lasciala stock, cambia solo le gomme, il resto è perfetto così per andare per strada. se invece devi farne uso intensivo trackdaistico, leggiti il thread del lele e prendi esempio da lui (come sto per fare io, ma con la mia solita calma)
Gomme cosa mi consiglieresti? Ho visto che di "esotiche" ci sono solo le Yokohama ADVAN Sport V103 255/40ZR18 Y 99/RF 225/45ZR18 Y 95/RF :wink: L'utilizzo è stradale...
Le avevo sul 325i, erano runflat, ma nn mi convincevano tantissimo... peccato che non ci sia il PZero
le versioni normali sono un'altra gomma, parliamo proprio di due cose che hanno in comune solo parte della sigla :wink: il pzero non lo fanno nelle dimensioni omologate purtroppo, sperando che prima dell'estate varino i decreti attuativi per omologare misure diverse da quelle di serie, così monto le 235 e le 265 sui 18.
io ne so quanto gli altri, ovvero mancano i decreti attuativi al momento non ci sono tempistiche certe al momento
Io l'ho guidata diverse volte, ed è vero che è nervosa, infatti è proprio il bello di quell' auto, 26kgm di coppia gia a 2000giri, a tacchimetro tocca i 270km/h, poi buttarla in curva con quel volante spesso mi fa impazzire, poi quella del mio amico che ogni tanto mi fa guidare ha lo scarico supersprint non omologato che gli regala un sound da far tremare le finestre di casa, PRENDILA è emozionate perfino quando la parcheggi :wink:
Non monta Run flat La più adatta a mio parere, rimanendo nelle misure omologate, è la Bridgestone RE050A
quoto.. come tutte le cose, va usata con testa, diventa periciolosa quando lasci la testa sul comodino e ragioni con l'apparato riproduttivo ( ) detto questo...PRENDILA!!!!
La Z4M è stata la macchina che desideravo per i TD, è una macchina eccellente, reattiva, con un gran motore e semplice da gestire. Non dare retta a chi dice che sia impegnativa, certo ha l'autobloccante e 340cv quindi un attimo di attenzione sul gas la devi avere. Se vuoi c'è Lele che vende la sua e ti troveresti un'auto nuova pronta per i Track day, ha tutte le modifiche giuste per spostare il compromesso da stradale a pistaiolo.
RF significa Reinforced, ovvero XL! :wink: Ovvio che le runflat le lascio dove sono... Penso avrà altri costi rispetto a quelle che si trovano su ebay, a me tenta quella nuova ancora da immatricolare, dite che con 5.000 euro più la mia, la si porta a casa? Comunque ora ne parlo con mio padre, vediamo che dice...
caro Luigi, riassumendo: con il cuore: fallo ! con la testa: ci sarebbero da considerare... machissenefrega, fallo !
Se non sbaglio a libretto monta solo le 225/45 ant. e 255/40 post. R18, oppure la BMW rilascia il nulla osta per altre misure?