Il suono della Buell è musica in effetti. La monster non mene vogliano i Ducatisti non ha neppure minimamente il magnetismo estetico che ha la Buell,e comunque sceglierei Buell perchè almeno in garage si ha qualcosa di più particolare. Per i vari prezzi sul mercato è ovvio la Monster si trovi talvolta a prezzi stracciati,questo perchè cene sono molte in giro. Come kilometraggio per una moto usata tieniti sui 10k km circa,sopratutto se bicilindrica,poi tutte a kilometraggi più alti cominciano a volere le prime manutenzioni in più,considera che chi compra le moto non ci va piano in genere. :wink:
vista la Brutale....bella molto ma mi sa di complicata da gestire come prima moto..... forse la migliore scelta che potrei fare per avere una moto da neofita sia la monster (anche se della buell mi ci sono innamorato) e poi di sicuro monster sull'usato ce ne sono tantissime..... come cilindrata 600 o 900? cosa cambia a livello di difficoltà di guida?
La Brutale è contariamente a quanto pensi molto più fruibile sia nella guida allegra che anche nello spunto al semaforo,sai le bicilindriche sono un pò particolari da guidare,molto caratteristiche comunque.IMHO Se ti puntassi sul Monster la 900cc sarebbe meglio,come variazione di difficoltà è inesistente,hai solo più motore.
Che se la devi usare in città e vuoi qualcosa di sempilice e fruibile,vai su un 4cilindri e non sbagli,un Honda Hornet o una Yamaha,a me non mi fanno impazzire ma se devo darti un suggerimento concreto è questo. http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/street/fz6.jsp
bellina la yamaha, non è neanche cara..... il fatto è che sono abbastanza ignorante in materia,una volta seguivo, compravo riviste ero molto informato...poi mi sono perso per strada e ora mi è risalita la scimmia.... diciamo che vorrei (in sintesi): - no missili giapponesi (no stradali) - molta coppia - usabile anche in città (ma non una moto da città) - che suoni bene :) che alternative ho?
Una naked Yamaha o Honda sono potenti ma non missili stradali tipo GsxR Suzuki. Il sound cambia ovviamente tra il ruvido delle bicilindriche e il suono più classico e lineare delle Jappo 4cilindri,e va a gusti quindi davvero non saprei cosa dirti,io preferisco avendole provate entrambe le 4cilindri per suono,guidabilità,motore ed affidabilità.
la brutale mi piace molto ... ma caxxo quanto è cara la buell lighting ce l'ha un mio amico, fantastica... ma difficile da trovare usata mi sa che mi orienterò su Ducati Monster... che ne dite? come va? com'è il sound? come sta messa a coppia? insomma cosa sapete di questa moto?
io come prima moto starei su una Hornet o una Gsxr non sono dei fulmini a ciel sereno, ma pur essendo 4 cilindri sono facili da usare. la brutale è fantastica sotto tutti i punti di vista, ma la vedo + come "sfizio" per esperti, non da neofita, anche per i costi non indifferenti. onestamente la ducati io per esperienza personale non la consiglio,ho avuto la 600, venduta per disperazione dopo i primi 4 mesi, anche se il 620 mi dicono sia molto + affidabile. comunque io una 4 cilindri giapponese come prima moto la vedo bene, anche perchè sono dei muli, non si rompono mai, e la manutenzione la fai a casa con una chiave inglese e un cacciavite. occhio alle prime serie di Gsxr perchè hanno alcune saldature del telaio fragili
ciao kixolone la brutale infatti p troooooppo cara la lascio stare dove sta il fatto che punti molto alla monster (a parte che mi è sempre piaciuta) è che usata se ne trovano tantissime quindi si riesce girando a trovare la buona occasione....... ci sarebbe la Buell 1200 stupenda!!! ma è dura trovarne una il mio amico ha avuto un kulo spaccato l'ha trovata anche preparata ha un suono da orgasmo..... la monster quindi è delicata? UFF anche il 900???? ps: ora mi guardo la hornet
vista la hornet..... bella si ma non è quello che cerco, non suona come dico e poi il 600 ha 70 kw AZZO..... nono..... non voglio andare su quella strada..... la monster resta la prima donna tra le mie scelte ma se mi dici che non è affidabile mi menti una brutta pulce nell'orecchio......
di hornet e gsxr ne trovi quante ne vuoi, anche a prezzi interessanti. ripeto non so come sia il nuovo 620, io avevo il 600, ti dico solo questo, preso nuovo, arrivato al primo semaforo sentii "dleng", avevo già perso la prima vite, e da li è stato un continuo crescendo di rogne, che in 4 mesi mi han portato a cambiarla; spero che oggi siano migliorati. comunque per il mio modo di pensare (è il mezzo che deve servire me e non viceversa) le jappo sono il massimo, ho una "vecchia" R6 a carburatori, del 2000, e nonostante il mio conetto di manutenzione sia 1 tagliando ogni 20.000 km gira come il primo giorno, non mi ha dato mai il benchè minimo problema, nonostante oramai abbia 7 anni e la usi su e giù per i passi di montagna (che per un 4 cilindri a carburatori con un pilota da 100 kg non sono esattamente la strada ideale)
io invece vorrei evitare i "missili giapponesi" preferisco una naked con una buona coppia e soprattutto anche più maneggevole magari nel traffico cittadino, la monster mi da più o meno tutte queste cose.... adesso il motore è 695 ma al limite potrei salire di cilindrata a favore di affidabilità.... 800 o 1000 (tanto la patente la prendo con moto sopra i 34kw quindi niente 2 anni di limitazione).... di sicuro c'è che voglio evitare moto come la tua per il semplice fatto che sono troppo veloci e io sono uno che non si limita.... con una moto naked senza protezioni dall'aria e con motori meno "missili" di sicuro viaggerei più tranquillo ...
Gsx600 oppure una Fz6 Non farti spaventare dalla "potenza massima", anche una modo "poco potente" ti fa correre + del dovuto se ha la mano pesante (mio padre ha un 650 bicilindtrico da poco + di 60 cavalli e tocca i 170). meglio avere un mezzo facile da quidare e progressivo, anche se con qualche cavallo in + altrimenti se ti piace esteticamente guarda la Bandit
adesso sono ufficialmente confuso.... inizierò a fare un giro per vedere qualcosa.... intanto chiedo il foglio rosa ... in maniera che riesca ad acquistare la moto più o meno per quando prenderò la patente..... onestamente ero deciso per la monster/buell ma ora non so.... boh bello il link di moto usate adesso lo giro un po'
beh però se vuoi una moto facile da usare e ti orienti su una buell... è come dire "voglio andare sui passi di montagna in modo rapido e prendo il camper"
la buell l'avevo messa in conto perchè mi sono innamorato di quella di un amico la lighting 1200 SPETTACOLARE!!! però lo so che è davvero dura e cruda lui stesso lamenta della frizione che strappa facilmente ecc ecc ... però è spettacolosa ha una coppia allucinante :wink:
Se vai di buell vai di corsa corta che è più godibile... prendi quindi il 900, lascia stare il 1200cc... Per maggiori info leggi/chiedi sul forum di quetso sito: http://www.devilstars.com/
beh se vuoi una coppia importante allora una Bella Guzzi 1.2 Sport e ti sembra di guidare un diesel in quanto a coppia, solo che mi sa che è un pelino fuori Budget
o ma la monster piace solo a me???? non ho acchiappato un parere positivo... e dire che mi ci ero quasi innamorato sin da quando uscì..... è proprio così scarsa? perchè se fosse una buona moto credo che avrei risolto il mio dubbio... è davvero così inaffidabile e difficile da guidare?