Un post molto semplice: vorrei sapere se il pattex mille chiodi funziona bene, e come...io pensavo di usarlo principalmente x attaccare dei quadri, ma non vorrei casacasse tutto dopo un mese
La pattex è troppo liquida la migliore è la bisonte o bindulin! Le trovate nelle ferramenta! Io ci ho appeso il mobiletto a specchio del bagno 6 anni fa !
attenzione che la millechiodi macchia, è a base d'acqua, io l'o usata e mi ero macchiato un pò le dita, sembrava che con la carta da cucina ero riuscito a pulirmi, ed ho toccato un po di "roba" dopo un paio d'ore impronte dappertutto!!!! il danno più grosso l'ho fatto ai fari della bm, li non sono riuscito a togliere gli aloni. (stavo montando gli angel eyes)
A mio parere non è una gran colla, anche perchè è un prodotto non professionale ma "casalingo". La miglior colla che abbia provato io è la Mastro d'Ascia della Saratoga, una colla di montaggio per legno ma attacca veramente di tutto e diventa durissima quando secca, non le stacchi più e cose che incolli con questa. La vendono in ferramenta e nei vari Brico, Leroy Merlin, Castorama ma costa un pò di più della mille chiodi.
Attaccano molto? Perché bisogna considerare ke dovrei attaccare 2 cose: 1) quadri, e qui forse non serve ke attacchi troppo anke xk può capitare ke si debbano spostare 2) mensole, e in questo caso deve attaccare molto perché non vorrei trovar delle sorprese... Sul fatto ke il pattex macchia: ma se lo metto sul muro macchia l'intonaco? Non si sa mai ke poi il punto in cui lo applicherei torni in vista...
più che altro: 1) se attacchi un quadro, e poi lo vuoi spostare, è probabile che ti si distrugga il quadro quando lo tiri via 2) se attacchi su mattone o cemento nudo non credo ci siano tanti problemi, ma l'intonaco rischi che ti si stacchi lui, dal muro nel dubbio attacca quadri scrausi e sulle mensole metti roba di poco valore!
l'ho usata da esterno,per attaccare delle prese d'aria a dei condotti,sono quasi due anni,e regge ancora,considera che all'esterno le escusioni termiche sono più forti,la puoi spostare per un paio di minuti prima che faccia presa definitivamente.
io il mille chiodi l'ho usato per incollare il legno di una porta di ingresso che avevo sfasciato con un calcio e ha incollato benissimo però mi ha macchiato la laccatura esterna della porta. cmq incolla bene ma è difficile da spandere perchè non è liquida ma un po' pastosa
io ho usato la pattex per un angolo della soglia di marmo di una finestra è li da un'anno e mezzo e non si muove unico neo devi essere preciso se sbavi non la pulisci!! infatti mia madre mi ha scoperto x la sbavatura che mi ha fatto altrimenti l'avevo passata liscia
ahahah la situazione era simile, ero andato alla casa al mare e mi avevano dato le chiavi di ingresso sbagliate....così mi sono un po' innervosito ma sono entrato lo stesso