Passaggio da z4 30i a 35i | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Passaggio da z4 30i a 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 18 Ottobre 2011.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Muccio sii realista per una volta. Turbo + scarico + assetto + freni + manodopera, tu spendi 5-6mila euro. E io sono babbo natale. Questa è la solita americanata per drag race sul dritto.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ti parlo di turbokit che comprende collettori, turbina, scarico e reflash.

    Tutto ciò che è assetto, freni e compagnia li farei su ogni auto (997 compreso), quindi conta nulla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sta di fatto, che se vai oltre una mappatina con poche pretese, le modifiche vanno anche sulla meccanica, con relativi costi, meno affidabilita', problemi in caso di incidente o controllo e macchina quasi impossibile da rivendere (chi e' il pollo che si piglia qualcosa cui han sicuramente tirato il collo?)
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vabbo. Allora prendo una Panda.

    Cosi siete tutti contenti. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tanto la macchina deve andar bene a voi, mica a me... Non capisco questo continuo volermi dissuadere... Boh. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS: husky tranqui che anche se la prendo mi stai davanti, come già ci hai detto... >:>
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente ognuno e' libero di spararsi sul piede se vuole, noi ci limitiamo ad avvertirlo che poi fa un male boiasso :wink:.

    Impossibile superarmi, ho un accessorio che ferma qualsiasi auto, anche la Bugatti...in caso di bisogno ho una scatola di chiodi che getto dal finestrino :lol:
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.129
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dov'e' che posso leggere qualcosa su questi kit turbo P&P e vedere qualche prezzo?

    Non ci mettero' mai mano sulla mia, ma fantasticare non mi costa niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cosa faresti su una 997s ad esempio per freni e assetto?

    Si sa mai che mi venga qualche malsana idea.

    Per l'assetto ho da poco scoperto di avere kit PSS9+B16

    Freni sono standard.

    Fai conto che non la uso in pista.

    Quello e' scontato.
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah perché tu mi vuoi paragonare l'assetto ma soprattutto i freni del cayman con quelli della 997TT?? Fede, stai parlando una lingua che non conosci, tieni la 135 che è meglio dammi retta :lol:
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    un preparatore mi ha detto che c'e' una formula da tenere in considerazione se vuoi preparare un'auto, ovvero, piu' potenza= piu' modifiche, piu' costi, meno affidabilita'...

    Poi faccio un piccolo esempio...

    VENDO BMW Z4 (e gia' qui e' un modello di nicchia che mica tutti comprano), 28i-35i-35is (sempre piu' difficile da piazzare man mano che sale di potenza), privato (e gia' uno storce il naso e si fida meno di un conce che magari da' la garanzia), turbina-freni-cv-aspirazione etc etc etc (quindi, ti piace tirare, hai tirato sicuramente il collo e il motore e' stato tirato pure oltre i parametri di fabbrica)...a meno di trovare uno un po' pazzo, chi risponderebbe mai a questo annuncio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ogni impianto frenante al mondo, salvo rari casi, va bene ora come ora.

    L'unico problema che hanno è la costanza... Pure l'impianto freni di un 120d va bene su un 135i con le opportune modifiche (oli+tubi+pastiglie)... Una volta che la ruota, a qualsiasi velocità, arriva a bloccare e continua a farlo per tutta la sessione di pista il problema è risolto.

    Facendotela in altre parole, sia cayman che 997tt necessitano di tubi, olio e pastiglie. Fine.

    Parlando poi di assetto, non conosco quello della 997TT (ci son salito, mai guidata) ma non mi pare così estremo. Come non è estremo quello del Cayman.

    Insomma, un'auto del genere minimo vuole un PSS10/ClubSport, e non credo che nessuno degli assetti di serie di entrambe le auto si avvicini a qualcosa di simile.

    Il PSS9 è un ottimo assetto. Va benissimo direi.

    Come freni puoi cambiare le pastiglie e mettere qualcosa di più performante, vedi DS2500 se le producono oppure PAGID (ancora meglio).

    E' bene cambiare olio freni ogni due anni, metti un dot4+, il migliore è il MOTUL RBF660, ma ti toccherebbe cambiarlo una volta l'anno (è, praticamente, da pista). I tubi in treccia completerebbero il lavoro, sempre se nelle porsche son necessari (qui purtroppo non so aiutarti).

    Per i kit turbo puoi guardare la TPCRacing, le fa per ogni porsche: CLICK.

