Passo da Rs4 420 cv a 335i 306 cv...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da -Marcello-, 7 Settembre 2009.

  1. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ci sono un sacco di post aperti per dopare a dovere il 335:wink:
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)

    Quoto, kart vs vasca da bagno.

    I numeri forniti da audi spesso sono fasulli (a partire dai cv dichiarati , come detto dal ex proprietario stesso) e pensiamo all' a5.

    Soprattutto le audi non si sono MAI distine per emozioni di guida, anzi, L's 2000 è quasi una lama, da 120cv/litro
    @ale locate, mi pare strano questo dubbio per l'appunto.
    I numeri non sono emozioni:wink:
     
  3. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S

    le hai provate?
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ovviamente no, ma è palese!Non mi aggredire come quello che mi diceva che non potevo neanche valutare se vale la pena mappare o meno dato che non avevo mai provato una macchina mappata.
    Se mi mettono due donne di cui una palesemente più bella dell'altra la scelta è quella per il 90% delle persone:wink:
    l's2000 ha una cavalleria sufficiente, pesa molto meno, è tp, alti regimi di rotazione, e dato che hai suoi anni le voci sono circolate.
    Come sono circolate le voci che le audi belle da guidare le devono ancora fare
     
  5. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    MA no figurati non ti aggredisco mica...
    mi permetto solo di dirti che quello che dici non è poi così scontato come lo passi...conosco decine di persone che preferirebbero tra le 2 la s4, e ora me ne vengono in mente anche un paio che le hanno provate e so già la loro risposta.
    Non è poi così scontato che una 240cv diverta di più di una 420cv che scarica con 4 ruote..tutta trazione:wink:
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La s2000 non l'ho mai provata, mentre una RS4 è ai livelli di un 335i, appena più motore sul lungo, assetto più rigido ma meno handling e tenuta e divertimento...
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    sarà che probabilmente tra le due io sceglierei ad occhi chiusi:razz:, ma guardando le carte in tavola secondo me le emozioni sono da un lato, poi sicuramente in moltissime piste l'audi va molto di più, ma su strada 240cv e un bel telaio penso siano sufficienti a un bel divertimento, è un pò il discorso dell'elise:wink:.
    Poi correggetemi pure, io non ho esperienze
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda, io sono sempre stato contrario al tuning, a meno che non fosse la casa stessa a proporre qualcosa di aftermarket, ma fino a poco tempo fa nessuno ci ha pensato..
    Poi però la Bmw se n'è uscita con la linea Bmw-Performance, sicuramente non a buon mercato, ma con il pregio di essere ufficiale Bmw (quindi nessun problema con le garanzie e con le omologazioni).
    Così mi sono preso, con piena soddisfazione, lo scarico Performance (comprendente la rimozione del silenziatore centrale, la sostituzione di quelli finali, nonchè dei terminali di scarico) e, per rispondere alla tua domanda, a breve mi faccio anche il Power Kit che prevede +20cv (ma le voci ufficiose parlano di un incremento tra i 30 e i 40cv), +50nm, attraverso una centralina completamente nuova, la sostituzione della ventola con una più grande, l'installazione di un oil cooler, risolvendo così i noti problemi di surriscaldamento dell'N.54.
    Dopodichè, se mi avanza qualche sostanza (e se mia moglie nel frattempo non avrà presentato in Tribunale istanza d'interdizione ai miei danni....), mi piacerebbe montare il riduttore delle escursioni del cambio (-25%), sempre Bmw-Performance, ovviamente!
    Ciao :wink:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Verissimo.
    Ricordo che su un Automobilismo di un paio d'anni fa, il famoso preparatore Romeo Ferraris dichiarava di aver elaborato, mi pare, 9 RS4 raggiungendo, dopo l'intervento, una potenza massima di 410cv :eek:
    Infatti, sempre secondo le sue dichiarazioni, le rullate da stock avevano sempre reso un responso oscillante tra i 355 e i 365cv... :eek::eek::eek:
    L'inverso accade con l'N.54, la cui potenza effettiva oscillerebbe tra i 315 e i 320cv, con punte anche superiori (sempre Automobilismo rilevò al banco quasi 316cv).
    :wink:
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    La seconda che hai detto! :wink::mrgreen:
     
  11. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    bellissima, quel motore non sembra ma è un razzo!
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Complimenti anche da parte mia!
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    L'N54 è un SIGNOR motore.

    E' ormai cosa nota che era una motore che ai tempi di progettazione tirava fuori qualcosa come 350cv (e ti credo....3.000 biturbo) ma in quel momento mamma bmw non poteva permettersi di togliere ossigeno ad una M3 (E46) che gi a fine carriera era commercialmente con il fiato corto, così lo ha tappato a 306cv.

    Con 4 sciocchezze lo porti come niente a +40cv.

    Se invece vuoi fare sul serio, manda un PM boshattiva che sapra' svelarti ad arte e con competenza tutti i miracoli di questo gran motore.

    (In primis recuperi spinta sopra i 6.000, che è un po' l'unica vera rottura dell'N54 stock).
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    Sssst, che non ti senta! :-$
    :mrgreen:
     
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    signori io le ho avute tutte e 2....rs4 e s2000....E OVVIO e scontato che la prima va il doppio della seconda...ve lo garantisco, ma la SENSAZIONE...L'ADRENALINA...L'ANIMA DI quel motore capace di farti annusara l'odore delle corse e regalarti il sound di una moto... Non fermatevi ai numeri...ai secondi...ai decimi... anche io ero succube dei tempi e paragonavo tutto con quello... è un errore, le auto devono darti emozione, regalarti piaere nel guidarle e sotto questo punto di vista l'esse batte 10 a zero l'audi.
    Provare per credere!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  16. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad: la mia ex macchina.........:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
    Ciao marcello....! Benvenuto tra noi!!!! Anche se ormai dovrei dire tra loro...#-o#-o tutto bene?



    stardo....:lol::lol:

    sisi...bravo...=D>=D>=D> metti il dito nella piaga...bravo..=D>=D>=D>


    Quasi quasi mi prendo il v12, lo preparo e poi vi do la paga a tutti.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Bravo! Cosi' poi lo vendi e fai fare un altro affare a qualcun altro del forum ;)
    Dai, dev'essere bello sapere dove poter ritrovarel a propria ex :D
     
  18. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Almeno è finita in buone mani....=D>=D>
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao... tutto bene?
    la macchina va bene e va forte...
    hai ordinato il Q7?
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Questo kit costa sui 2.500-2.700 Euro... :rolleyes: :eek: #-o :confused:

    ...e il radiatore aggiuntivo dovrebbe essere sempre per l'acqua e non per l'olio (così mi ha detto un ragazzo Svedese che scrive sul post-tuning dell'N54)...:confused:

    Io monto il Procede, è una fikata in quanto tira di brutto e non molla verso i 5.800 g/1'... ma ho problemi di temperatura olio e speravo in questo kit BMWperformance... ](*,)

    Però con 2.700 euro ci monto un totale di roba... sono fuori di testa! :sad:
     

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