Passata distribuzione fuori garanzia | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Passata distribuzione fuori garanzia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 27 Dicembre 2010.

  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.361
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Infatti il motivo per cui ora ogni minimo rumore della catena lo senti nell'abitacolo è perché con la nuova versione hanno avuto la brillante idea di girare il motore. Vai a capire perchè... :-k
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ingombro

    non mi meraviglierebbe se questa soluzione permettesse di guadagnare qualche centimetro in lunghezza;

    leggendo nei vari siti, ho visto che il problema della rimorosità alla distribuzione di questo motore non è infrequente e la BMW interviene sostenendo le spese , in tutto o in parte;

    mi sembra invece che sul quattro cilindri a benzina la distribuzione sia posta sul davanti...
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    altra soluzione

    bisognerebbe essere nella mente dei progettisti per conoscere le ragioni; dicevo prima che il quattro cilindri a benzina ha la distribuzione davanti....
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sicurezza

    sempre per motivi di sicurezza potendo i progettisti disegnare cofani meno "aggressivi" nei confronti dei pedoni...
     
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.361
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    ma il motore è già molto arretrato sulle BMW, rispetto alle altre a trazione anteriore. Mah :-k
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Il problema della distribuzione non è dato tanto dal fatto che è girata verso l'abitacolo, ma dal fatto che BMW aveva chiesto delle catene di distribuzione con delle specifiche ben precise, purtroppo il fornitore non ha rispettato tali specifiche e queste catene tendono ad allungarsi pian piano.. Fintanto che il problema viene corretto dal tendicatena il rumore non è problematico, diventa poi rumorosa quando il tendicatena arriva a fine corsa e quindi la catena tende ad ondeggiare e produce quel rumore di sferraglio metallico..
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    soprattutto il 4 cilindri è quasi un "motore centrale"
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se non altro per queste disposizioni europee in fatto di sicurezza c'abbiamo guadagnato quei bellissimi specchietti formato Scania (che io ho) :cool:
     
  12. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ecco , unica cosa che rimpiangerei della mia, sono quei cessi di specchi......ma dico io.....si puo'??? almeno fare un guscio deitro un po piu aerodinamico....non mi pare che ferrari e lambo abbiano delle ciofeghe simili al posto degli specchi.....
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    le ferrari e lambo non fanno neanche macchine a diesel ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    vabe' che centra , xche' lo specchio Scania grande e' solo per il diesel? :mrgreen:
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Era una battuta ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ma lo so , pero' voglio dire se ci sono normative in merito allora dovrebbero adeguarsi tutti ..... mica solo dove gira.... un po come gli scarichi . chissa xche' i bolidi hanno omologati duemila db di sound e a e se ti beccano con un pelo di rombo in piu ti sequestrano il mondo.... mah.. sicuramente basta pagare e tutto si ottiene , anche le omologazioni su un jet :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Ignoro totalmente con quale principio venga rilasciata omologazione per certe cose..
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    mmm quindi, come procede il trapianto? C'è qualcosa da segnalare dalle foto (da inesperto, per me non ci sono problemi)?
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    eh.. magari il trapianto con un bel 3.0d da 245cv :mrgreen:

    a parte gli scherzi.. distribuzione nuova, albero motore nuovo, tutto nuovo.. l'unica cosa è che mentre che avevano smontato tutto ho chiesto di controllare anche la frizione e come si vede dalla foto è pressochè a fine, e quindi cambio anche quella :wink:
     

Condividi questa Pagina