fidati che mappare un turbo e più facile, ma meno affidabile, si prende una potenza maggiore, con equivalente usura maggiore di turbina frizzione e motore stesso, a meno che nn si spende una cifra e si monta tutto maggiorato, ma credo che con mappe soft da 30-35cv uno nn va a comprare una turbina più grossa o una frizzione più consistente, su un aspirato il guadagno e irrisorio, al massimo si migliora l'erogazione del motore, ad eccezzione di motori depotenziati volutamente dalle case costruttrici, come esempio ci sta la C63 AMG, che come tutti sappiamo sviluppa una potenza reale di oltre 520cv. poi da come la vedo io la differenza fra un aspirato e un turbo, e come uno sportivo che va avanti con le sue forze, e uno che per andare forte fa uso di doping, con la differenza che quest'ultimo si fermerà prima perchè il fisico nn regge, l'altro continuerà senza problemi.
Il motore deve rimanere necessariamente aspirato? Non converrebbe montarci una turbina? Credo che sia assolutamente realizzabile! Ciao