PDC posteriore Aftermarket - Kit o non kit? | BMWpassion forum e blog

PDC posteriore Aftermarket - Kit o non kit?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Vincenzokr, 3 Novembre 2013.

1. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Buongiorno ragazzi,
    premesso che ho dimenticato di metterlo nell'ordine, vorrei ordinare il PDC posteriore aftermarket. Mi rendo conto che avere percezione di ciò che c'è dietro nella F30 è un pò difficile (o sarà per il fatto di averli sempre avuti).
    Ho trovato questo kit ma non capisco se:
    1) include tutto (sensori, cavi) o quel "in combinazione con convertitore ad ultrasuoni" sono i sensori da ordinare a parte? (effettivamente mi porta i sensori del colore dell'auto se apro la scheda)
    2) le versioni con il solo PDC posteriore hanno sempre il tasto sulla console? come si farebbe in questo caso? (scusate la pignoleria ma vorrei un lavoro come originale)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2013
  2. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Niente ragazzi?

3. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao! Io ho montato il kit sulla mia F20, ma credo sia la stessa cosa sulla tua F30! Praticamente dovrebbe essere lo stesso che monto io! :wink: Rispetto all'originale è solo sonoro (per avere la visualizzazione sullo schermo del navigatore o della radio prof. devi prendere un altro kit che costa una fortuna). Esteticamente rimangono a filo paraurti... non proprio come l'originale ma con una piccola borchia! Secondo me può bastare il sonoro... basta che fai attenzione a manovrare in quanto sono più lenti nella rilevazione dell'ostacolo di quelli originali! Il tasto sulla consolle ce l'hai se monti anche gli anteriori... :biggrin: Dimenticavo... il kit che ti montano in bmw come after market è della "MetaSystem"!

4. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Ciao e grazie per la risposta! Mi sai dare il codice del kit che hai montato? Il mio cruccio era proprio questo: evitare Kit di terzi. Il mio scopo è quello di mantenere l'auto intatta, cambiando il paraurti se necessario.:wink:

5. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao, prego! Se ritrovo la fattura entro domani sera te lo posto qua! :wink: comunque in qualsiasi caso il kit arriva con la centralina marchiata "bmw" e imballaggio "bmw" e ti danno la garanzia sull'impianto stesso, inoltre mantieni inalterata la garanzia sull'impianto elettrico della vettura! Può sembrare una stupidaggine ma il mio carrozziere di fiducia (a cui volevo far montare i sensori) non si fidava a farmi il lavoro in quanto lui stesso possiede una f30 a cui ha installato il PDC... due mesi dopo si è fulminato uno xeno e la bmw non ha riconosciuto la garanzia in quanto erano state apportate modifiche all'impianto elettrico originale da loro non riconosciute! Ho pagato 300€ compresa la verniciatura, ne volevano 500 ma ho trattato un po'!

6. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao, ho trovato la fattura! Il codice del kit dovrebbe essere questo: 99992185832 Kit PDC posteriore ed esattamente di listino viene 183.33€ :wink:

7. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Grazie! Controllo se è quello!

8. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Buonasera ragazzi. Dopo qualche mese ho deciso di iniziare il montaggio. Per ora ho ordinato il kit 66 20 2 339 614 (che a quanto ho capito include solo cablaggi) e la centralina REM. Mancano i sensori (180 euro l'uno già verniciati) e i supporti. Sto aspettando di decidere se prendere il paraurti nuovo o forare questo. Per come ho capito, dovrebbe diventare a tutti gli effetti come se fossero montati da fabbrica. Se qualcuno ha qualche esperienza, sarei lieto di leggerla. Vi aggiorno passo passo.

9. mark72

mark72 Kartista

134
    2
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    37
    BMW f31
    Ma e il kit con la visualizzazzione sullo schermo ? Lo fai fare in bmw ?

10. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Penso proprio di si. Dovrebbe essere un retrofit a tutti gli effetti.

11. mark72

mark72 Kartista

134
    2
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    37
    BMW f31
    Porca t...ia !!!!

Preventivo fatto alla turbosport di imola !!! 1320€ .. mi sembra un po' esagerato .....

12. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Quelli che costano troppo sono i sensori: 180 euro l'uno (720 euro).

13. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Aggiornamento: la centralina Rem é già presente nell'auto con lo stesso categorico di quella richiesta nel kit. Sicuramente sarà un discorso di codifica ma la BMW ha risposto che ci vuole una centralina nuova. Secondo voi si può codificare l'esistente per far vedere i sensori posteriori?

14. Neckerit

Neckerit Secondo Pilota

541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Secondo me questo preventivo riguarda l'installazione di quelli originali con possibilità di visualizzare la distanza nel display.

Io ho fatto montare i PDC anteriori in BMW in quanto la mia auto aveva solo quelli posteriori e mi è costato di più del tuo preventivo ](*,)](*,)](*,)

15. mark72

mark72 Kartista

134
    2
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    37
    BMW f31
    Infatti solo posteriori ... chiaramente originali...

16. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Se riesco a capire se la rem si può riprogrammare il costo è nettamente meno salato.

17. mark72

mark72 Kartista

134
    2
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    37
    BMW f31
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
  19. mrc1203

mrc1203 Kartista

88
    0
    9 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318 d Touring F31
    Scusate ma non sono ancora riuscito a capire.

Avendo un 316 d F31 senza pdc ne anteriori ne posteriori quale tipo posso montare ? Solo quelli con avviso sonoro come mi hanno detto in Bmw oppure si riesce a mettere quelli posteriori originali con visualizzazione a schermo ? Non c'è proprio modo di aggiungerli ?

Grazie

20. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw

Io sto montando i posteriori ( non della bmw) li ho pitturati prossima settimana me li monta l elettrauto e vi faccio sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina