scusate volevo un parere......ho sempre creduto in mamma bmw...nel senso che la macchina (è la seconda) è sempre stata tagliandata e vista solo da bmw. ora è il momento di cambiare le pastiglie. mi si è accesa la spia. ho telefonato dove di solito vado perchè questa volta volevo sentire una diversa campana. In concessionaria mi hanno sparato per le sole pastiglie anteriori 260 euro compresi i sensori. ho chiamato dove di solto portiamo i mezzi della ditta compreso le vetture aziendali perchè conosco il ragazzo che ci lavora e so che fanno anche macchine mercedes e bmw ultima generazione ed hanno i software e l'hardware per resettare e testare le centraline. beh...con ricambio originale mi farebbe 270 euro + iva .....MA DI TUTTE E 4!!!!!! mi ha detto che se sono solo le anteriori con i sensori vado sui 160 euro. che dite!!!! sono fortemente propenso a risparmare questa volta.....
sicuro ricambio originale? mi pare troppa la differenza. In genere questi meccanici "generici" si riforniscono con ricambi di concorrenza proprio per mantenere più bassi il prezzi. Se cosi fosse comunque (pastiglie originali) quale altro dubbio hai? non credo sia necessario un meccanico altamente qualificato solo per sostituire le pastiglie. Poi sei tu che lo conosci, vedi un pò tu....
mi sembra ovvio che per le pastiglie nn andrei da bmw...e anche se nn fossero originali, sappi che le pastiglie nn le fà Bmw...le fà marchiare solamente...infatti c'è un catalogo, nn so come si chiama, dove ci sono i vari "pezzi" che monta Bmw come originali, ma con il nome di chi li produce...un po come in farmacia dove puoi prendere lo stesso principio attivo non "brandizzato" e risparmiare un tot. Quindi puoi montare i pezzi originali ma senza marchio Bmw...e cmq molte marche di pastiglie sono anche migliori delle originali...
esatto! Fai solo attenzione che i modelli che vengono definiti più prestazionali rispetto agli originali, hanno infatti un potere mordente superiore ma funzionano a temperature più elevate, temperature che a volte non è facile raggiungere in città in poco tempo e mantenere elevate per tutto il tragitto. Praticamente prendi la macchina e inizia a frenare in modo decente a metà tragitto..... Quindi niente cose tipo racing etc etc