PAssaggio da E60 a F10: Tante gioie e qualche dolore...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Giovanni530d, 24 Agosto 2015.

  1. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Per fortuna, dopo oltre 500 km, posso dire che il silenzio inizia a regnare sovrano anche da me.... l'aver stretto le viti pare aver risolto.

    Anche i pulsanti ora funzionano, dopo aver rimosso il corpo estraneo sotto di essi.

    Per le plasiche dei sedili, voglio provare ad interporre una spugnetta insonorizzante da 2 mm: sono quasi certo che i rumorini sono causati dal loro sfregamento con la pelle.

    Dai, piano piano sta F10 sta rifiorendo!!
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    PAssaggio da E60 a F10: Tante gioie e qualche dolore...

    Bene .......
     
  3. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    PAssaggio da E60 a F10: Tante gioie e qualche dolore...

    Mi fa piacere... sarei intenzionato a prenderne una breve (senza tettuccio)...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  4. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Arrivata... di 3 anni : confermo l in feriore qualità dei materiali usati, mentre c è tecnologia a profusione. ...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    la qualità dei materiali è lampante.......la pelle è sintetica,la vernice schifosa,la plastica scadente....a me sarebbe piaciuto avere questo motore e cambio montato sulla mia vecchia E39.......che per me la E39 è stata la miglior serie 5......
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bah...io è la seconda F11 che ho, questa LCI, prima senza tettuccio e adesso questa con, rumori particolari non ne sento...ma forse io non sono troppo maniacale..:cool:

    In ogni caso la mia precedente F11 è ancora presente in conce dov'è stata permutata, 48mila km reali.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2015
  7. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    PAssaggio da E60 a F10: Tante gioie e qualche dolore...

    Sono contento per te Vipe. Nemmeno io ho rumori particolari, anzi è molto silenziosa rispetto alla E60... ma hai controllato sotto il sedile? Ci sono residui di spugna?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Le volte che ho aspirato non ho mai fatto troppo caso, ma non mi pare di avre riscontrato niente di anomalo, proverò a prestare piu attenzione.:cool:
     
  9. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    PAssaggio da E60 a F10: Tante gioie e qualche dolore...

    Vogliamo parlare del tunnel lato posteriore adiacente alle bocchette aria posteriori... il rivestimento spellati dal contatto con le scarpe dei passeggeri posteriori? La E60 dopo 11 anni era perfetta.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Premesso che io solitamente le auto le acquisto usate, secondo me non si può valutare la qualità di una vettura quando è usata, in quanto non si sa l'uso che ne ha fatto il precedente proprietario, abitudini, tipo di percorso effettuato, se usata solitamente da solo o in cinque persone ecc....

    Inoltre a livello puro di costi (e so che ora tutti mi daranno contro) le nostre F11 costano meno di quanto costava una E39.

    Porto un esempio, nel 1998 ho acquistato con il mio ex datore di lavoro una E39 Touring futura 523ì, costo scontato 84.000.000 di lire, pari a 43382 € che attualizzati sono 59.216 €.

    La vettura era 2500 benzina sei cilindri aspirato con170 cavalli, interni in pelle, cerchi in lega da 16", pdc posteriore, metallizzato, SENZA cambio automatico e SENZA navigatore.

    Lo scorso hanno ero andato a trattare un 520d nuovo paragonabile come cavalli ma sicuramente con prestazioni migliori, veniva scontato 50.000 € con in più navigatore, cambio automatico, cerchi da 18 e altri optional che sicuramente sulla e39 non esistevano.

    E' naturale che per ridurre i costi abbiano dovuto limare dove si può....

    Io personalmente non trovo così scadente la qualità globale della vettura.

    Teniamo presente inoltre che ci sono delle componenti che potrebbero far parte di una partita difettosa e che non sia direttamente imputabile a chi costruisce la vettura.

    Ora sfogatevi pure....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2015
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    PAssaggio da E60 a F10: Tante gioie e qualche dolore...

    Ma guarda io sinceramente condivido pienamente tutto quello che ha i detto .....
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che le automobili costino meno di prima e ti offrono molto in più è una cosa che vado dicendo da tempo, tirandomi dietro parecchi commenti ironici, fino a quando faccio un esempio:

    nel 1998 ho comprato una VW Polo 3 porte 1.9 diesel 58cv dotata solo di airbag per il guidatore (lo avevo aggiunto io, altrimenti non ci sarebbe stato), no radio, no airbag, no cerchi lega, no ABS (o forse c'era, non ricordo), aveva solo aria condizionata manuale, chiusura centralizzata e vetri eletrici, alla modica cifra di listino di 26.000.000£, equivalenti a 13.428€ circa (non attualizzati) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a fine 2015 compri una VW Polo 3 porte Trendline 1.4TDI 75cv (non c'è più il 1.2 TDI 3 cilindri che era più indicato per il paragone) a 15.500€ che ha di serie, ABS, airbags, sistema anticollisione, sistema rilevazione stanchezza conducente, Radio touch screen, retrovisori regolabili elettricamente, oltre a un motore con più cavalli e turbo

    se poi attualizziamo la somma spesa nel 1998 al 2015 allora vedremo che la Polo del 1998 oggi sarebbe costata 19.000€ circa, molto di più di quanto costa oggi una Polo più potente e più accessoriata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina