Mi si è accesa la spia dei freni , pasticche consumate, ho il panico al pensiero di cambiarle in bmw mi hanno chiesto tra service test e freni 650 eurini. Ho la garanzia di un anno sul motore tutte le parti dove circola olio, cosi sto pensando di cambiarle altrove, non dovrei perdere la garanzia visto ce qella rigarda solo le parti lurificate. Domandina, che pasticche monto? originali o no originali? nel secondo caso che pasticche mi consigliate? Se monto le non originali funziona sempre la spia che i avverte se si consumano? Ciao a tutti . P.S oggi ho fatto un tiro fino a 215 poi ho mollato , all'scita dell'autostrada a 40 in curva se non controsterzavo me la mettevo per capello allora come mai a 215 era li ferma?
io le metterei su altrove e non originali poichè sono identiche alle originali, ma senza simbolino bmw se vuoi mantenere la segnalazione di usura devi cambiare pure il cavetto, che si è tranciato ma questo, originale non esiste se non vuoi mantere la segnalazione usura devi aggiuntare i 2 fili del cavetto ed eliminare la testina non andare in bmw x ste cazzatine, ti spelano e basta...
non ho ben capito cosa fare per mantenere la spia di segnalazione pasticche consumate montando le pasticche non originali. Se le hai gia cambiate hai idea della differenza di costo tra cambiarle in bmw e fuori?
la spia di segnalazione è comandata da un pezzo di cavo da 30 cm con in fondo un contatto a tranciatura man mano che la pasticca si consuma il contatto avanza verso il disco del freno, fino a tagliarsi completamente e ad accenderti la spia... se vuoi che il segnalatore funzioni, devi cambiare stò cavetto, esiste solo originale bmw e costa sui 30 euro se non sbaglio... la differenza di prezzo fra originali e non è che le non originali costano circa il 60% in meno...
Le pastiglie BMW vengono prodotto dalla TEXTAR quindi se prendi queste ultime ti costano meno e sono identiche (manca solo il marchietto BMW) hanno anche lo stesso codice stampigliato sopra, per il cavetto che ti segnala l'usura delle pastiglie sono 2 e costano circa 15 euro/cad.
io ho pagato 8 euro cadauno i sensori usura (sono 2 quindi 16 euro) e una sessantina di euro la coppia di pastiglie...ovviamente non in bmw ma dal mio meccanico di fiducia... evita come la peste BMW per queste minchiatelle