senza pretese però bevuto in riva al Piave accompagnato a una fetta di spada alla griglia fa il suo dovere…. Cin cin
Vedendo la qualità (ma anche la quantità) delle bottiglie fin qui postate mi è venuta in mente (non so nemmeno il perchè) questa citazione, che ovviamente faccio mia "Ecco quel che sono veramente: cattivo, sbronzo, ma veramente in gamba." (La leggenda del santo bevitore)
Se è vero quello che diceva Shakespeare, "una pinta di birra è un pasto da re", un bicchiere di Amarone è un pasto da imperatore. Lunga vita al Veneto
Recentemente mi è stata regalata da dei cari amici questa: Foto presa online per praticità avendo problemi a caricare le mie foto. Ad ogni modo sono indeciso se metterla in cantina qualche anno o meno, voi che fareste? Ho paura si rovini perchè non ho una vera cantina, quindi la temperatura e umidità non sono controllate e salgono anche attorno ai 20 gradi ogni tanto.
Nel dubbio, bevila. Ha 13 anni, la maturazione l'ha avuta. Non è che possa migliorare ancora chissà quanto.
Mi ricorda tanto una massima che eravamo soliti usare da ragazzini durante i tornei di Fifa "nel dubbio cerchio" (nel dubbio tira) . Propendo per la tua idea perchè effettivamente è meglio non rischiare di rovinarla! A questo punto devo solo trovare una cena adatta a berla!
Guarda, io mi sono deciso ad aprire qualsiasi cosa entro settembre. Una volta il covid, un'altra il vaiolo delle scimmie, un'altra l'infarto fulminante... La vita è breve e morire rischiando di non bere una bottiglia gelosamente custodita per anni proprio non lo sopporterei
Edit: ho risposto prima di finire di leggere. Labrie dixit... La vuoi far "maturare" o per una questione di rivalutazione? Secondo me è più che bevibile!
Rivalutazione de che? Era solo per farla "maturare" qualche altro anno per pura curiosità. Le bottiglie le bevo, le speculazioni le lascio agli altri
io sono "peggio" ancora, mi e' capitato di aprire bottiglie regalate direttamente al ristorante dove mi sono state date se di superalcolici poi l'apertura a fine pasto e' certa
ho approfittato di una breve pausa in quel martirio che chiamano terapia per portare la mia famiglia a mangiare un boccone a bocca di magra usualmente nella mia zona ruinart è presente nelle carte quasi sempre in blanc de blancs e rosè ma essendo io un bruto di gusti infimi e dozzinali, se mi capita un basico brut tendo a non farmelo scappare come dice elio nella pubblicità brut ma……..buon……. alla vostra salute, ovviamente
Io lo berrei anche adesso,il “lodo” di Dal Forno é uno dei due migliori Amaroni che ci sono,l’altro é Quintarelli,ti hanno regalato una bottiglia di gran pregio e se il tappo “tenesse” ancora lo potresti bere anche fra 15 anni che i tannini diventerebbero più “setosi”,nel dubbio però ed anche considerando la giusta teoria di @labrie_it del colpo apoplettico io lo berrei subito,se vuoi ti aiuto a togliere la ceralacca ……
cerchiamo di approfittare di questa breve pausa nei trattamenti per mettere “un po’ di fieno in cascina” alla vostra, cari amici buon we