già, pure il prezzo ha preso il volo "CSL style" ma cosa stanno ancora lì a farsi chiamare "auto del popolo", il popolo oggi giorno guida coreano perchè non può permettersi la Skoda, figurarsi la VW
si il prezzo non è molto da auto del popolo, ma nemmeno le passat normali e alre ww hanno ormai prezzi da popolo
Che io sappia NON è un problema di ongombri o altro a solo una scelta di marketing, idiota se effettivamente così ma tant'è. L'unica cosa che mi da da pensare è la possibilità che il DSG non supporti la coppia del diesel ma su questo aspetto conferme perchè non ne ho la certezza :wink:
a nessuno è arrivato l'invito a provarla alle TERME SENSORIALI di Chianciano?? se è bel tempo vado al mare, altrimenti ci farò un giretto
forse perchè è difficile abbinargli la trazione integrale per via degli ingombri o di tecnica che lega il funzionamento del DSG con la TI. La VAG utilizza come "trazione integrale" la frizione a bagno d'olio Haldex e non credo sia possibile accoppiarla con il DSG Questo per quanti riguarda i motori posizionati trasversalmente. Per i motori Longitudinali utilizzano il TORSEN.
La Passat 3.2, la Passat CC 3.6 e la Skoda Superb 3.6 sono 4x4 Haldex e hanno il cambio DSG. Idem le Audi A3 e Golf dotate del 3.2 V6.
Non si può secondo la VW abbinare il DSG all'integrale 4Motion sui diesel. Difatti il Tiguan 2.0 TDI 4Motion automatico è Tiptronic e non DSG
esistono due DSG: uno a secco ed uno a bagno d'olio ed entrambi hanno limiti sulla coppia. Mi sembra che il limite massimo sia di 340Nm per quello a bagno d'olio ed un pò di meno per quello a secco. Anche se quello installato sulla Veyron è un DSG, ma non oso pensare a cosa hanno combinato per evitare che si distrugga in pochi chilometri.
Veramente mi risulta che VW in Italia non abbia affatto pregiudizi, anzi, abbia dei mega sovragiudizi! Non è malvagia, ma mi sa di macchina da nonno che vuol fare il giovane.... Costa troppo cara, con quella cifra c'è di molto meglio sul mercato....
Intendevo quelli legati al significato del nome Volkswagen ovvero "auto del popolo" Anche la CLS è da nonno che vuol fare il giovane, semplicemente deve essere un nonno più ricco. (non vedo l'ora di diventare nonno ) Secondo te cosa c'è di meglio a quel prezzo?
Ti assicuro che se in Italia sapessero che Volkswagen vuol dire auto del popolo perderebbe una bella fetta della sua clientela.... più del 60% dei proprietari italiani di VW è fermamente convinto che Volkswagen in tedesco voglia dire "L'automobile per antonomasia"..... e conosco più di un tamarro che qui in Romagna dopo aver scoperto il significato di VW ha cambiato la sua Golf con auto di altro marchio adducendo che "Lui su un'auto del popolo non ci gira"... Ai 33000 euro che costa la 2.0 TDI c'è di molto meglio.....Alfaromeo 159..... nuova Citroën C5..... Jaguar X-Type..... nuova Renault Laguna (la mia preferita del lotto).... oppure, passando al segmento premium, Saab 9-3..... per chi poi si accontenta di una versione super base, c'è la Bmw 318d Eletta.... lo so che la stragrande maggioranza degli utenti del forum disprezza le Bmw senza cerchi da 18, pelle e altri megaoptional, ma è pur sempre una Bmw a trazione posteriore.... se uno ha il budget limitato sono delle rinunce che poi vengono premiate dal piacere di guida.... io non ci penserei su 2 volte.... meglio una Bmw con i 16 (ma anche i 15), stoffa, senza navi né niente, piuttosto che un altra marca megaccessoriata, coi 18, pelle, navi e quantaltro.....
guarda che hai paragonato un a golf 2.0tdi con tutte auto di un altro segmento... a questo punto con 33000 uero io mi farei un 120d full o un 123d... che almeno è un auto dello stesso livello e IMHO è molto meglio.... cmq in qualità di possessore di un "auto del popolo" anceh se di una polo e non di una golf posso solo dire che mi sto trovando benissimo con la mia polo che ho ormai da più di due anni e mezzo... davvero un'auto fatta bene l'unico problema sono i sedili che fanno qualche rumore (ma penso sia dovuto al continui abbantimento degli stessi).. anche se cmq una vw non la comprerei più sono molto soddisfatto della mia polo e mi dispiacerà infinitamente doverla cambiare a gennaio...
Guarda che parlavo di alternative alla Passat CC 2.0 TDI, che appunto costa circa 33000 euro Per questo i paragoni erano tutti con auto del segmento D....
per me non è niente male!! molto più bella e sportiveggiante della passat normale!! penso che al momento sia la vw più bella in commercio!! però ragazzi ha 4 posti... un' auto così grande omologata per 4 persone... per me non ha senso! é un po come l' X6... auto fantastica e stupenda, più larga e lunga di un X5 e la omologano per 4... è quasi un controsenso! ma...