Perchè vuoi passere ad un aspirato? detto da uno che possiede un n54 pompato suona strano.. prima parli di turbizzare una cayman e ci può stare detto da te,poi tiri in ballo una m3 e92 che di motore va meno della tua e pesa pure di più..c'è qualcosa che non va.. Secondo me l'ideale per te sarebbe una gt2 anche non rs e saresti apposto per un bel pò,ma questo già lo sai da te..
Muccio, imho...........tra un 997TT con 50.000 km e 3 anni di vita a 65.000 euro e una Cayman S con 90.000 km, 3 anni di vita a 35.000 + 15 di kit turbo dico 997 TUTTA LA VITA. E' una questione di adeguatezza del mezzo a 360°. Poi se non vuoi turbizzare la Cayman allora ok, è un altro conto, ma rimarrai frustrato, tu non sei da telaio raffinato, ti piace troppo il calcio in culo. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una validissima alternativa sarebbe una M3 E92 del 2007 a 35.000 euro + 15 di kit turbo..............ALLORA SI CHE CON 50.000 euro APRI LE CHIAPPE ANCHE AI 997TT, con un telaio adeguato e un basamento motore praticamente indistruttibile (non esiste un caso di problemi all'S65). Poi ci butti dentro due sedili performance..............un impianto frenante a 6 pompanti e ciao. In più potresti anche dirigerti direttamente da un Ferraris che ha già esperienza in questo tipo di preparazione e non faresti la cavia che turbizza la cayman.
Concordo in pieno, e pare che là dietro non gli piaccia solo il calcio /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo per l'm3 sovralimentata ma ha parlato di costi di gestione troppo alti..la cayman s con 90.000km del 2007 la puoi prendere sotto i trentamila euro..
come rovinare la reputazione di un uomo in 3 minuti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Di Cayman turbo su 6speed è pieno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq pensa che faccio di tutto pur di non avere il calcio nel culo ma avere guidabilità... Finora ho cercato di tenere il più possibile la pressione costante, e i miei upgrade son stati sempre mirati alla fluidità di guida e risposta del gas, che è impressionante rispetto a un n54 stock. In any case, prenderei il cayman proprio per il telaio. PS: un Cayman S con 50mila km si trova a 25mila euro... E sicuramente si parte con scarico fabspeed race (-40lbs +10hp), sedili recaro (-100lbs), plenum+farfalla gt3+softronic (+25hp), pss10 e tubi/olio freni... Poi MISANizziamo e vediamo cosa succede. PPS: ah ovviamente, modifica alla coppa dell'olio, non voglio lasciarci il motore alla prima curva. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
quindi, riassumendo, vogliamo una macchina che costi poco, vada come una ferrari e paghi poco come spese di gestione...solo a me non torna qualcosa come fattibilita' ?
Ma perché ragioni in libbre e horse power? Che mi sei diventato anglosassone tutto a un tratto? Il tachimetro lo metterai in miglia?
E pensare che in Porsche per la 997, per tirar fuori 26cv dai 355 che ha, cambiano (per 13.000 euro, ): Airbox in carbonio con doppia presa d'aria Terminali scarico Collettori "dedicati" Corpo farfallato Teste dei pistoni Centralina Terzo radiatore centrale Mo, saranno pure scemi in porsche (e lo son di sicuro sul prezzo), ma non cosi tanto...
io queste cose le capisco, ci son passato a suo tempo...parti con un filtro aria e ti ritrovi ad aver speso il doppio del valore dell'auto...ma proprio per questo mi pongo dei limiti a priori, o decido da subito cosa voglio di preciso dall'auto puntando su qualcosa che risponda di serie a cio' che voglio...ovvio, anche a me piacerebbe una ferrari, ma cerco di ragionare secondo cio' che posso avere per ora