Passaggio da cerchi 17" a 18" per Z4 coupè: vs consiglio prezioso!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4brother, 27 Febbraio 2007.

1. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    straquotissimo..........
    un pirla tre giorni fa si è presentato facendomi vedere un paio di Nike R4 pagate 60 euro, sfottendo il negozio dove di listino stanno a 180.
    Al tipo ho mostrato in diretta le differenze qualitative, e non estetiche (esteticamente sono identiche)....e devo ammettere che a fine discorso aveva uno sguardo da merluzzo troppo divertente....dureranno almeno 1/3 rispetto alle originali, ed ora lo sa anche lui.....che ha speso 1/3 !!!
    Daje con gli "affaroni", forza!!!
    Resto sempre contrario ad ogni forma di "copia"

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    z4brother sei al corrente che i cerchi originali si piegano come i replica?!

ecco... credo che non ci sia da dire più nulla!
    anzi... sei al corrente che con le runflat si piegano ancora meglio?!

TheD ma se una replica ITALIANA, quindi fonderia ITALIANA (non da ebay) che può essere la stessa dove fondono anche gli OZ, ha tutte le omologazioni di un cerchio BMW perchè prendere quest'ultimo?

ti ho già detto che il valore reale di un cerchio penso che difficilmente possa superare le 150€... e perchè la BMW te lo fa pagare 300??
    già un OZ lo paghi 250... ma se permetti è un OZ e c'è scritto sopra e la OZ lo sappiamo tutti che fa!

quindi direi che comprare i cerchi BMW z4brother non ha senso!

3. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Veramente i bmw da 18 vengono 420+iva l'uno

4. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    Se sei contento così cmq siamo contenti tutti eh!

massima libertà!

5. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    E' e sarà undiscorso senza fine !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vabbè, diamoci un taglio.....

Ribadisco che siamo d'accordo sul comprare di qualità, e se si risparmia qualcosa è ancora meglio.

Discorso diverso è comprare sempre e comunque al minor prezzo, li la qualità non esiste, cineseria docet.

7. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Te lo ripeto, una persona che insiste sempre nello stesso errore la considero ottusa ma in merito a quell'argomento, non era un giudizio complessivo sulla tua persona. Ultimamente si stanno facendo tutti troppo permalosi. Un prodotto BMW sarebbe a rigor di logica più performante? Vogliamo parlare di sospensioni?

A prenderlo nel didietro sono di solito quelli che come te pensano sempre di fare la cosa giusta e non ascoltano magari qualcuno che si è informato un po' più di loro.

Mio caro superfurbone esiste anche una regola nel mercato per cui se salti TUTTI i passaggi intermedi (che nel caso dei cerchi sono diversi) della distribuzione/commercializzazione di un prodotto il risparmio è molto elevato. Tanto più su un prodotto come i cerchi auto in cui i ricarichi di ciascun passaggio sono altissimi. Supponi che lo stesso prodotto che ho comprato l'avessi pagato chessò il doppio o il triplo perchè andavo dal gommista o in conce, sarebbe stato sicuramente migliore ai tuoi occhi?
    Se avessi avuto anche il minimo dubbio sulla sicurezza dei cerchi pensi che mi sarebbero mancati i soldi per comprare gli originali? Sbagli.

Io sono profondamente convinto che il mondo è pieno di ignoranti che nella propria condizione ci sguazzano e si sentono loro malgrado onniscenti. Fortunatamente sono quelli che pagano di più e la cosa gioca a mio vantaggio.

8. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ora hai capito? :wink:

9. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Questo discorso fa acqua da tutte le parti. #-o Scusa ma 60x3=180€. Se anche quelle scarpe (che tu affermi essere esteticamente identiche) durassero 1/3 se ne può tranquillamente comprare 3 paia diverse.
    Non sarebbe più stupido pagare 180€ un paio di nike solo perchè footlooker ne ha l'esclusiva?

Io sono generalmente d'accordissimo con il detto "chi meno spende più spende", però è anche verissimo che informandosi "BENE" si possono fare degli ottimi acquisti senza spendere una fortuna. :wink:

10. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    makron... veramente è "chi più spende, meno spende"!

però anche qui, mi dispiace per gli altri, ma devo darti ragione!

è a questo che servono i forum e anche ,sapendo cosa e dove comprare, il web!
    perchè tanto c'è sempre qualcuno che ne sa più di te, è matematico!

11. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Vero...stasera sono proprio cotto...#-o

:lol::lol::lol:

12. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

13. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Makron.......mi sono francamente fracassato le scatole di risponderti :mrgreen:

Potremmo stare qui a parlare ore di come il tuo discorso faccia acqua da diversi punti di vista.

Francamente hai solo detto frasi scontate che esprimono concetti ridondanti.

Siamo bravi tutti a capire che bisogna informarsi per acquistare bene, e su questo nessuno ha avuto nulla da eccepire.

E' altrettanto vero che parliamo di condizioni di acquisto standard, cioè di vendita al dettaglio. Quanto sei figo a parlare di prezzo acquistando all'ingrosso.......

......magari se vuoi posso anche spiegarti di come posso risparmiare un ulteriore 20% facendo fatturare tutto all'azienda.

Oppure vuoi che ti parli del 40% di sconto che ho al banco ricambi in concessionaria perchè sono miei clienti.........

......o magari preferisci sapere del prezzo che mi fa il mio carissimo amico gommista per dei cerchi BBS che magari tu, pensando di pagare poco, pagheresti comunque il doppio rispetto a me.

Come vedi ognuno ha le sue circostanze specifiche, il mio personale principio è che preferisco usare una macchina con prodotti originali e alle condizioni di fabbrica,

TU

FAI

QUELLO

CHE

CAVOLO

TI PARE.

........già che ci sei a quella zetina, mettici una blla scritta laterale FAST&FURIOUS......

AHAHAHAHAH

14. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    CHE GRANDE!!!!!

15. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

\\:D/

16. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Quando ci conosceremo sarà un piacere far conoscere la mia Suprema alla tua Zetuccia....

17. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    :climb:climb:climb:climb:climb:climb:climb:climb

Genio, se tu partecipassi al forum giusto saresti a conoscenza di una serie di convenzioni che ci permettono di acquistare accessori (come i cerchi) a prezzi ottimi.

Visto che sei tu a dirlo informati!

Fenomeno, io infatti parlo di cose a cui tutti possono accedere e non favori personali. E smettila di sbrodarti per quei due soldini e 4 conoscenze che hai.

Apri la mente ad altre possibilità e rimarrai stupito. Non stiamo parlando di una jaguar d'epoca. Abbiamo una normalissima auto prodotta in serie, se gli cambi il pomello o i cerchi non gliene frega niente a nessuno. Se anche quando la rivendo mi tirano via 2000€ pazienza.

18. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ecco l'altro fenomeno. Belle le runflat, ottimo acquisto. =D>=D>=D>

#-o#-o#-o#-o#-o

19. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    Dai makron... non c'è bisogno di infierire così tanto!

l'unica cosa chiara e limpida a mio avviso è che la BMW (come qualsiasi altra casa al mondo) ci marcia co ste cose, dai cerchi al frangivento, dalle lampadine al compressorino della M e non vede l'ora che ci caschino i più sboroni!

20. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ok basta infierire. :wink:

Condividi questa Pagina