Dopo quasi 4 anni di onorato servizio è ora che il mio p4 3.0ghz vada in pensione. sul mio nuovo computer avevo pensato di metterci vista, ne vale la pena? ci sono problemi di compatibilità con programmi? ovviamente metto 4gb di ram visto che qualche volta lo uso anche per videogames qualche consiglio per il nuovo pc? pensavo di spendere sui 1000 euro max. pensavo ad una configurazione simile: processore.core 2 duo E6750 schvideo.geforce 8800 GT schmadre.Asus p5kc (sn indeciso su questa che consigliate?) ram.4gb (che tipologia mi consigliate?)
Se metti un processore dual core come hai intenzione di fare, installa almeno un vista x64... io lo uso da mesi ed ammetto che, dopo un po' di tempo per capirlo, ho iniziato ad usarlo altrettanto bene che Xp. Inoltre, a differenza delle precedenti versioni di Winzozz, Vista Ultimate x64 non è mai crashato (il che ha del miracoloso). Inoltre ormai trovi i drivers a 64 bit per qualsiasi periferica e puoi far girare tranquillamente i programmi 32 bit. Quanto all'hardware io ho optato, per la 1a volta nella mia vita, per un AMD (nello specifico un Athlon XP 64 5200+ su socket AM2) su MB Asus M2N32 SLI Deluxe Wireless edition con 2 GB di RAM con 4 banchi da 512MB in dual channel mode e devo dire che è silenzioso, consuma poco e non mi ha mai dato problemi di sorta. Gira qualsiasi cosa, compresi giochi pesantucci, e apre e chiude qualsiasi cosa MOLTO più velocemente di prima :) Federico :)
Io l'ho messo sul mio, in versione Business 64bit. Occhio che devi installare una patch per far vedere i 4GB e al 90% avrai problemi in fase d'installazione, perchè Vista digerisce male 4GB nativi. Lo installi con 2GB, metti la patch e poi metti gli altri 2GB. La patch da installare è la seguente, vale solo per i 64bit: http://support.microsoft.com/?kbid=929777
Processore: OK Scheda video: OD Scheda madre: P5E, hai il nuovo chipset Intel X38 e due PCI-E 16x RAM: 4GB OCZ (o Geil o Corsair) DDR2 800MHz CAS4