ragazzi ho bisogno di esperti. Da un po' di tempo mi è salita la scimmia del motore turbo sulla mia 318i. Certo cambiare la compressione aspirata della mia per farla turbo, non mi va per i km.... ma se vi dicessi che ho trovato un motore della Nissan 240SX? Mi serve un elenco di lavori che devo fare per adattarlo sul mio berlinone
io sinceramente avevo in testa da un pò di tempo di mettere su un volumetrico sulla mia però non disponendo di una mia officina diventa per me quasi impossibile
Certo mettere un tuBBo su un motore vecchiotto e' altrettanto folle eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mimmo ma hai 7 milioni di km e la usi come auto di tutti i giorni. Dovevi mica prendere una 328? se li butti in sti lavori del put la 328 si allontana sempre di più eh...
bhe il volumetrioco non è troppo impegnativo se dai pochi bar 0,5 si può rischiare di metterlo anche senza aprire il motore. io stavo prendendo le misure per metterlo al posto del clima (ci sono delgi eaton piccoli) sarebbe una figata....
Ragazzi un volumetrico, "se avessi soldi da buttare" ce lo metterei volentieri sulla Z4, col 2.500 che ha obbiettivamente pochi cavalli e un bel po' di cubatura sfruttabile. Ma su una 1.8 vecchia come il cucco veramente mi pare una perdita di tempo e denaro! Tra l'altro sono lavori dove una volta che cominci non ne esci piu'! Se uno e' alla ricerca di una E36 piu' entusiasmante la cosa migliore che puo' fare e' cercare una M3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma tanto per avere una auto NON omologata, schiafarci un motoree 318is, che ha circa i cv in + che becchi col volumetrico pare brutto? No perchè a proporre follie costosissime, insensate ed inutili mi sembra che in sto forum si faccia a gara.. poi le cose facili e rapide nessuno le fa...