Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione riguardo al passaggio da una X1 F48 a questa 2AT U06. Ho appena comprato una Yaris per mio figlio e l'assetto da macchina bassa mi ha di fatto ricordare quanto erano belli i vecchi tempi pre-SUV. Non che la X1 si guidi male, ma le macchine non SUV hanno una marcia in più e mi chiedevo se questa potesse essere il giusto compromesso. Ho chiesto al concessionario di provarla e mi ha fatto mille storie visto che sta macchina a quanto pare non si vende e quelle che hanno sono solo quelle ordinate. E qui c'è il secondo dubbio: non è che mi salasso per comprare una macchina "morta" che rivenduta assume valore 0 al pari di una elettrica? Inoltre si parla in alcune recensioni di poca visibilità a sinistra a causa dell'inclinazione del montante, voi cosa mi dite? Grazie in anticipo
Io l’ho guidata sporadicamente. Come guida meglio di x1 ma comunque una monovolume a trazione anteriore, rispetto a x1 cambia poco. La x1 come linea è più riuscita tra le due terrei.
Secondo me non si guida molto diversamente dalla x1 e alla futura rivendita hai un assegno sgualcito, te lo hanno confermato anche in conce che non si vende da nuova, figuriamoci usata. Prima di acquistare la x1 eravamo andati a provare la vecchia serie 2 e confermo che il montante laterale sx toglieva buona parte della visibilità, e come posizione di guida, quella serie 2 non era tanto diversa dalla x1.
Possiedo U06 da 15 mesi, il montante sx copre la visuale come qualsiasi altra auto , niente di fastidioso o pericoloso. Ho provato in un test drive la ix1 u11 e come guida siamo lì, sei solo più in alto, dentro sono identiche. Ho tenuto un paio di giorni come auto sostitutiva la serie 2 modello precedente, non c'è paragone in tutto e in tutti i sensi meglio la u06 . Il concessionario ha detto la verità, le U06 non le vuole nessuno o quasi.... diciamo che non sono di moda, ma io penso che sia sottovalutata.A mio modesto parere piace di più la U06 e per le mie esigenze va meglio, più corta più bassa etc... Va considerato che a breve uscirà da listino e quindi, visto che già ora non vale granché.
Ciao tra 2 settimane dovrei ritirare la mia U06 ordinata a fine giugno. Avrei voluto la x1 ma il prezzo è esagerato. Quando sono andato in concessionaria mi ha colpito il fatto che U06 e U11 sono praticamente uguali tranne nel prezzo e alla fine con il fatto che la U06 non la vuole nessuno l'ho presa con uno sconto totale del 20 percento andando a risparmiare circa 9000 euro rispetto alla x1. La U06 è molto sottovalutata e se l'avessero pubblicizzata come crossover ne avrebbero vendute molto di più. La mia sarà bianca con msport e premium ed esteticamente è veramente aggressiva.
Io alla fine l'ho presa e rispetto alla vecchia F48 mi sembra decisamente migliore in tutto. Sembra più leggera anche se è da libretto è più pesante e amo come si guida e com'è meraviglioso il freno motore (ho la 220i), la comodità dei sedili, come fa le curve, l'infotainment, come si parcheggia, come si vede dai finestrini. Avevo paura mi mancasse il rotellone ma il touch è strutturato bene e l'unica cosa che mi manca è la leva delle frecce della X1. Il boost elettrico è inesistente ma quasi si può guidare One pedal e nel traffico è l'ideale. C'è l'ho da 3 mesi e ho riprovato il piacere di guidare. Tra gli adas finalmente aggiornati e questa storia del recupero energia, il parcheggio assistito incredibile, e la registrazione automatica degli ultimi metri, esco dal garage che mi pare di essere su un'astronave. Per un malinteso ho preso le gomme da 17 che da vedere sono ridicole ma sulle nostre strade schifose sono l'ideale. Un vero peccato che c'è ne siano poche in giro... Gli altri non sanno cosa si perdono.
Ottimo mi fa piacere. Sul peso anche a me sembra strano pesi così tanto. E comunque al prezzo che lho presa io veramente non ho avuto dubbi. Non sarà un suv ma è comodissima alla pari. Alla fine è solo 7 cm più bassa della u11...
9000 euro è la differenza tra i due prezzi finiti? Ovvero, hai preventivato sia U11 che U06 ed a parità di configurazione uscivano fuori prezzi finiti distanti 9000 euro? Mi sembra veramente tanto, perché i prezzi di listino distano circa 4/5mila euro. Poi certo, se su U11 ti facevano un 10% di sconto e su U06 un 20%, ai 9000 euro ci arrivi. Però non sono "praticamente uguali", dai, una è SUV e l'altra monovolume...
per me di uguale avranno il motore e lo stemma, ma che siano esteticamente uguali anche no, e non lo saranno men che meno alla rivendita futura
Ecco, appunto. Magari i 9000 euro risparmiati te la fanno apparire "praticamente uguale", ma guardandole in modo oggettivo non si può dire che siano uguali.
Non voglio fare polemica con nessuno. Però... Stessi motori, stesso telaio, stessi interni e tecnologia.... Sono praticamente uguali. Nei contenuti e sostanza lo sono. Esteticamente x1 è più bella nulla da dire ma pure 9000 euro in più in tasca sono più belli e della rivendita poco importa che io le auto le finisco.
Beh, secondo questo concetto, oltre la Serie 2 U06, anche la Serie 1 F70, la X2 U10 e (a parte gli interni) la Mini Countryman U25 condividono lo stesso telaio, gli stessi motori e la stessa tecnologia. Però, dai, non possiamo dire che siano praticamente uguali. Condivido molto il fatto che 9000 euro risparmiati siano un gran bell'affare e una fortissima motivazione all'acquisto di una U06, ma se fossero praticamente uguali, U11 venderebbe molto meno di U06.