Passaggio da M3 E92 a M4. Chi l'ha fatto? Impressioni e consigli.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Maxkaos, 1 Novembre 2014.

1. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Ciao ragazzi ho deciso di cambiare la mia M3E92 DKG

Tra le varie auto valutate alla fine avrei deciso di upgradare ad un M4 (sempre automatica) che trovo davvero bellissima.

Ho letto i vari thread del forum dove ho visto soprattutto giudizi da chi ha fatto un drive test, molti dei quali negativi sullo scarso "sound" del motore che invece a me interessa poco.

Mi piacerebbe invece avere delle impressioni generali di guida su questa vettura da chi la sta usando quotidianamente e soprattutto, se possibile, da chi aveva prima una M3 come la mia per capire quali siano le differenze più marcate tra le due auto.

In particolare:
    - scatto/risposta dell'acceleratore
    - se ci sono differenze con il precedente DKG
    - rigidità delle sospensioni e comfort di guida in città
    - comfort su percorrenze di 200/300km in autostrada (ho letto di una notevole rumorosità in abitacolo per il rotolamento delle ruote??)
    - se c'e' qualche nuovo optional consigliato (es. head up display, telecamera di parcheggio, ecc.)

Poi una curiosità: quanto paga di bollo?

Intanto grazie.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chiama Bmw Italia, hanno delle auto per test che danno per qualche giorno ai clienti per provarle facendole trovare presso la concessionaria piu' vicina a te.

Quindi, vista la spesa elevata, andresti sul sicuro, non con un giretto di pochi minuti intorno alla concessionaria col venditore che ti dice di andar piano, ma con la macchina a tua libera disposizione

Condividi questa Pagina