Ciao a tutti. Ho comprato un kit composto da dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo anteriori per la mia bmw 320d berlina del 2002, ma nonostante avessi specificato al venditore Ebay che il mio modello di Bmw è quello restyling da 150 cv è riuscito a confermarmi il prodotto e a spedirmelo nonostante sia quello errato. Infatti sono stato dal mio amico meccanico e abbiamo fatto la felice scoperta che i dischi sono del 28.5 mentre a me servono del 30. Bene....ho contattato nuovamente il venditore che si è scusato e mi ha fatto una nuova proposta per i dischi del 30....ma allo stesso modo mi domanda: "le pastiglie ferodo vanno bene?". Non capendone nulla gli rispondo che avrei controllato....ma dove? Il mio meccanico quando le aveva viste insieme ai dischi aveva supposto che andassero bene (le aveva avvicinate al blocco e gli sembravano della giusta misura)....il venditore mi dice che dovrebbero andare bene....io non mi fido e chiedo a voi che ne sapete più di tutti come posso verificare. :wink: Le pastiglie ferodo sulla scatola riportano solo FDB1300 WVA21925 17,8 Bmw318i 1998. Su internet non trovo praticamente nulla. Capisco pure io che sono del 318 e del vecchio modello rispetto al mio....ma magari le pastiglie vanno bene....chi mi sa aiutare? Ciao Gabriele
ciao! purtroppo non so aiutarti ma ke neanke il venditore ci capisca qualcosa mi sembra proprio strano
Ferodo FDB 1300: montano su quasi tutte le motorizzazioni, compresa 2.0d 150Cv dal 2001al 2005. Quindi per le pastiglie sei a posto:wink:
E andiamo!!!! Ma vieni!!! Grazie MixCompacte36....mi hai tolto un peso! x MeteoMan: Hai ragione, ma probabilmente il venditore non aveva tanta voglia di sbattersi. Dopo l'errore gli avevo scritto per mail se era possibile fare qualcosa e a quel punto mi avevo detto di contattarlo telefonicamente. Beh, l'ho chiamato 11 volte in 3 settimane lasciando messaggi o chiedendo per che ora rientrasse in negozio prima di riuscire a parlarci...e a quel punto "lui" dice a "me" di controllare se le pastiglie vanno bene!?! Beh! Ma con un venditore così tu ti saresti fidato? Sto scherzo mi costa 65 euro in più sulla spesa iniziale....sono ancora indeciso se rivenderli e comprarmi dei bosh molto meno costosi o insistere con sti maledetti Brembo....che tanto dischi per dischi secondo me la differenza di prezzo è tutta nella marca. Grazie raga....sieti stati la mia salvezza.