    Qui, precisamente, trovi qualcosa per la tua: CLICK.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Muccio una cayman s con mappa,scarico e aspirazione è una bella macchina molto equilibrata che da molte soddisfazioni,ma abituato con la tua sembrerà quasi ferma..ballano quasi 150cv e oltre 200 nm di coppia,ma tanto scommetto che andrai di kit turbo anche se quoto chi dice che rischi con le forze dell'ordine..se trovi il bastardo di turno che sospetta qualcosa e ti fa aprire il cofano sono cazzi..poi ovviamente decidi tu anche perchè a conti fatti il gioco vale la candela...
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, mi manda in revisione perchè dice che ho tolto il motore:

    [​IMG]

    :haha
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.129
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol:

    Lascia stare che l'ultima volta che sono stato fermato in dogana dal finanziere italiano, questo mi ha chiesto di fargli vedere il babagliaio e si e' fermato un po' a distanza dal cofano motore dietro e io, rispettosamente gli ho detto: "A meno che non sia interessato al motore, per vedere il bagagliaio dovrebbe venire qui davanti con me". Non credo che se la sia presa, pero', perche' e' rimasto cordiale come prima.
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Muccio, l'impianto frenante della cayman, così come l'assetto, sono dimensionati per 300 cv e 370nm di coppia, ora dimmi tu se con 100/150 cv in più e soprattutto la coppia che si ritrova può essere la stessa cosa... E cmq l'impianto frenante è sottodimensionato anche per l'auto stock, tant'e che molti fanno l'upgrade all'impianto della carrera S o direttamente all'aftermarket. Non risolvi il problema con tubi olio e pasticche, non ragionare sulle basi del niente o di cose che non sai, quell'auto è pesantemente (e volutamente) handicappata a livello di componentistica, niente ma niente di niente a che vedere con le 911 da quel punto di vista. Senza contare che dietro massimo puoi avere le 265 (e ci vorrebbe anche un autobloccante), mentre la TT ha di serie le 305, per via anche del motore a sbalzo. Alla luce di queste considerazioni trovo veramente insensato un tale upgrade su una cayman.
     
  14. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Allora vai di cayman turbo,se si insospettisce perchè manca il motore gli dici che va a batterie...
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vabbo, allora metterò 2500€ di brembo a 6pot su disco da 380mm e siamo a posto... O non bastan manco quelli?? Di che parliamo?? 8-[ Hai voglia ad arrivare ai costi di un 997TT... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma in ogni caso, ripeto, probabile che con un Cayman S con plenum/scarico/aspirazione/mappa (=340cv) + pss10 + freni + 2 recaro da 7kg (>:>) io sia già a posto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per le 265 van benissimo... Fan le CUP. >:>
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah già, perché le cup vanno su strada con gomme stradali mica con le slick sull'asfalto della pista, ma soprattutto hanno coppia pari alla versione turbo non ci pensavo :lol: :haha

    Cmq a noi per il Brembo 6 pistoncini hanno chiesto quasi il doppio (ti ricordo che i pezzi vanno anche montati non si montano da soli:lol:)
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh adesso capirai che ci vuole a montare un impianto freni con le staffe. 8-[

    C'abbiamo messo 1 ora a smontarlo a casa di Dave... un meccanico cosa ci mette, ESAGERA, due ore?

    I primi due che ho trovato: UNO, DUE.
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bello il Brembo a 6 pompanti, ma dov'è? :lol:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ma se uno cerca prestazioni e basta, con tutti questi costi, non sarebbe meglio trovarsi una nissan gtr usata? difficile che per quanto pompiate sti' motori riuscirete mai ad arrivare a certi livelli...si trovano a partire da 57000 euro e tirando anche a meno, direi che e' molto meglio di una cayman pompata a pari prezzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vabbè dai, frenano pure quelli eh... :rolleyes:

    Ma non solo prestazioni... Mi piacerebbe un posteriore, che scarica bene, bilanciato bene, leggero, divertente, aspirato, che tiri ma non da svenarsi con il portafoglio...

    Mi viene in mente:

    - Cayman S

    - Lotus varie

    - M3 e92

    - GT3

    - ... altro?

    Al gt3 non ci arrivo... La M3 ha costi esagerati rispetto ad una 135i (basta guardare il bollo e il passaggio di proprietà) e con le opportune modifiche vanno uguali... La Lotus forse sarebbe l'unica alternativa, ma vacci a lavoro/in giro quando piove/a prendere la tipa/ecc... Non è vivibile dai... E poi non va una sega da 100 in su....

    Caymano! >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011

Condividi questa Pagina