata da me (61000 sti---caz....) Ma mi e' venuto un dubbio. Sul sito della BMW e' possibile configurare anche interni in similpelle (non me lo sarei mai aspettato) quindi mi e' sorto il dubbio la mia e' pelle come pensavo o potrebbe essere simipelle? Come si riconosce? I miei interni sono neri e al tatto mi sembra proprio pelle anche di buona qualita' ma non e' che sia proprio un super esperto. Fino a poco fa non immaginavo nemmeno la Bmw facesse anche interni in similpelle. Ciao
Se nella seduta ti fa le pieghe è pelle altrimenti è sensatec, comunque se metti una foto riusciamo ad aiutarti meglio :wink:
Nella seduta mi fa le pieghe e poi controllando bene sul sito bmw la simipelle risulta piu' liscia, la pelle ha un leggero effeto come a buccia d'arancia. Quindi ad occhio la mia e' pelle. Certo che mettere la simipelle come optional a pagamento su auto da 60.000 euro mi sembra un po' da barboni.......
Concordo che in germania costano molto meno ma anche li non e' che proprio le regalano.... Comunque la possibilita di configurare gli interni in similpelle l'ho trovata sul sito Italiano. L'unica spiegazione "dignitosa" che mi riesco a dare e' che BMW sempre attenta ad ogni nicchia di mercato l'abbia fatto per accontentare e quindi accaparrarsi come cliente anche qualche ecologista sfegatato.
immagino che il motivo sia proprio quello, infatti mi risulta una cosa recente, ogni tanto mi configuro un'auto per svago e non lo avevo mai notato...
Senza essere ecologisti sfegatati, basta essere animalisti per preferire la similpelle. Sua Santità il Dalai Lama, "Oceano di Saggezza", quando alloggi negli alberghi durante le sue visite all'estero chiede soltanto di avere acqua corrente, di NON avere specchi in camera e di NON avere nessun oggetto in pelle. Non sapevo di questa opzione BMW, ma devo complimentarmi per la sensibilità dimostrata. Se poi avessero voluto esagerare, magari bastava non chiedere il sovrapprezzo. P.S.: personalmente ho la pelle, ho scelto la pelle e la sceglierò ancora.