salve..non riesco a trovare una risposta sui post già pubblicati... si accende la spia di macchina sul ponte e il navi da il messaggio di cambiare le pasticche dei freni perchè usurate...andando poi nello specifico tra le service info vedo che al cambio delle pasticche anteriori mancano 30mila km mentre quele posteriori sono arrivate...ho letto pareri discordanti tra chi dice che dal messaggio di stostituzione si possono fare altri tot km e chi invece dice che è già troppo tardi.. ho comprato la macchina da pochi km quindi non so quando sono state sostituite ...è possibile che le anteriori abbiano ancora così tanta autonomia e le post siano finite?? hanno usure diverse? in buona sostanza posso fidarmi dei sensori? dove mi consigliate di prenderle?? ate vanno bene? grazie mille
la mia auto tende a mangiarle piu dietro che davanti infatti ho cambiato le anteriori a 55000 e le posteriori a 48000. ci si puo fidare del sensore. a me si è accesa la spia dei freni piu auto su ponte anche con le pastiglie non ancora finite (ma ormai fruste) ed era il livello basso dell'olio dei freni.
dei sensori non è che sia da fidarsi tanto, detta anche dalla conce, io ad'esempio ho dovuto sostituire le pastiglie posteriori quando mi dava ancora 18000 km!
Allora mi sa che devo iniziarmi a preoccupare perchè la mia ha 28000km e il sensore mi da quelle anteriori ancora tra 70000 e quelle posteriori 32000. Mah!