BMW Serie 5 G30 - Pazzia o scelta razionale? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Pazzia o scelta razionale?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da AR147, 26 Giugno 2024.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Esattamente, la mia non è provvista di tale accessorio ma ho visto che non figura neanche tra gli optional disponibili per la 5

    upload_2024-7-19_9-52-11.png
     
  2. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    secondo me è di serie il vss su serie 5 o collegato all'active steering, non posso pensare che mettano lo sterzo di una panda sulla serie 5
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ti dirò, è vero che l'ho guidata poco ma non penso di essermi rincoglionito. Il rapporto di sterzo mi sembra sempre costante.
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.583
    3.157
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    É un pezzo che non ce l’ho sotto il culo e che non ne guido una, ma non ricordo miracoloso il VSS sulla mia ex F31.
    Secondo me nettamente migliore l’integral, soprattutto su cinque metri di auto.
     
    A beckervdo e AR147 piace questo messaggio.
  5. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.136
    2.169
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    anche fra Comfort e Sport?....se non ricordo male sulla F20 con VSS fra le due modalitá il rapporto cambiava
     
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    no in sport indurisce solamente lo sterzo, al limite del fastidioso.
    sul vss io posso dire solo che mi trovo bene ma non posso fare paragoni con lo standard perché non l'ho mai portato. Però mi sembra un optional banale per una macchina da 80k
     
    A nec videar piace questo elemento.
  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.136
    2.169
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    ricordo che si parcheggiava con due dita per diventare granitico ma preciso quando ci si dava dentro...mi piaceva.
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.460
    13.536
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non è il VSS, è solo la servo assistenza variabile.
    Col VSS si fanno i tornanti con poco più di mezzo giro mantenendo una buona demoltiplicazione nella zona centrale, è meccanico non elettronico quindi invariabile.
     
    A 070 piace questo elemento.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La Serie 5 G3x ha sospensione anteriore a quadrilatero alto e sterzo a cremagliera elettro assistito. Quindi non può avere VSS per motivi fisici.
     
    A beckervdo e ema00 piace questo messaggio.
  10. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok avevo capito ci fosse, peccato
     
  11. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    233
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Prima di tutto complimenti, che è davvero bellissima
    Io sulla mia F11 ricordo bene che la sterzata diventava più marcata, ma l'impressione che dava era che accentuasse la sterzata dietro con l'active steering, il feedback non era il massimo (faceva molto carrello della spesa)
     
    A AR147 piace questo elemento.
  12. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    233
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ricordo quando a luglio 2022 puntai un 540d presso la rete ufficiale
    chiedevano 42mila euro, per curiosità provai ad estrarre una visura al PRA, il valore dichiarato dalla concessionaria per il ritiro era di 24mila (che non sarà quello ufficiale, magari sarà stato influenzato dallo sconto sulla permuta, ma qualcosa dice...)
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il valore di ritiro è sempre più basso perché girano lo sconto sul nuovo e preferiscono mettere una valutazione di ritiro più bassa. Dipende sempre da cosa uno compra dopo...
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Che io ho sulla mia, alle alte velocità è precisissimo e demoltiplicato mentre nelle manovre è molto diretto e agevola molto.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.460
    13.536
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La demoltiplicazione non dipende dalla velocità ma dall'angolo di sterzata, più demoltiplicato al centro, più diretto man mano che si aumenta la rotazione del volante ... Ovviamente ad alta velocità la rotazione dello sterzo è limitata e si rimane nell'area di maggiore demoltiplicazione.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ok.
    Il risultato è medesimo, pensavo fosse riferito alla velocità.
     
    A rsturial piace questo elemento.
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Rispetto al 2.2 Alfa è molto più avattato e ticchetta meno di iniezione. Bel motore il B47 biturbo.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Anch'io l'ho avuto l'N47 nel mio peregrinare tra le 5er, il B47 biturbo è nemmeno lontano parente.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    IMG-20240720-WA0079.jpg

    Primo "viaggio" seppur molto breve, circa 200 km tra andata e ritorno fatti.

    In autostrada è il suo regno e si sente. Assorbimento molto buono sull'asfalto della To-Mi, anche in quelle poche volte che ho provato a forzare l'andatura. Fino a 200 km/h è silenziosissima, oltre si inizia leggermente a sentire l'aria ma davvero eccellente sotto questo punto di vista. Provando a distendere la settima ho visto 228 km/h abbastanza agevolmente, poi ho mollato.

    Screenshot_20240720-211738.png

    Comfort di marca, come dicevo, veramente eccellente. Sono molto molto soddisfatto perché fa esattamente quello che volevo io, anche di più.
     
    A Gab330, viperino, who83 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.673
    11.126
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Però....ottimo, direi. Quanti cv ha quel motore? 192?
     

Condividi questa Pagina