Sono d'accordo con te, arrivo al massimo a 60 km/h, in genere per non più di 5 minuti. però in quel tempo riesco a farmi un idea ( seppur vaga ) di cio che guido.
poi ci sono i fenomeni che comprano l'auto che "ha 40mila km ma il venditore che conosco mi ha detto che ne ha almeno 120mila e siccome mi fido di lui l'ho comprata"
Come per le donne, anche per le auto c'è un momento che ti fulmina, e ti fa dire " questa è quella che fa per me": a me è successo entrando in una curva, allegro, con la E46 comprata un pò per sfida dopo una bella esperienza con un'Audi bacchettona. Sono stati anni duri per tante cose, ma lei, ad ogni giro di chiave, è sempre stata lì, pronta...come si fa a non difenderle, a non accalorarsi quando qualcuno ne mette in dubbio la reputazione? Anche se noi sappiamo che, qualche volta, qualche caduta di stile c'è stata (ma in privato, soolo in privato).:wink:
penso che molte opinioni di gente che dice che bmw è superiore siano anche molto di parte visto visto che ci troviamo su un forum che parla bmw e qui la maggior parte di noi ne possiede una o più di una
che siano appassionati non discuto ma da qui ad avere il prosciutto sugli occhi e non vedere difetti ne passa
Anche nella mia, dall'82...ora, proprio niente rotture no, ma la mia esperienza è positiva. Nessun oggetto prodotto dall'uomo è perfetto. Tutte le automobili si rompono. Solo che alcune si rompono meno o, comunque, se lo fanno, sanno farsi perdonare. Piccolo O.T.: mi hai fatto venire in mente che mi sono innamorato della BMW a 12 anni. Il mio prof. di italiano, una sorta di Attimo fuggente, aveva una 323i e21 di un grigio-azzurrino. Avevo già una buona cultura automobilistica (per l'età, ovviamente) e sapevo guidare (solo su strade private, eh!!). Tra le poesie e la letteratura, ogni tanto con me parlava di automobili, che amava per l'insensato delirio di libertà e velocità che procurano nell'uomo. Lui, innamorato e geloso della sua potente BMW, una volta volle farmela guidare. Ricordo l'odore dei suoi interni, il colore blu notte dei tessuti, quella plancia austera e sportiva, il posto guida perfetto. La guidai una volta sola, quella 323i e21, e da allora mi sono innamorato delle BMW.
Anche io ho vissuto ( più o meno ) la tua stessa storia. Da bambino (circa 5 anni ) le BMW mi avevano sempre affascinato ( papà aveva una splendida 316 E30 bianca ), anche se sentivo la gente che le criticava per la scarsa motricità sul bagnato, quindi pensavo che le BMW fossero bare volanti ( da quel punto di vista ). Qualche anno dopo, mio cugino mi porto con sè a fare un giro con la sua 525TDS E39, e affrontò una curva in controsterzo, rimasi elettrizzato ( mi piacque molto ); il cuginetto mi disse: quello che abbiamo fatto oggi con la BMW, con le TA non potrai mai farlo.... e aveva ragione.