Ho dimenticato le virgolette sulla parola "Bellissimo"......poooooorcamiseria. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Tu te la ridi da svizzerandia, eh?
No che non me la rido. Ho appena pagato bollo, assicurazione e sanita' per il 2012... E ancora devono arrivare le tasse vere. Vabbe', sopravviveremo anche quest'anno. Vorrei. Ma non trovo nessuno che mi dia un lavoro in Italia... Altrimenti io ritornei anche a vivere li. Quasi sto rivalutando il nero del muratore, visto che qui il magutto mi costa 70 chf l'ora...
Questo è ciò che più di tutto trovo scandaloso. Mi viene da ridere che ora una macchna come la mia comprata a 29k (il prezzo di un golf tdi) a km0 un anno fa e immatricolata il 31-12-2008 arrivi a pagare circa 1.000 euro di bollo...Se tenevo la 3.0i non pagavo nulla e la macchina mi era stata rientrata a 16.8k (una panda nuova). Azz non sapevo fosse tutto questo lusso
Non credo che la 35i paghi "solo" 1.160,riguarda le auto che superano i 170kw e si devono pagare 20euro per ogni kw in più,la 35 è 225kw per cui 55kw oltre che moltiplicato per 20 fa 1100 euro a cui si devono aggiungere i 750 euro circa del bollo normale..alla fine la tassa di possesso per una 35i verrebbe a costare circa 1850 euro..per concludere mi tengo la mia che già mi costerà circa 1000 euro al cospetto dei 600 euro che pagavo prima..bastardi!
Mi do' la pacca da solo sulla spalla per l'ottima scelta ...pagato oggi 450 eurini di bollo, che gia' non son pochi, ma almeno senza altri oneri. Adesso saran ancor piu' dei mattoni auto da vendere oltre tot cv, un vero lusso da mantenere.
1cv=0,735kw una ferrari italia 570cv 570x0,735=419kw 419-170=249kw 249x20=4980eurini in piu'...somma, poco meno di 6mila euro di bollo...se vedo questa sera quello del x6M sentiro' paroline poco edificanti
E' una cosa che penso sempre anche io. La menata (nel senso buono) della storica e' non e' quello che spendi ma le volte che non puoi usarla. E quella e' la cosa che mi spiacerebbe di piu', non avendo lo spazio dove lasciarla e dedicarmici di persona...
hai ragione, però per divertirsi basta e avanza. considerando il fatto che non ho esigenze di "rappresentanza", posso anche andare in giro in 500 durante la settimana, se so che la domenica posso farmi un giretto in F355 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ovviamente l'esempio è volutamente forzoso, eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
Uhm...........sai che un 355 non è una follia a conti fatti? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Seriamente, io sono nella condizione di andare domani e discutere per un 530d Touring. 3.000 euro tra bollo, bollo tremonti e bollo monti non glieli do, anche perchè la botta di svalutazione della Z sarebbe mostruosa, per cui pagherei soldi per perdere anche un mare di valore dell'usato.
non saprei sinceramente. so che le ferrari hanno dei costi "fissi" di manutenzione molto rilevanti. in generale penso che mantenere una storica importante associata a un'utilitaria non sia così dispendioso..
Il mio subdolo piano di fuga dal superbollo: - vendere z4 35i e prendere 335i cabrio del 2008 ( il superbollo lo pagano le auto dal 1 gennaio 2009) - Aprire ditta individuale vendita auto sulla carta e girare solo in targa prova ( esente da bollo) - Targa estera con auto intestata a prestanome (zero bollo) con 1800 euro ( superbollo che dovrei pagare) porto qualsiasi N54 a 400 cv ossia con DP,JB4,intercooler maggiorato.Quella cifra Preferirei spemnderla in questo modo ,non per il superbollo!!!
ok scelgo la busta n.1 335i cabrio del 2008 portata a 400 cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
direi che è la scelta giusta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ah, a 15mila euro, te la compro io la 35i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Occhio con la storia del 2009, aspettate la pubblicazione in gazzetta. Io la prendo in culo sicuro in ogni caso, per cui domani mi muovo subito.
Secondo voi si riesce ad infilare questo sotto il cofano della E89? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">