Tranquillo, quelli che si fottono sono tutti optional. Non metterli ed hai risolto. Pero' magari ti fregano i cerchi. O la macchina. O, mentre sei in macchina ti rubano in casa. Il rolex al polso lo scarto per principio perche' quello e' ovvio. Comunque a casa di mia mamma (porta vittoria a Milano) uno si e' trovato in una notte gli interni completi della 500 smontati, incluso i montanti delle cinture di sicurezza.
Io la notte dormirei sogni tranquilli visto che sarebbe nel garage a pagamento... è mentre mangio la pizza che non vorrei mi rimanesse sullo stomaco! :P
C’è anche il fatto che adesso le vetture sono connesse, e lo scambio dati è piú facile da gestire, soprattutto in tempo reale....
Ah guarda, io pagavo un posto auto recintato, con cancello elettrico e telecamera...mi han fottuto i fari e nessuno ha visto ne’ sentito nulla. Non ho mai saputo se la polizia ha chiesto le registrazioni... Tranquillo non lo sarai mai.
Sì, a parte un 10% di franchigia. E solo perchè la vettura aveva meno di un anno, altrimenti avrebbero applicato anche l’invecchiamento... Hanno rubato anche il seggiolino della bimba e qualche spicciolo nel posacenere, di quello non ho ripreso nulla ovviamente... Solo perchè avevo il navigatore base da povero ed il volante standard, entrambi non appetibili...
Infatti l'unica è farsi un'assicurazione che copra tutto almeno per i primi 4/5 anni... mi immagino che un navi vecchio di 4/5 anni possa essere meno appetibile. Certo è che bisogna capire i prezzi di queste assicurazioni... da una veloce ricerca mi sembrano praticamente doppi rispetto ad assicurazioni che hanno minori coperture (come penso sia ovvio aspettarsi).
Ritorno sull'argomento dopo aver passato un paio di settimane a guardarmi in giro. Perdonate la poca precisione, ma vorrei capire quali sono gli optional più "appetibili". Mi sembra di capire sicuramente volante Msport, ma anche navigatori... a questo proposito leggo che i più soggetti sono i "PRO", ma ci riferiamo al navi Professional o a qualunque navi più grande di quello base da 6,5"? Ho visto che nei nuovi modelli il navi da 8,8" lo chiamano Business... anche questo è soggetto a furti come il Pro? Diciamo che sto pensando di rinunciare a pacchetto Msport (quindi problema volante risolto), posso anche rinunciare a navigatore Pro, ma vorrei appunto capire se devo orientarmi su una vettura con display 6,5" o anche 8,8" perché Business e non Pro. Altro? Ho letto fari... ma li mi viene da dire che si può fare ben poco... sto cercando appunto "optional" a cui posso rinunciare per ridurre al massimo il rischio di furto (considerando che la notte la vettura è in un parcheggio privato e sorvegliato). Grazie ancora a tutti!
@sundonak Ti ricordo cortesemente la presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione
I navigatori che vengono solitamente rubati sono i PRO quelli con il display più grande e le funzionalità estese sul cruscotto, un mese fa hanno rubato in pieno giorno in corso Italia ad una serie 5 di 4 anni tutto il blocco dell'idrive ed il navigatore PRO, non abbiamo memoria di furti di navigatori business anche perché i malintenzionati li sanno riconoscere benissimo, ad esempio adesso sulla X3 G01 e su altri modelli viene montato un navigatore business con schermo da 8.8. Anche io che monto il PRO su un auto del 2013 non sono a zero rischio, c'è da dire che l'auto di notte viene sempre ricoverata nel box e quando la utilizzo cerco sempre di metterla in parcheggi chiusi e custoditi.
Sono antifurti aftermarket o Peli di optional bmw? Dici che sono sufficienti a scoraggiare male intenzionati?
Dai un'occhiata in questa discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/purtroppo-è-toccato-anche-a-me.310712/page-6#post-7931968
Per quanto sia bella la macchina e tutto, io col senno di poi, per stare più tranquillo, prenderei una Mazda
Premesse: Il vantaggio costo/beneficio è chiaro che può essere confermato solo da BMW che conosce i propri sistemi un database di VIN sicuramente esiste già ed è interrogabile addirittura pubblicamente sui vari decoder online, questo indica che viene già mantenuto. Considerando i servizi ConnectedDrive venduti in modalità "as a service" non mi stupirei che tale sistema di controllo sia già in place. Detto questo: Si tratta di aggiungere un sistema che partendo dal DB dei VIN applichi una sorta di autenticazione. Non dico sia gratis, ma le soluzioni centralizzate "scalano" in generale sempre meglio di quelle delocalizzate che richiedono (nel caso delle auto) un costo specifico per ogni modello prodotto.