il pastello è il vero nero lucido!!!! comunque si sta parlando di differenze piccolissime tra pastello e metallizzato
LE differenze tra nero pastello e metallizzato sono enormi,soprattutto dopo un po di mesi che l auto circola.IL pastello(che avevo sulla tt 225)è molto più nero e cattivo del metallizzato,ma si graffia e si riempie talmente tanto di righe,che dopo 6-7 mesi è quasi da rilucidare,e al sole dopo fa pena,si vede completamente il minimo graffio.Sulla bmw ho preso il metallizzato,visto che rende appena meno da nuova,ma dopo 2-3 anni avrà ancora un bellissimo effetto cangiante,oltre al fatto che al sole non si vede quasi nessun graffio grazie alle particelle metalliche.IL nero pastello è molto bello,ma assolutamente controproducente...
D'accordo...ma ogni tanto sei obbligato a darli...io volevo la macchina nera con pack M...scelta obbligata:metallizzato.
nel serie 1 costa 650euro!! poi a mio avviso il pastello bmw non si riempie di graffi...a una ottima qualità!!! non fanno vernici da rilucidare ogni 3 o 4 mesi!!! poi dipende come la tratti!!!
quoto!!! i procedimenti per il pastello sono migliorati e come resistenza hai graffietti è buona come il metallizzato
Si chiaro...spero cmq che il metallizzato sia all'altezza del pastello...che sia un nero nero...non un nero opaco...