ho da poco acquistato una bmw 320 diesel allestimento futura, di cui vado molto orgogliioso,pero' ho da segnalare che quando poso leggermente il piede sul pedale della frizione lo stesso vibra in particolare in salita, non vorrei che fosse un problema della frizione o del volano, anche perche' prima possedendo una e 46 diesel non ho avuto mai di questi problemi....la macchina è del 2006 ed ha 75000 km....un grazie di cuore a chi volesse darmi delucidazioni in merito...
Potrebbe anche essere un problema su qualche supporto o peggio al cambio, con la frizione completamente premuta lo fa ?
se è lieve non è nulla di preoccupante, anche la mia e46 aveva lo stesso problemino, ci ho fatto altri 50 k km prima di cambiare frizione
esiste un thread apposito dove è riscontrato il problema alla frizione, ti consiglio di passarci e leggere un pò il tutto. esattamente è questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147398 ti anticipo già che è un problema conosciutissimo per i 20d e che se la macchina è ancora coperta da garanzia verrà sostituita dalla concessionaria direttamente. ciò non toglie che dopo un pò il problema si ripresenta. spero di essere stato utile!
ovviamente si, ma l'autore del thread non specificava se ha il 163cv o il 177cv ho supposto fosse quest ultimo. cmq il 163, che io sappia non ha problemi di frizione.
Ciao ragazzi ho un problemino con il sedile lato guida del mio bmw 320 e90 diesel, che ha preso un pò di gioco, si muove un pò....che devo fare ?
finchè non saltella non ti preoccupare. comunque sarebbe meglio se facessi un aggiornamento software....
Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho gia acquistato un 320d del 2008 (177) restyling, credetemi prima della consegna il rivenditore mi ha detto che doveva farci un controllo, dopo due giorni mi chiama dicendomi che si doveva sostituire la frizione per un probleme di saltellamenti della stessa , come mai un'auto quasi impeccabbile con 75000 km gia ha bisgogno la sostituzione della frizione?
io sono a quota 125000km e devo cambiare il kit frizione-volano ho la versione 163cv Il problema è frizione che saltella, pedale che vibra quando lo si preme
Quando ho acquistato la mia che era usata, aveva questo problema che gradualmente dopo 3mila km è scomparso...se avete occasione di andare in autostrada fate delle cambiate dopo aver tirato 4,5 e 6 lasciando ritornare lentamente il pedale della frizione..questa dovrebbe essere la medicina...almeno nel mio caso si è sistemata..
Tranquillo non è niente di grave, si può "registrare" ma dopo un pò torna come prima.. consiglio goditi la macchina e non pensarci
Sinceramente non so se è normale... ciò che posso dirti è che il mio vecchio CLK aveva lo stesso problema e ho fatto comunque 80.000km... quindi se non da altri problemi la frizione, ti consiglio di stare tranquillo .
Ma quindi dite che non serve cambiare frizione e volano? il meccanico mi diceva che bisogna per evitare che le vibrazioni rovinino il cambio...ma dato che sono 1000euro vorrei capire se è veramente necessario cambiarla o no, e se risolve definitivamente il problema o meno