Passare dai 16" ai 17"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da notasoccerplayer, 6 Settembre 2015.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ottimo prezzo. ....ed ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Passare dai 16" ai 17"

Temo tu e pure il tuo gommista abbiate le idee poco chiare sul.discorso omologazione gomme..

Dovrai o chiedere il nullaosta alla casa poi motorizzazione e revisione oppure con cerchi omologati fare la trafila x l'omologazione senza nullaosta...

In un modo o nell'altro o vai tu e spendi il soldi della revisione o compri i cerchi in bmw e fai fare l'omologazione a loro ..

Non hai altre soluzioni

P.s. se giri con gomme non omogate a libretto hai il sequestro della vettura è in caso di incidente la rivalsa dell'assicurazione su di te

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

3. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    A quanto pare i Munchen sono stati omologati, in misura 8x17 (NADF 205).

Accertati che il gommista a cui ti rivolgi prenda quelli già omologati e con tutta la documentazione necessaria (certificato di omologazione, ambito d'impiego, ecc)

4. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Sono ripassato oggi.

Si è informato e infatti mi ha detto che i munchen (16, 17 e 18") così come i Luft (dai 16 ai 19 se non erro) sono stati omologati NAD di recente. Inoltre mi ha appunto detto che mi serve nulla osta, poi potrà montarmeli, rilasciare la dichiarazione di corretto montaggio con la quale recarsi in motorizzazione (previa appuntamento e versamento di due bolli)

Ho inoltre contattato l'ufficio omologazioni BMW che mi ha deto tutte le istruzioni per richiedere il nulla osta, dicendomi che è praticamente certo che verrà concesso vista l'entità piccola della richiesta. Tempi: 20-25gg.

Se serve a qualcuno, occorre inviare via fax al 0251610182 copia del libretto, contatto telefonico, indirizzo a cui verrà spedito il nulla osta e richiesta (in questo caso, montaggio pneumatici diversi da quelli omologati).

aspetto la prossima primavera perchè ho deciso di tenere i 16 in inverno (poi in futuro chissà), e poi perchè il mio gommista mi ha fatto vedere i luft gun metallic e mi è presa l'indecisione ora... Mi prendo un po' di tempo per decidere, e, a questo punto, di valutare se 17 o 18 (ho intanto richiesto a BMW entrambe le misure).

Nel frattempo mi metto avanti con tutte le pratiche per arrivare in primavera pronto per collaudo in motorizzazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Fatto la richiesta io via email 2 anni fa. . Ricevuto nullaosta in 6 gg di calendario.. sono molto rapidi in questo di solito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

6. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Passare dai 16" ai 17"

Buono a sapersi

Magari la tupa del call center ha indicato il tempo massimo per stare sicura..

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina