ciao, per quanto sono innamorato della mia vecchia carretta (che ho ufficialmente deciso di tenere a vita) prima o poi dovrò comprare un altra car, poichè questa, con i suoi 13 anni e 230mila km prima o poi si stanca di essere maltrattata siccome le bmw di ultima generazione non mi garbano nemmeno da lontano e le altre case automobilistiche fanno ridere o costano troppo ecco l'idea malsana.... audi TT prima serie azzurro carta da zucchero o nero bei cerchi 225 turbo quattro interni medi prezzo modico voi direte, ehmbè??? tutto quà??? io vi dico, no, no pistoleri, LO VOGLIO FARE A TRAZIONE POSTERIORE. ho già un idea di chi mi potrebbe fare il lavoro però mi stavo chiedendo cosa succederà a tutti quegli ingranaggi che quelli sfigati dei 4 anelli hanno piazzato sotto alla car... ossia, come reagiranno i differenziali e i traction control con 2 semiassi in meno??? sono matto è???..................
Mai sentito nessuno che abbia fatto un lavoro del genere.Quindi penso che di problematiche ce ne siano abbastanza. Se pensi che quelli dei 4 anelli siano degli sfigati che te la compri a fare la tt?Prenditi una z3 che è già tp no?
penso che il quattro della TT non sia permanente sai, che entri solo in caso di necessita, togliendo i semiassi davanti non si muovera nemmeno, e secondo me è tanto lavoro per niente, stai meno a prenderti altro che a fare queste modifiche da tanti soldi
la TT ha l'haldex quindi in condizioni normali è praticamente una anteriore... so che esistono degli aggeggi che fanno diventare l'haldex come un 50/50 fisso però mi sembra follia pensare di farla diventare solo posteriore (nonché impossibile) io cambierei modello se volessi a tutti i costi una TP per esempio punterei questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120091249 :wink:
la modifica che fai te nonostante qui sul forum sia sconosciuta, è largamente praticata nel drifting... le vetture piu soggette di solito sono lancer e subaru, avantaggiate dalla trazione integrale permanente e da una ripartizione dei pesi studiata per dare piu carico al post, a differenza del tt che è un anteriore con la trazione giusta usata solo in momenti ostici. Tuttavia qui in italia, sara per la mancanza di posteriori economici, sara perche ne aveva una in garage, un certo melloni ha preparato un'audi S6 posteriore, facendo come fan tutti, ovvero levando via semiassi e diff anteriore e saldando il centrale (e anche il post). ovvio che girarci per strada con un coso del genere qua in italia è alquanto un azzardo, pero all'estero c'è gente che lo fa e vedendo come vado in giro io forse correresti meno rischi te... l'unico dubbio secondo me rimane riguardo all'affidabilita della trasmissione, certo le ruote che pattinano (almeno tu penso voglia farla pattinare senno tienti il 4x4) aiutano a stressarla meno... lo sceriffo pero tanto per fare un esempio rompe su una gara su 2 i semiassi dietro, ma secondo me è piu che normale se i poveri devono subirsi il 100% della coppia piu che raddoppiata rispetto all'originale per via del motore elaborato... ad essere sincero anche io avevo pensato di trasformare un celica st205 in posteriore, troppo bella quella macchina!
IO quoto per la 350Z. La macchina "x far l'asino" già ce l'hai... E anche con la Z, di "facile" elaborazione, puoi ben dilettarti...
quotone per Head anzichè venir matto per trasformare una TA (perchè di fatto è una TA che diventa TI) ti conviene prendere un 350Z che è già a posto del suo (diff. autobloccante compreso :wink:)
va che la 350z non è niente di che... il 3500 aspirato se non lo sovralimenti non rende niente, è un motore renault! poi come ass/bollo/costo d'acquisto è nettamente superiore! e pesa un botto!
ti dico x esperienza che un tt a TA nn tiene un caXXXo, pensa TP....se vai in giro col 131 sulla neve con ruote slick forse tiene di +
Ok, dico davvero, tu sei "sommo" in queste cose e ci credo, però convieni con me che forse il gioco non vale la candela? E che probabilmente, con 18/19 mila euro ri fai una macchina che fa la sua porca figura in strada, ha un motore "possente", fa la sua sporca figura in pista e se la si vuol trasformare in qualcosa di cattivo, non si deve far esperimenti ma esiston già i suoi kit "plug&play" di indubbia qualità...
C'è da precisare che l'A6 ha la trasmissione fissa 4x4.Non è haldex ma c'ha il torsen.Lì il discorso dovrebbe essere già più fattibile,ma su una TT la vedo una gran bojata.Poi se ti riesce,ne vien fuori una bara con 4 ruote. Che la TT non tenga la strada è tutto da vedere.Io ho una semplicissima ta da 180cv ed è veramente "un giocattolo".
si si beh se costasse 3000 euro e avesse un motore favoloso ne varrebbe la pena, ma senza togliere nulla al merito è pur sempre un tt... ci son milioni di macchine meglio per quei soldi la... se proprio vuoi fare il figo: http://www.bjc-import.it/JAPANIMPORT.html edit: azz ho visto solo ora su autoscout! i tt partono da minimo 15000 euro per il 225cv! assurdo! a sto punto prenderei questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=118320664 cosi l'intercooler lo devi cambiare per forza!
tranquillo che finche tiene poco si fa sempre ora a farlo tenere di piu! è il contrario che non risulta cosi semplice!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=112238775 Questa sarebbe il tipo di macchina da fare TP ma non con questo prezzo di partenza
bah, cioè letta così io ho capito che vorresti prendere una vettura da affiancare alla E36, diciamo da usare come "prima auto" se così è vedo abbastanza folle prendere l'auto per poi sventrarla, secondo me rischi di trovarti con 2 auto poco "affidabili", una perchè giustamente ha fatto già il suo dovere, e l'altra perchè è un collage. non volermene ma francamente mi pare una cappellata
secondo me rendere una TT solo posteriore è una pura pazzia, anche perchè il telaio non è fatto per farla andare solo con il posteriore. La TT deve rimanere così com'è se non si vuole andare a trovare qualche guardrail da vicino. Ho visto modifiche su R32 che permettevano di tenere o il 50/50 oppure il 100/0 sull'anteriore. La macchina era davvero molto diversa e a mio avviso non è che migliorava il suo rendimento, anzi, al limite era assai snervante perchè sembrava che volesse andare di più ed invece bisognava tirar su il gas e correggere il sottosterzo. Purtroppo il brutto delle S3 TT e R32 è l'Haldex che le frega, se avessero avuto il torsen sarebbe stato davvero molto meglio. Ho sentito che anche sulla nuova S3 si potrà bloccare il differenziale 50/50 ma non so quanto possa migliorare, bisognerebbe provarla.
ehhh, alla faccia, volevo solo togliere 2 alberi inutili ad una car! rispondo un pò a tutti: TT, perchè non è come una z3, ha 4 posti, mi ha sempre affascinato e con quel turbo mi sà da auto tritaterra! certo, da usare come auto da tutti i giorni, paga il giusto di bollo e con poco la faccio volare il fatto di volerla fare posteriore è per non snaturare....la mia natura di pazzerello e fuori dai canoni, vuoi mettere quando ti parto di traverso al semaforo con quella specie di maggiolone basso basso??? diventerei in poco tempo l'idolo del bar e delle folle!