a causa di un piccolo incidente....contro un muro frontalmente,a causa di un cretino che mi ha toccato il culo della macchina facendomi girare come un pazzo prima del muro,ora il paraurti anteriore è tutto acciaccato un sensore di parcheggio ha il filo tagliato di netto e il check mi da la scritta pdc inattivo.ho provato a ricollegare i fili del sensore ma continua a segnalare l'errore e non funziona più nessuno dei sensori di parcheggio.sapete cosa può essere successo?
io ho avuto un problema simile sulla mia.... fortunatamente si era solo staccato il cavo... all aggancio con il paraurti posteriore... in conce...han solo provveduto a riattaccarlo... e andava tutto come prima... pero'...tempo fa mi han detto che sulla pre rest (mia) c'e' l attacco tra il cavo e il paraurti... sulla rest... e' un pezzo unico.... =//
Ciao Ragazzi! Ho questo problema qua, ho il PDC sia anteriore che posteriore solamente che una settimana fa ho fatto riverniciare il paraurti posteriore perchè avevo subito una strisciata di una bicicletta e una volta rimontato inizialmente i sensori funzionavano tutti, testati singolarmente. Poi dopo una 10 di km inserendo la retro mi appare la spia gialla della P sul BC, i sensori vanno e non vanno come se la connessione fosse interrotta temporaneamente. Il giorno seguente ad oggi i sensori non funzionano più, non appare neanche la spia verde sopra la scritta P. Non suona più nulla, nonostante non abbia preso urti o botte varie. Oggi l'ho portata dal carrozziere che mi ha fatto il lavoro per vedere cosa può essere!! Secondo voi?? Un filo allentato, la centralina?? Lascio la parola a voi! Ciao :-)
tutto può essere da una spina agganciata male a un filo cha magari nello smontaggio o rimontaggio si è danneggiato...
Si è scoperto che c'era dell'acqua nella centralina, dovuta a delle infiltrazioni probabilmente date dal lavaggio con il pulivapor , ora i fari posteriori sono stati sigillati con del filo isolante spesso 4 mm, e in teoria non dovrei avere più problemi. La garanzia copre la centralina, devo aspettare la fine del mese per montare quella nuova in Bmw ed intanto sono senza PDC.. e vabbè. Complimenti a Bmw che veramente mi sta facendo pensare sempre di più
la centralina e nel posto sbagliato (dietro alla batteria in basso ) va spostata in alto altrimenti te la ritrovi di nuovo in avaria perche l 'acqua entra dallo sfiato posteriore
io originariamente non sapevo dove fosse, perchè il lavoro lo ha eseguito il mio carrozziere. Va messa nel vano dove c'è la batteria?
ogni tanto mi chiedo se ho comprato un auto che bmw ritiene, "low-cost" perchè non è possibile tutti questi problemi