Passaggio da Xenon originali a fari aftermarket | BMWpassion forum e blog

Passaggio da Xenon originali a fari aftermarket

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da STE_MO89, 27 Aprile 2013.

1. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Salve ragazzi,è possibile installare dei fari aftermarket tipo i dayline con la striscia led su una E81 uscita di fabbrica con fari allo xeno?
    Ho sentito dire di no,ma è davvero impossibile oppure esiste un modo senza fare eccessive modifiche?
    Ovviamente io ho anche i fari restyling a led posteriori,che sono comandati sempre dalla centralina vano piedi.

2. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Avevo specificato solo dei fari posteriori,ma la mia è una rest del 2011 con ovviamente gli xeno restyling anche davanti.

3. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    perche vorresti passare dagli originali per lo piu allo xeno ad una cosa aftermarket?

4. Samleo

Samleo Kartista

138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Ottima domanda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    al massimo potresti mettere i nuovi col baffo bmw originali quelli aftermarket lasciali perdere

6. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Perché mi si è bruciata una delle due centraline xenon della valeo dopo un lavaggio con conseguente infiltrazione d'acqua

Ci sta che probabilmente non avessi chiuso in maniera perfetta il coperchio dietro al faro(cè da stare non attenti,di più quando si richiude)

Ma è assurdo rischiare di incappare in un inconveniente del genere in un modo tanto assurdo,quindi vorrei togliere completamente gli xenon originali,solo che ho il sospetto che farlo sia un lavoro assurdo perchè bisognerebbe cambiare tutto forse,dato che la vano piedi comanda anche i fari a led posteriori.

7. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Passaggio da Xenon originali a fari aftermarket

Si il vano piedi comanda tutto, io fossi in te non lo farei...gente pagherebbe 1000euri per i fari originali e tu che li hai buoni, vuoi montare dei fari aftermarket da 4 soldi che poi daranno sempre problemi tra spie, infiltrazioni e strabismo delle lampadine? (Oltre che possibili rogne con le FdO)

Lascia stare, cambia centralina e chiudi i coperchi bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2013
  8. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Ragazzi ci tenevo a dirvi che alla fine ho sostituito la valeo 6g e ora il faro allo xeno funziona ma ho un altro problema.

Quando accendo l'auto il faro che aveva la centralina bruciata non fa il livellamento dell assetto del fascio di luce(probabilmente prese acqua anche il motorino,ricordo di averlo toccato e anch esso era bagnato dopo il lavaggio dell'auto)

Io ho regolato manualmente con la brugola il fascio luminoso alla stessa altezza dell altro faro,ma vorrei sistemare sta faccenda quindi secondo voi

Si è rovinato il motorino del faro prendendo acqua?

Nel caso fosse il motorino,ho letto in giro che cè da cambiare tutto il faro ma é vero???

Se non ho visto male il motorino si connette nei pressi della coppetta dove cè l alloggiamento della centralina xeno e comunque esso si sfila benissimo dal faro.

Si può quindi cambiare SOLO il motorino?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2013
  9. picciafuoco

picciafuoco Kartista

148
    1
    5 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.231
    BMW 120d Attiva (venduta)
    Seguo ho lo stesso problema e mi serve una soluzione...

10. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Ragazzi qualcuno di voi ha cambiato solo il motorino del livellamento fari???

O va cambiato tutto il faro?

E' importante,se qualcuno sa o ho ha risolto una situazione simile fatto ci illumini!

11. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Vabè...chi fa da se fa per tre

Piacciafuoco apri cofano e coperchio del faro dove hai il problema,noterai che in un posizione piu o meno orizzontalmente tra i due angel eyes cè tipo un bulbo simile a un lampada con 4 fili(marrone,bianco,azzurro,nero)che lo alimentano.

bene quello è il motorino,non ricordo se devi girare in senso orario o antiorario,ma per tirarlo fuori devi ruotarlo un po come le lampade h8.

quando lo hai estratto,stacca il connettorino bianco dei 4 fili e prima di farlo noterai che il motorino tiene agganciato il connettorino con 2 gancetti che devi leggermente alzare per sfilarlo.

Hai smontato il motorino del faro.

Ora non so se ci sia bisogno di codifica o meno dopo,se si son cazzi perché costerebbe di più lei stessa che il pezzo di ricambio.

Spero di esserti stato d'aiuto.

12. picciafuoco

picciafuoco Kartista

148
    1
    5 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.231

Grazie Ste, domenica ci prova. Ma secondo te il ricambio dove lo trovo?

13. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Non vorrei sembrare troppo scontato ma direi su subito(ovviamente provarlo sul momento dell acquisto)

Oppure da mamma BMW in concessionaria,vai sul sicuro,ovviamente spendendo un pò di più.

io in bmw non ho ancora chiesto il prezzo,ma credo proprio che lo comprerò in concessionaria comunque...

a meno che un motorino non costi quanto mezzo faro,allora cambio idea e me lo tengo cosi fermo tanto illumina lo stesso.

14. picciafuoco

picciafuoco Kartista

148
    1
    5 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.231
  15. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    probabilmente va bene,l avevo visto anch io e ho confrontato il codice parte con quello smontato dalla mia e coincidono.

Smonta il tuo,poi guarda nei pressi dei connettori(sul motorino)

Cè sia il codice VALEO sia il codice ricambio BMW e un altro con la data di produzione affianco.

Se quello BMW coincide dovremmo andare sul sicuro.

16. picciafuoco

picciafuoco Kartista

148
    1
    5 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.231

Ok domenica smonto e ti faccio sapere. Thanks

17. picciafuoco

picciafuoco Kartista

148
    1
    5 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.231
    non mi sono dimenticato...ho avuto parecchio da fare oggi, ho iniziato a smontare e poi mi sono fermato. Intanto ho mandato una mail al venditore vediamo se mi risponde...cmq visivamente il motorino mi sembra lo stesso dell'annuncio.

Ho controllato su RealOEM ed il codice corrisponde 63116938563.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2013
  18. picciafuoco

picciafuoco Kartista

148
    1
    5 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.231

Ho acquistato il motorino da ebay, mi arriva la prossima settimana, speriamo che vada bene...

19. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    nuovo o usato?

anch io lo avevo acquistato la scorsa settimana e doveva arrivarmi in pochi giorni perchè il venditore tedesco aveva scritto corriere DHL

invece mi ha fatto una spedizione raccomandata normale ed è arrivato solo oggi solo che in casa non c era nessuno e mia madre lo ritira domani.

Domani ti faccio sapere io...speriamo....

20. picciafuoco

picciafuoco Kartista

148
    1
    5 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.231

Ok fammi sapere

Condividi questa Pagina