Passaggio dalla 320ci alla 330d touring... Cambiare???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Beppe330d, 15 Novembre 2010.

  1. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    ragazzi nn fate la guerra...fate la pace...:wink:

    stamattina ho imboccato una strada un pò liscia....nn la finivo più di pattinare:mrgreen:...sguazzavo da una parte all'altra con la 2° e con il fischio della turbina che mi passava nella testa... e la mia ragazza che mi diceva...:che sei pazzo???:mrgreen:

    il buon vecchio pino daniele diceva....:"ogne scarrafon è bell a'mamma soja"...:mrgreen:
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' un affermazione ironica oppure sei convinto di ciò? :wink:
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La mia ex 320 170cv impiegava quasi 45 secondi da 0 a 200 km/h di tacho.

    Probabile che il 150cv ne impieghi di più.

    La mia comunque era cabrio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010
  4. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    sto parlando del cabrio secondo me sta dietro al 320d
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Piccolo OT....

    =D>=D>

    Per la seconda macchina che hai sotto l'avatar!!:mrgreen:
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Dato che stavate discutento della differenza Aspirato Vs Turbo, provo a dire la mia, dato che in casa ho avuto un 2.2 aspirato 6l, ed ho un 5 cilindri Turbo 2000cc.

    Apprezzavo del 320 il sound, l'erogazione e non disprezzavo le prestazioni ( 0/ 100 km/h poco sotto i 9 secondi in media ), vmax 230 km/h al tachimetro.

    La 5 cilindri turbo ha un erogazione diversa, il 320 era progressivo, questo è aggressivo.

    Sotto i 3000 giri il 320 aveva qualcosina da dare, il turbo sotto i 3000 giri sembra morto ( in relazione alla spinta che comunque da dai 3000 giri... ) ma dai 3000 diventa nervoso e trasmette sensazioni molto accentuate.

    Io adoro entrambe le auto, insomma mi piacciono tutti i tipi, magari c'è un perìodo in cui preferisco la linearità di un buon aspirato, ed il perìodo in cui mi godo la brutalità che solo un motore sovralimentato può dare.

    Ciao carissimi!
     
  7. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    infatti...la penso come te,anche se ho guidato poco benzina fin ora...:wink:
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Aggiungerei anche il fatto che le erogazioni,sebbene si possano sommariamente distinguere in aspirate/turbizzate,meriterebbero comunque un'ulteriore specifica...quella dei turbo benzina-turbodiesel:wink:

    Questi ultimi hanno margini di guadagno in termini di coppia mediamente superiori rispetto non solo agli aspirati ma anche ai turbo benza....ecco che le erogazioni si differenziano....il turbod spinge forte dal basso...il turbo benza tira benissimo ai medi,un pò più sottotono in basso...ma ecco i biturbo benzina bmw e gli iniezione diretta VW che ottimizzano questo frangente....i vecchi TB erano più aggressivi i nuovi sono addolciti,vicini ad aspirati di grossa cc...

    Questo in breve per dre che l'evoluzione motoristica ci sta proponendo sempre nuovi propulsori e conseguenti erogazioni.....:wink:...non è più nemmeno troppo chiara,oggi,la differenza tra "spinte" dei vari propulsori,a meno che non si specifichi nel particolare di cosa si stia parlando:wink:
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La S3 8L ha, imho, un erogazione simile ad un aspirato, la " botta " del turbo non l'ho percepita molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Gran motore IMHO, comunque.
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie caro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Contro di quella non c'è 320d che tenga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ho trovato qualche 320d e46 150cv su strade con lunghi rettilinei.

    Superati i 210 di tacho, col 320 cabrio andavo più veloce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    [YOUTUBE]


    Infatti mi sembrava strano che il 320d avesse vita facile contro il 320ci 170cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quotone:wink:

    Lineare,da il meglio di se ai regimi intermedi...cattivello gli ultimi 600giri prima della zona rossa:biggrin:

    Solo dopo aver parzializzato caricando il turbo nei pressimi della max power e buttando giù tutto si percepisce un pò di cattiveria old style:mrgreen:

    Puoi ben dirlo!=D>

    Ancora oggi dà cacchina a tanti tanti mezzi:lol::mrgreen:
     
  14. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    io intendevo sulle partenze!!!!non sta davanti il 320d??
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Esatto!

    Per la Volvo son felicissimo, ho speso meno di 2500 euro per portarla a casa, beve poco di più dell'ex cabrio che avevo, costa un pò di più di bollo e qualcosa meno di assicurazione.

    Ma è un altro andare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    No!

    Un 320d 150cv ben messo al massimo era alla pari del mio ex 320, ma dopo i 100 km/h andavo via senza troppi convenevoli...
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie.

    Il 320 170cv sembra essere più lento di un'ape car 50 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Caxxo qua tutto quello che non è " D " o Turbo, ///M a parte, sembra fermo.
     

Condividi questa Pagina