Ciao a tutti, come da titolo volevo cortesemente sapere se e' possibile e come si fa a smontare la parte di alluminio delle pedane laterali. Grazie a tutti
Ciao, perchè vuoi togliere le pedane? Le trovi scomode? Io ho appena ordinato la nuova X6 2015 e proprio le pedane erano il mio grande dilemma (a mio avviso sono scomode) ma sono stato costretto a prenderle poichè incluse nel pacchetto Extravagance dell'esterno (che comnprende fari a LED, specchietti con calotta in alluminio, surround view, pedane, etc..). MI confermi che sono così scomode come sembrano? Ma per quale motivo le fanno ?!?!?!
ciao complimenti per l'acquisto, allora alla fine ti sei deciso per la x6 ... Io l'ho vista dal vivo in conce un paio di giorni fa, davvero notevole.posta la tua configurazione !!
Ciao Wea9, scusa il ritardo nel rispondere. No non le devo togliere, ma ho dovuto cambiarne una perche' non ho visto un basello e l'ho massacrata. Esteticamente sono bellissime. Ma devo dire che a livello di comodita' non sono il massimo. Cmq se le monti di serie lasciale che fanno la loro porca figura. Ciao
Ciao Rip, alla fine ho deciso ed ancora una volta non ho avuto il coraggio di "tradire" BMW. Dopo una serie di valutazioni sono giunto alla scelta della X6. Ho avuto modo di vederla e di provarla, devo dire che ero emozionato come un bambino alle giostre, pur avendo una certa confidenza con il mondo BMW (questa sarà la quarta)tutto mi sembrava nuovo, eccitante, bello, affascinante... Che dire, la macchina è spaziale, la preferisco di gran lunga a tutti i SUV influenzato dalla sua linea da coupè che , guardandola lateralmente e da dietro, la rende molto elegante e filante mascherando le sue ENORMI dimensioni. A tal proposito Rip mi rifaccio ad un tuo post che ho letto in merito alla capienza del baule, leggendolo mi è venuta l'angoscia ma dopo ho fatto un pò di calcoli e mi sono rasserenato... tu scrivevi che il baule x6 rispetto alla tua x5 è molto ridotto (condivido) e che per il tuo stile di vita / carico (passeggino Bugabo) necessiti di spazio. Poichè anch'io ho una bimba di 2 anni e devo caricare passeggino e molto altro, ho confrontato l'attuale baule del mio 530 touring (che reputo molto generosa in termini di baule) con la nuova x6 e devo dire che +o - ci siamo : X6 580L standard/1525L sedili post. abbattuti 530 touring standard 560L / 1670L sedili post. abbattuti Ad ogni modo ormai l'ho ordinata : esterno: Saphirschwarz metalizzato (nero) interno: nappa bi color bianca/nera Line Extravagance fuori e dentro Non vedo l'oraaaaa
Immaginavo fossero una scocciatura (a me poi non fanno per niente impazzire), ma non avevo scelta, fanno parte del pacchetto Extravagance per l'esterno, l'unica soluzione sarà toglierle e montare i profili normali (sperando anche li di non sporcarsi i pantaloni nel sali/scendi).
Pedane laterali Quoto in pieno, le dimensioni reali sono perfettamente camuffate dalla linea filante e dalle rastremature, da qualunque lato la si guardi risulta perfettamente filante ed armoniosa. Riguardo la capienza del bagagliaio, è normale che non possa essere pari a quella dell'x5, perché non carichi fino al tetto ma ti fermi alla cappelliera e, di larghezza, la x6 mi sembra più stretta dietro .. In ogni caso puoi sempre sdraiare uno dei sedili posteriori se la capacità di carico non dovesse essere sufficiente per qualche viaggio .... Mi attirano molto i sedili bicolore che hai scelto, li ho visti in rete e sembrano stupendi ... Cerchi ? Tempi di consegna ?
Pedane laterali Questo è il mio carico per 8 giorni di vacanza con bimbo ☺️ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 20" su questo genere di auto è imho obbligatorio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> figurati che io ho messo anche le termiche da 20" non son nemmeno troppo lunghi i tempi di consegna ... Figurati che io, avendo la ordinata al 10 dic 2013, l'ho ritirata al 10 maggio 2014 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Caspita Rip, non scherzi con il carico, se decidi di fare 15 gg di ferie ti serve un Daily!!! Scherzi a parte ti capisco, anch'io ho caricato il baule così un paio di volte, diciamo pure che con x6 me lo scordo... Il conce mi ha dato fine febbraio come previsione, l'auto era già in ordine ed ero giusto in tempo per le ultime modifiche entro il metà novembre, probabilmente grazie a questo ho accorciato i tempi, ora non mi resta che sperare tutto vada bene ed arrivi come da previsione. Te hai montato termiche runflat ? Costeranno un capitale... Io mi sono accorto a posteriori che con i 20" monta pneumatici differenziati, dietro se non sbaglio superiamo 300 di larghezza, paurosi!!!
Pedane laterali Si, ho messo RFT anche come invernali, mi piace la spalla rigida e poi non mi andava di girare col Kit riparazione al seguito, nn so, con un bestione del genere le RFT mi danno un po' più sicurezza, oltre che minor coricamento in curva. I nostri 20 hanno dietro addirittura i 315 e davanti i 275 ... Son bellissime a vedersi .... Poi ci si abitua, per nulla esagerate ... Spero che ti arrivi con le dunlop sport max gt che son le migliori
Hai ragione, anche le termiche vanno assolutamente RFT con questi macchinoni. Io fino ad oggi ho sempre montato termiche normali perchè mi sento più aggrappato a terra d'inverno soprattutto sulla neve, la spalla dura penalizza un pò (non troppo ovviamente) l'aderenza e poi non nascondo che non mi dispiace sentire la gomma un pò più morbida. Ora però con X6 cambia la musica e forse le RFT aiutano a mantenerla più precisa nei cambi di direzione. Ti farò sapere con che gommatura arriva! Oggi ne ho vista una per strada, che spettacolo!!! Mancano ancora 3 mesi....saranno lunghi....
si, assolutamente, con suv/sav di questa stazza e peso, è importante un supporto di spalla molto solido per evitare o ridurre il rollio, il coricamento e, visto lo sterzo meno pronto di una sw, dare più precisione allo stesso ... tutto imho ovviamente !Io ancora non ho avuto l'occasione di vederla per strada in mezzo alle altre auto, vista solo in conce ... è proprio il top
Dai Rip facciamo che se vengo nelle Marche ti avviso così ci sali e la provi...ogni tanto vengo dalle tue parti... Certo che anche la tua X5 è tappata proprio bene e se devo dirti la mia bianca è il suo colore. la rende più intrigante e sportiva rispetto ai colori scuri. Nella X6 invece la penso proprio al contrario, ovvero nel bianco risaltano molto meno i dettagli della linea esterna Extravagance (soprattutto gli specchietti retrovisori con calotta in alluminio). Ma toglimi una curiosità : quanto spinge la tua a fondo scala?
quoto , bianca (anche se una tinta molto inflazionata) è per la x5 il suo ! La x6 l'ho vista sempre bianca in conce e ti dirò che non mi spiace affatto, certo di altre tinte ancora non l'ho vista, dovrei vederle e poi dirti quale mi piace di più ... cqe nera ha il suo perchè ! Io di fondo scala l'ho portata a 235 km/h con le estive, ora ho le invernali e non è il massimo scaldarle a quella velocità ...