Sei pazzo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una sola domanda: perchè uno dovrebbe infilarsi in una cosa del genere?
ripeto e ribadisco semplice curiosità, il fatto e che mi affascinava l'idea di una M3 con 500cv aspirati e 1400kg, ma da come parlate il gioco nn varrebbe la candela, io immaginavo che con max 15000€ fosse stato fattibile acquistando un motore usato, ma forse mi sbagliavo certo che sarebbe la macchina perfetta imho, si potrebbe anche pensare di aprire il V8 e portarlo a potenze simili, ma sarebbe sempre un motore elaborato, e quindi lo vedrei molto meno affidabile di un v10 bello pronto, di G-power nn voglio sapere niente, nn rientra nei miei gusti.
Perchè andare in giro con il terrore che ti fermino e ti levino tutto (libretto ed auto) oltre che al rischio che il lavoro non sia fatto "a mestiere", quando si può acquistare pronta, omologata e ad un costo minore rispetto all'acquisto dell'auto più la preparazione? http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=140990531&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=45&minPowerAsArray=334&minPowerAsArray=KW&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&lang=it&pageNumber=1
mamma che spettacolo e come la vorrei cambio e cerchi apparte, cmq quando ti beccano col mtore V10??, basta togliere la scritta sul coperchio motore e sostituirla con V8
in un thread si era parlato di questo swap anche con Nicola Spazzola alla fine non ne vale la pena, troppo soldi da spendere col risultato di aumentare il peso all'asse anteriore non di poco, rendendo quindi l'auto sbilanciata in pista. Molto meglio secondo me far aprire il motore e aumentare la cilindrata, con un lavoro completo dovresti arrivare sui 500cv senza bisogno di toccare il cambio. La spesa è comunque alta!! Contatta Ice71 che stava studiando tale modifica
hai seri problemi di identità e tu che hai detto una volta, non farti mai mappare l'auto, ora vuoi fare lo swap addirittura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me il problema è che qua in Italia non c'è quasi nessuno che faccia un pò di fai da te, nel Nord Europa lo fanno in cantina un trapianto del genere, qui non lo fa nessuno a meno di non interpellare un team di F1. Comunque secondo me se trovi un motore usato mettiamo a 5000 euro completo di cablaggi, mettiamo un 1500 euro di un cambio manuale con un altro 1000 di spedizione dagli USA se non va bene il manuale della M3 dopo dovresti avere della gran manodopera. Rifare i supporti motore, piazzare il cambio, montare il cablaggio del V10 e poi gran parte del lavoro dovrebbe essere fatta. Questo è un forum di drift inglese dove scrivo, questo ragazzo ha fatto una M3 e46 con il V10 appunto http://www.driftworks.com/forum/drift-car-projects-builds/113854-e46-m3-e60-m5-v10-engine.html PS il cambio è lo stesso della e90
1 riportami il post dove ho scritto questa cosa, poi come molti sanno la mia macchina e già mappata da ice71, quindi dire una cosa simile sarebbe stato un controsenso.... 2 ancora vedo che molti nn leggono bene ciò che scrivo, ho ribadito più volte che sapere se questa modifica e fattibile e una semplice curiosità nn un up che devo fare... serve solo a capirci qualcosa! 3 io ricordo di aver detto che nn mapperei un turbo nn un aspirato, ricorda bene...
ecco quello che hai scritto e ciò che intendo, se il lavoro lo farebbe un buon meccanico e nn un team di f1 credo che nn si spenderebbe molto di più che aprire il v8.
1 non c'era scritto da nessuna parte 2 sei troppo irritabile ultimamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 3 sei stato vago quando ne hai parlato soprattutto voglio sottolineare che l'hai fatto in live non su un forum sei in crisi di astinenza angelo o ultimamente non ti si può dir nulla?
cosa nn era scritto da nessuna parte? che ho mappato da ice? lo sa mezzo forum..., sei tu che nn sei attento, quando ne ho parlato live, e stato con fede, dove gli ho detto che il suo 135i nn lo mapperei mai sapendo delle varie rogne che ha dato tale motore. per quanto riguarda il fatto che nn mi si può dire nulla ti sbagli, e che mi da fastidio ripetere sempre le stesse cose senza essere capito, ed a volte mi sembra che si facciano provocazioni volute, con questo nn impallinarti la testa che nn c'e l'ho con te, la prossima che ti becco ti do un calcio in culo live e ti passa la paura
se leggo tutti i tuoi messaggi angelo mi rincretinisco io parlavo di altro, per il calcio in culo primo devi mettere una bella cassetta sulla quale salire, secondo spero ti passi il momento no che hai così almeno posso provocarti come voglio, terzo sapevo della tua mappa il mio discorso era riferito a quello detto a fede, un bacio tvb
vedi che sono più agile di quanto credi cmq se hai ascoltato la discussione con fede puoi anche ripeterla, vedrai che ti sbagli. a dimenticavo, nn farmi incazzare altrimenti ti mando ildott col trattorino che ti fa un culo a tarallo
si ma il suo trattorino non è più un 120d lui ha messo il pacchetto "FUCATAS", FACCIO UN CULO A TARALLO AGLI STOCK
è l'esatto opposto di quel che pensa il 99% dei tuner elettronici. A cosa è dovuta questa convinzione?
nn mi fido dell'affidabilità dei motori turbo, specie se si parla di n54.... per nn parlare dei diesel. sicuramente da vantaggi che ti sogni con un aspirato, ma li vedo anche molto meno affidabili:wink:
Ford diceva che tutto quello che non c'è non può rompersi, detto questo ritengo che il rischio di fare danni per errati parametri sia lo stesso
su forum c'è un utente che sta per montare il v10 su una 530d...è verso le pagine finali! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218862-IMPIANTO-FRENANTE-M5-quasi-completato