- pazza idea audi TT - | BMWpassion forum e blog

- pazza idea audi TT -

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Prada, 25 Dicembre 2007.

1. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    per quanto sono innamorato della mia vecchia carretta
    (che ho ufficialmente deciso di tenere a vita)
    prima o poi dovrò comprare un altra car, poichè questa, con i suoi 13 anni e 230mila km prima o poi si stanca di essere maltrattata

siccome le bmw di ultima generazione non mi garbano nemmeno da lontano
    e le altre case automobilistiche fanno ridere o costano troppo

ecco l'idea malsana....
    audi TT prima serie
    azzurro carta da zucchero o nero
    bei cerchi
    225 turbo quattro
    interni medi
    prezzo modico

voi direte, ehmbè??? tutto quà???

io vi dico, no, no pistoleri, LO VOGLIO FARE A TRAZIONE POSTERIORE.
    ho già un idea di chi mi potrebbe fare il lavoro
    però mi stavo chiedendo cosa succederà a tutti quegli ingranaggi che quelli sfigati dei 4 anelli hanno piazzato sotto alla car...

ossia,
    come reagiranno i differenziali e i traction control con 2 semiassi in meno???

sono matto è???..................

2. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Mai sentito nessuno che abbia fatto un lavoro del genere.Quindi penso che di problematiche ce ne siano abbastanza.
    Se pensi che quelli dei 4 anelli siano degli sfigati che te la compri a fare la tt?Prenditi una z3 che è già tp no?

3. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    pura follia :mrgreen:

4. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    penso che il quattro della TT non sia permanente sai, che entri solo in caso di necessita, togliendo i semiassi davanti non si muovera nemmeno, e secondo me è tanto lavoro per niente, stai meno a prenderti altro che a fare queste modifiche da tanti soldi

5. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    la TT ha l'haldex quindi in condizioni normali è praticamente una anteriore...
    so che esistono degli aggeggi che fanno diventare l'haldex come un 50/50 fisso però mi sembra follia pensare di farla diventare solo posteriore (nonché impossibile)

io cambierei modello se volessi a tutti i costi una TP
    per esempio punterei questa
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120091249

:wink:

6. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    la modifica che fai te nonostante qui sul forum sia sconosciuta, è largamente praticata nel drifting... le vetture piu soggette di solito sono lancer e subaru, avantaggiate dalla trazione integrale permanente e da una ripartizione dei pesi studiata per dare piu carico al post, a differenza del tt che è un anteriore con la trazione giusta usata solo in momenti ostici.
    Tuttavia qui in italia, sara per la mancanza di posteriori economici, sara perche ne aveva una in garage, un certo melloni ha preparato un'audi S6 posteriore, facendo come fan tutti, ovvero levando via semiassi e diff anteriore e saldando il centrale (e anche il post). ovvio che girarci per strada con un coso del genere qua in italia è alquanto un azzardo, pero all'estero c'è gente che lo fa e vedendo come vado in giro io forse correresti meno rischi te...
    l'unico dubbio secondo me rimane riguardo all'affidabilita della trasmissione, certo le ruote che pattinano (almeno tu penso voglia farla pattinare senno tienti il 4x4) aiutano a stressarla meno... lo sceriffo pero tanto per fare un esempio rompe su una gara su 2 i semiassi dietro, ma secondo me è piu che normale se i poveri devono subirsi il 100% della coppia piu che raddoppiata rispetto all'originale per via del motore elaborato...

ad essere sincero anche io avevo pensato di trasformare un celica st205 in posteriore, troppo bella quella macchina!

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    IO quoto per la 350Z.
    La macchina "x far l'asino" già ce l'hai...
    E anche con la Z, di "facile" elaborazione, puoi ben dilettarti...

:cool:

8. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

quotone per Head =D>

anzichè venir matto per trasformare una TA (perchè di fatto è una TA che diventa TI) ti conviene prendere un 350Z che è già a posto del suo (diff. autobloccante compreso :wink:)

9. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

va che la 350z non è niente di che... il 3500 aspirato se non lo sovralimenti non rende niente, è un motore renault! poi come ass/bollo/costo d'acquisto è nettamente superiore!
    e pesa un botto!

10. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    ti dico x esperienza che un tt a TA nn tiene un caXXXo, pensa TP....se vai in giro col 131 sulla neve con ruote slick forse tiene di + :biggrin: :biggrin: :biggrin:

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Ok, dico davvero, tu sei "sommo" in queste cose e ci credo, però convieni con me che forse il gioco non vale la candela?
    E che probabilmente, con 18/19 mila euro ri fai una macchina che fa la sua porca figura in strada, ha un motore "possente", fa la sua sporca figura in pista e se la si vuol trasformare in qualcosa di cattivo, non si deve far esperimenti ma esiston già i suoi kit "plug&play" di indubbia qualità.
    ..

12. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    C'è da precisare che l'A6 ha la trasmissione fissa 4x4.Non è haldex ma c'ha il torsen.Lì il discorso dovrebbe essere già più fattibile,ma su una TT la vedo una gran bojata.Poi se ti riesce,ne vien fuori una bara con 4 ruote.
    Che la TT non tenga la strada è tutto da vedere.Io ho una semplicissima ta da 180cv ed è veramente "un giocattolo".

13. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si si beh se costasse 3000 euro e avesse un motore favoloso ne varrebbe la pena, ma senza togliere nulla al merito è pur sempre un tt... ci son milioni di macchine meglio per quei soldi la... se proprio vuoi fare il figo: http://www.bjc-import.it/JAPANIMPORT.html

edit: azz ho visto solo ora su autoscout! i tt partono da minimo 15000 euro per il 225cv! assurdo! a sto punto prenderei questa
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=118320664
    cosi l'intercooler lo devi cambiare per forza!

14. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

tranquillo che finche tiene poco si fa sempre ora a farlo tenere di piu! è il contrario che non risulta cosi semplice!

15. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
  16. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, cioè letta così io ho capito che vorresti prendere una vettura da affiancare alla E36, diciamo da usare come "prima auto"

se così è vedo abbastanza folle prendere l'auto per poi sventrarla, secondo me rischi di trovarti con 2 auto poco "affidabili", una perchè giustamente ha fatto già il suo dovere, e l'altra perchè è un collage.

non volermene ma francamente mi pare una cappellata

17. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    no, è un motore Nissan che usa anche Renault...
    prova a vedere se il 313cv "non rende niente"...

18. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    hey hey non offendiamo il 131 :lol::lol:

19. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    secondo me rendere una TT solo posteriore è una pura pazzia, anche perchè il telaio non è fatto per farla andare solo con il posteriore. La TT deve rimanere così com'è se non si vuole andare a trovare qualche guardrail da vicino.
    Ho visto modifiche su R32 che permettevano di tenere o il 50/50 oppure il 100/0 sull'anteriore. La macchina era davvero molto diversa e a mio avviso non è che migliorava il suo rendimento, anzi, al limite era assai snervante perchè sembrava che volesse andare di più ed invece bisognava tirar su il gas e correggere il sottosterzo.
    Purtroppo il brutto delle S3 TT e R32 è l'Haldex che le frega, se avessero avuto il torsen sarebbe stato davvero molto meglio. Ho sentito che anche sulla nuova S3 si potrà bloccare il differenziale 50/50 ma non so quanto possa migliorare, bisognerebbe provarla.

20. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ehhh, alla faccia,
    volevo solo togliere 2 alberi inutili ad una car!:mrgreen:

rispondo un pò a tutti:
    TT, perchè non è come una z3, ha 4 posti, mi ha sempre affascinato e con quel turbo mi sà da auto tritaterra!

certo, da usare come auto da tutti i giorni,
    paga il giusto di bollo e con poco la faccio volare

il fatto di volerla fare posteriore è per non snaturare....la mia natura di pazzerello e fuori dai canoni, vuoi mettere quando ti parto di traverso al semaforo con quella specie di maggiolone basso basso???

diventerei in poco tempo l'idolo del bar e delle folle!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina