pazza idea...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 4 Maggio 2011.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    fidati che mappare un turbo e più facile, ma meno affidabile, si prende una potenza maggiore, con equivalente usura maggiore di turbina frizzione e motore stesso, a meno che nn si spende una cifra e si monta tutto maggiorato, ma credo che con mappe soft da 30-35cv uno nn va a comprare una turbina più grossa o una frizzione più consistente, su un aspirato il guadagno e irrisorio, al massimo si migliora l'erogazione del motore, ad eccezzione di motori depotenziati volutamente dalle case costruttrici, come esempio ci sta la C63 AMG, che come tutti sappiamo sviluppa una potenza reale di oltre 520cv. poi da come la vedo io la differenza fra un aspirato e un turbo, e come uno sportivo che va avanti con le sue forze, e uno che per andare forte fa uso di doping, con la differenza che quest'ultimo si fermerà prima perchè il fisico nn regge, l'altro continuerà senza problemi.
     
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Il motore deve rimanere necessariamente aspirato? Non converrebbe montarci una turbina? Credo che sia assolutamente realizzabile! Ciao
     

Condividi questa Pagina