Passaggio da z4 30i a 35i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Passaggio da z4 30i a 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 18 Ottobre 2011.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.597
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Uno dei 2, tra me e te, racconta cazzate. Non sono io :lol:
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Perchè vuoi passere ad un aspirato? detto da uno che possiede un n54 pompato suona strano.. prima parli di turbizzare una cayman e ci può stare detto da te,poi tiri in ballo una m3 e92 che di motore va meno della tua e pesa pure di più..c'è qualcosa che non va.. Secondo me l'ideale per te sarebbe una gt2 anche non rs e saresti apposto per un bel pò,ma questo già lo sai da te..
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    8-[

    >:>
     
  5. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    E io che non vedo l'ora di avere sotto questo benedetto biturbo...
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Muccio, imho...........tra un 997TT con 50.000 km e 3 anni di vita a 65.000 euro e una Cayman S con 90.000 km, 3 anni di vita a 35.000 + 15 di kit turbo dico 997 TUTTA LA VITA.

    E' una questione di adeguatezza del mezzo a 360°.

    Poi se non vuoi turbizzare la Cayman allora ok, è un altro conto, ma rimarrai frustrato, tu non sei da telaio raffinato, ti piace troppo il calcio in culo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una validissima alternativa sarebbe una M3 E92 del 2007 a 35.000 euro + 15 di kit turbo..............ALLORA SI CHE CON 50.000 euro APRI LE CHIAPPE ANCHE AI 997TT, con un telaio adeguato e un basamento motore praticamente indistruttibile (non esiste un caso di problemi all'S65).

    Poi ci butti dentro due sedili performance..............un impianto frenante a 6 pompanti e ciao.

    In più potresti anche dirigerti direttamente da un Ferraris che ha già esperienza in questo tipo di preparazione e non faresti la cavia che turbizza la cayman.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
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    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Concordo in pieno, e pare che là dietro non gli piaccia solo il calcio 8-[ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
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    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vox populi, vox dei..................:haha
     
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
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    18 Aprile 2011
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    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Concordo per l'm3 sovralimentata ma ha parlato di costi di gestione troppo alti..la cayman s con 90.000km del 2007 la puoi prendere sotto i trentamila euro..
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    come rovinare la reputazione di un uomo in 3 minuti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.597
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì, sarebbe un bel mezzo di sicuro ma quando si sarà stufato che fa, butta 50mila euro in un canale?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Di Cayman turbo su 6speed è pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq pensa che faccio di tutto pur di non avere il calcio nel culo ma avere guidabilità... Finora ho cercato di tenere il più possibile la pressione costante, e i miei upgrade son stati sempre mirati alla fluidità di guida e risposta del gas, che è impressionante rispetto a un n54 stock.

    In any case, prenderei il cayman proprio per il telaio.

    PS: un Cayman S con 50mila km si trova a 25mila euro... E sicuramente si parte con scarico fabspeed race (-40lbs +10hp), sedili recaro (-100lbs), plenum+farfalla gt3+softronic (+25hp), pss10 e tubi/olio freni... Poi MISANizziamo e vediamo cosa succede. >:>

    PPS: ah ovviamente, modifica alla coppa dell'olio, non voglio lasciarci il motore alla prima curva. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quindi, riassumendo, vogliamo una macchina che costi poco, vada come una ferrari e paghi poco come spese di gestione...solo a me non torna qualcosa come fattibilita' ? :lol:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
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    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma perché ragioni in libbre e horse power? Che mi sei diventato anglosassone tutto a un tratto? Il tachimetro lo metterai in miglia? :lol:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.129
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E pensare che in Porsche per la 997, per tirar fuori 26cv dai 355 che ha, cambiano (per 13.000 euro, :lol:):

    • Airbox in carbonio con doppia presa d'aria
    • Terminali scarico
    • Collettori "dedicati"
    • Corpo farfallato
    • Teste dei pistoni
    • Centralina
    • Terzo radiatore centrale

    Mo, saranno pure scemi in porsche (e lo son di sicuro sul prezzo), ma non cosi tanto...
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    io queste cose le capisco, ci son passato a suo tempo...parti con un filtro aria e ti ritrovi ad aver speso il doppio del valore dell'auto...ma proprio per questo mi pongo dei limiti a priori, o decido da subito cosa voglio di preciso dall'auto puntando su qualcosa che risponda di serie a cio' che voglio...ovvio, anche a me piacerebbe una ferrari, ma cerco di ragionare secondo cio' che posso avere per ora
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cayman R no, eh?

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.129
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, se uno ha 75.000 euro, allora si cambia ancora tutto :lol:

    Torna a bomba la GT3
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    nessuno che vuole elaborare una bugatti?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A bomba e con il treno di OZ + Michelin SportCup!

    E ci scappa pure lo scarico CUP! >:>
     

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