BMW X1 F48 Passaggio da F48 a U11

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by Jack.8, Sep 5, 2023.

Tags:
  1. Jack.8

    Jack.8 Aspirante Pilota

    23
    23
    Jul 15, 2020
    Trento
    Reputation:
    11,970,221
    F48
    Ciao volevo chiedervi una info, non ho mai fatto queste cose e quindi vorrei capire. Tra un anno mi scade il contratto e devo decidere se pagare maxi rata oppure sostituire. Io sarei tentato di sostituire ovviamente ahaha ma non so se sarà un bagno di sangue oppure mi potrebbe convenire. Cioè non so cosa mi proporranno. L’X1 in oggetto è 18D full optional storm bay con tetto apribile shadow Line x Line. Ho dato un anticipo alto e forse ho fatto una cavolata. Grazie mille
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,804
    22,427
    Feb 9, 2014
    Reputation:
    2,145,920,817
    Bmw F31 320 touring
    ti proporranno l'importo riportato sul contratto, o meno se hai fatto più km o se l'auto non è in perfetto stato
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20,008
    24,096
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    E' chiaro che se decidi di restituirla (senza pagare la maxirata), con la nuova dovrai iniziare tutto da capo.
    Se non hai percorso più Km di quelli stabiliti nel contratto della F48, la rata di riscatto dovrebbe corrispondere a quella pattuita. Al concessionario non conviene, perchè l'auto è già stata pagata dalla finanziaria, per cui tenteranno di convincerti a prenderne un'altra.
    Per farlo ti diranno che in virtù dell'ottimo stato di manutenzione della tua e bla bla bla, in caso di sostituzione ti riconosceranno un certo sconto sulla nuova, che poi tra qualche anno potrai risostituire con il modello ancora più nuovo.
    Metteranno giù un sacco di numeri, un sacco di parole, faranno il gioco delle 3 carte (perchè così insegnano loro a fare) e ti porteranno a pensare che la sostituzione con il nuovo modello sia la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista (estetico, finanziario, manutentivo, ecc).
    Fossi in te mi concentrerei principalmente sul valore di mercato della tua auto e sull'importo della rata di riscatto: se il primo supera il secondo, meglio riscattare. Eventualmente poi potresti rivenderla per conto tuo e marginare la differenza.
    Se invece la maxirata è più alta del valore di mercato, allora lasciagliela e valuta se sia il caso di finanziare un'altra BMW o qualsiasi altra vettura.
    Tutti i discorsi su quanto ti convenga prendere un'altra BMW con la stessa formula ecc ecc lascia che entrino da un orecchio ed escano dall'altro. Sono lì per vendere e fingono di non capire ciò che invece dovrebbe essere chiaro: il finanziamento con maxirata (che chiamano con altri termini per fuorviare) ha principalmente lo scopo di venderti un'auto nuova ogni 3-4 anni. Conviene soprattutto a loro. Quello che conviene a te lo devi valutare da solo.
     

Share This Page