Allora la prossima volta le compro online con l'aiuto di @&rew e le faccio montare, pagherò solo la manodopera. E vediamo la differenza, intanto mi segno i km che faccio con queste nuove e quelli che ho fatto con le attuali! Sulla rumorosità invece? Identiche a quelle di fabbrica?
Guarda è pieno di gente che le usa, il tuo meccanico è un venditore perchè per venirti a dire che durano meno e sono rumorose non ha voglia di montartele o non le monta correttamente eseguendo il lavoro a puntino. Le avevo già montate sulla E91 (in foto: dischi ATE e pads ATE Ceramic, l'auto aveva circa 130.000 km) utilizzandole circa 60.000 km, fossero state rumorose o non all'altezza le avrei montate anche su questa nuova? Dai una lettura al mio thread: https://www.bmwpassion.com/forum/th...astiglie-freno-anteriori-e-posteriori.384213/ Idem ... facendo comunque e sempre un lavoro preciso e pulito.
Grazie @&rew , la prossima volta le comprerò e gliele faccio montare dai! Preciso che non è ufficiale BMW, lì manco a chiedere di montare prodotti non venduti da loro, credo!!! @rsturial per curiosità, perché tu col 420d scrivi nella room di noi poveracci con la 1? ahahah
Sostituite oggi le pastiglie posteriori, spesa 155 euro iva compresa, più un'oretta di manodopera ma ho fatto anche sistemare una cosina sul piantone dello sterzo. Pensavo peggio dai!
io ho l'avvisto di sostituzione anteriori tra 2700 km. Ho appuntamento il 07/02. Ma quel kilometraggio residuo è veritiero? In ogni caso fino al 07/02 non farà più di 2700 km. Ad ora le anteriori non le ho mai sostituite e sto a 53050 km percorsi
Mi chiedo come sia possibile che tu a 53.000 non le abbia mai sostituite! Per quello che so puoi circolare anche dopo ma è bene non esagerare. Per chi sa farlo poi basta verificare visivamente.
Non è certamente veritiero Ma è una stima anche in base alla tua guida. Mi pare che quando la spia diventi rossa Allora vuol dire che devi fare il cambio in tempo ristretto perché non Avanzi molto ferodo da consumare Ma quando sei con la spia arancione accesa stai pure sereno visto che hai fatto 54000 km senza mai sostituirle. Questo vuol dire che è una guida molto pacata
La macchina non me l'hai mai segnalato, ed ho fatto le posteriori a circa 40mila km durante il secondo tagliando. Non penso di esagerare mi attengo a quanto mi dice il CB, sicuramente non vado oltre i 2700 km residui, chiedevo solo per capire se quel valore di KM sia veritiero. ciao albi, ad ora di spie accese non ne ho però! Ho solo nella pagina manutenzione del CB che fra 2700km devo fare le pastiglie freni anteriori
Il valore è più o meno attendibile ma dipende dall’usura delle pastiglie, se non omogenea potresti arrivare a “ferro” prima del tempo dato che il sensore è su una sola pastiglia
Su x1 due volte di fila pastiglia a ferro e nessuna segnalazione di necessità intervento di sostituzione. F31 invece in 210k km segnalazione sostanzialmente congrua
In quelle posteriori (mia BMW F20) mi segnalava fisso 3000 residui in un paio di mesi, salvo poi scoprire al cambio gomme termiche che erano quasi a fine vita, quando me le hanno sostituite hanno cambiato anche il sensore di usura perchè era andato
Hanno fatto bene a cambiare il sensore e facevano bene anche se non era andato almeno non hanno avuto problemi con il reset