PDC inattivo | BMWpassion forum e blog

PDC inattivo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lupo-roma, 26 Aprile 2010.

1. lupo-roma

lupo-roma Aspirante Pilota

19
    0
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d
    a causa di un piccolo incidente....contro un muro frontalmente,a causa di un cretino che mi ha toccato il culo della macchina facendomi girare come un pazzo prima del muro,ora il paraurti anteriore è tutto acciaccato un sensore di parcheggio ha il filo tagliato di netto e il check mi da la scritta pdc inattivo.ho provato a ricollegare i fili del sensore ma continua a segnalare l'errore e non funziona più nessuno dei sensori di parcheggio.sapete cosa può essere successo?

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    vai in conce a fatti resettare l'errore

3. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    ..prima potrebbe anche provare a staccare la batteria..non si sa mai!

ciao

4. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    è successo che si è rotto

5. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    l'errore rimane comunque memorizzato nella centralina

6. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se anche solo 1 sensore è rotto o malfunzionanate tutto il sistema non funziona...

7. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    io ho avuto un problema simile sulla mia.... fortunatamente si era solo staccato il cavo... all aggancio con il paraurti posteriore...

in conce...han solo provveduto a riattaccarlo... e andava tutto come prima...

pero'...tempo fa mi han detto che sulla pre rest (mia) c'e' l attacco tra il cavo e il paraurti... sulla rest... e' un pezzo unico.... =//

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ciao Ragazzi! Ho questo problema qua, ho il PDC sia anteriore che posteriore solamente che una settimana fa ho fatto riverniciare il paraurti posteriore perchè avevo subito una strisciata di una bicicletta e una volta rimontato inizialmente i sensori funzionavano tutti, testati singolarmente. Poi dopo una 10 di km inserendo la retro mi appare la spia gialla della P sul BC, i sensori vanno e non vanno come se la connessione fosse interrotta temporaneamente. Il giorno seguente ad oggi i sensori non funzionano più, non appare neanche la spia verde sopra la scritta P.

Non suona più nulla, nonostante non abbia preso urti o botte varie. Oggi l'ho portata dal carrozziere che mi ha fatto il lavoro per vedere cosa può essere!!

Secondo voi?? Un filo allentato, la centralina??

Lascio la parola a voi!

Ciao :-)

9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    tutto può essere da una spina agganciata male a un filo cha magari nello smontaggio o rimontaggio si è danneggiato...

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Si è scoperto che c'era dell'acqua nella centralina, dovuta a delle infiltrazioni probabilmente date dal lavaggio con il pulivapor :mrgreen:, ora i fari posteriori sono stati sigillati con del filo isolante spesso 4 mm, e in teoria non dovrei avere più problemi.

La garanzia copre la centralina, devo aspettare la fine del mese per montare quella nuova in Bmw ed intanto sono senza PDC.. e vabbè.

Complimenti a Bmw che veramente mi sta facendo pensare sempre di più #-o#-o](*,)

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la centralina e nel posto sbagliato (dietro alla batteria in basso ) va spostata in alto altrimenti te la ritrovi di nuovo in avaria perche l 'acqua entra dallo sfiato posteriore

12. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    io originariamente non sapevo dove fosse, perchè il lavoro lo ha eseguito il mio carrozziere. Va messa nel vano dove c'è la batteria?

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    in origine e fissata dietro la batteria su un supporto di plastica nera (altezza acqua :sad:)

14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    anche bmw :rolleyes::rolleyes:

15. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    anchio sul 116i bruciai la centralina per colpa dell'acqua

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    ogni tanto mi chiedo se ho comprato un auto che bmw ritiene, "low-cost" perchè non è possibile tutti questi problemi

Condividi questa Pagina