Buonasera ragazzi! Sono nuovissimo su questo forum. Mi presento sono Andrea e sono sempre stato pro Audi. Infatti ho gia' cambiato 10 Audi negli ultimi 20 anni, passando dalla A3, A4 SW, A4 AllRoad, A6 SW e infine Q5. Tutte vetture super accessoriate. Adesso sto utilizzando la Audi Q5 e a Maggio compie 2 anni con ben 130000 km all'attivo. quindi faccio parecchi strada, circa 80000 km all'anno. La mia Q5 mi sta dando un bel po' di problemini con il cambio, climatizzazione, sospensioni etc... quindi non sono per niente soddisfatto di questo nuovo modello. Ho visto e provato la BMW X3, Mercedes GLC, Alfa Stelvio, Volvo XC60 e Jaguar F Pace. Tutte vetture molto belle. Ma alla fine mi sono innamorato della BMW X3. Questo Ottobre cambiero' la vettura e sono propenso ad acquistare una BMW X3 M Sport 30D. Il concessionario BMW mi dice che per averla ad Ottobre devo ordinarla entro e non oltre Aprile. Ci vogliono circa 6 mesi per averla. Vedo parecchi post con dei giudizi negativi, problemucci vari e critiche. Cosa ne pensate, faccio bene a passare in BMW? Grazie e Ciaoooo
Ciao Andrea , abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza. Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto. Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Grazie per l'attenzione! Buon proseguimento su BMWPassion forum
Ottima scelta Andrea: la G01 è veramente una bellissima macchina!!!! Unico appunto con simpatia se mi è permesso: un titolo in italiano considerato essere un forum italiano con utenti italiani? Ogni tanto non capisco questo uso "smodato" dell'inglese! Un saluto e scusa se mi sono permesso
Ciao Andrea.E' un po' come chiedere all'oste se il vino è buono.Io ho una 30D MSport e dopo un anno ti assicuro che l'effetto wow non è ancora esaurito....anzi.Grossi problemi per ora non me ne ricordo....tranne una vettura con problemi gravi di assetto ma per ora l'unica.L'unica cosa che devi tenere presente è purtroppo l'elevato interesse che i ladri nutrono per la versione Pro del navigatore.Molto più a rischio dell'omologo Audi.Il 30d consuma veramente poco...i 15 se non ti fai prendere la mano sono fattibili. I 6 mesi sono purtroppo reali.Senti diversi concessionari....magari uno ha una vettura modificabile.In rete trovi qualcosa in pronta consegna....dipende se compatibile come accessori con le tue esigenze. Se hai altre domande chiedi pure.
Ciao mi unisco al collega nel darti il benvenuto e mi permetto di segnalarti, che per una migliore indicizzazione del sistema di ricerca dei contenuti del nostro forum, sarebbe meglio tu modificassi il titolo del tuo thread scrivendolo in italiano. Grazie
vabbè anche te...ma per uno che ha l'audi noi siamo stranieri quindi tenta la lingua internazionale....poi se vede che lo comprendiamo passerà all'italiano. quindi l'approccio du iu spik inglish?? ci può stare Flymo, da parte mia posso solo dire che è una vettura estremamente riuscita e per miei gusti l'allestimento Msport il più bello su questo modello. sul precedente preferivo Xline ma questa è diversa. x me Msport ,cerchi adeguati,sospensioni regolabili,tetto panoramico,ALLARME PERIMETRALE e qualche altra amenità. benvenuto in terra bimmers
Ah ah ah. Grazie per le dritte. Prossima settimana posto la mia configurazione. Magari chiedendo il vostro consiglio. Ci tengo alla vostra opinione.
Fatto. Cambiato. Scusate, ma per lavoro parlo più in Inglese che in Italiano. A volte mi risulta difficile scrivere in Italiano. Ciao
Questa discussione https://www.bmwpassion.com/forum/threads/stabilità-nuova-bmw-x3-g01.342445/ Altre cose sempre risolte sui primissimi esemplari con aggiornamenti software. Per il.resto una goduria...il miglior compromesso tra comfort e sportività.
Buonasera e benvenuto, mi spiace sentire che la q5 nuova abbia problemi dopo appena 2 anni, sarà stata un primissimo esemplare,nato male o troppo in fretta. Solitamente i crucchi sbagliano poco ,ma qualche neo , risolvibilissimo , può anche starci. La g01 è una gran macchina,già dalla 150 cv, ti lascio immaginare dalla 190 in su, il cambio è tra i migliori se non IL migliore,l’infotainment è molto buono, anche se alcune concorrenti( anche meno blasonate)riescono ad essere più “spettacolari” , se vuoi dei consigli , qui, di gente preparata ne troverai tanta.Buona serata e ancora benvenuto tra noi.
Ciao, io sono passato da Audi a Bmw 5 anni fa. Avevo una Audi A6 3.0 Diesel , ottima auto che non mi ha mai dato problemi. Sono passato prima a x5 e adesso a X3 g01 30d msport proprio il modello che stai valutando tu. Ti dico secondo me i pro e i contro di bmw rispetto a Audi: Pro: - dinamica di guida (non c’e paragone: la bmw la prendo anche solo per farmi un giro, perché guidarla è divertente, l’Audi la prendevo solo se dovevo andare da qualche parte) - comportamento in curva leggermente sovrasterzante (una figata, crea dipendenza) - silenziosità e fruibilità motore Contro: - interni un po’ più spartani - condizionatore meno raffinato e performante Quanto alla versione la msport va benissimo ed è molto bella, ti consiglio di prendere anche pacchetto comfort perché rispetto a un’audi certe lucine e certi particolari nell’abitacolo non sono di serie su bmw. Poi io sono pentito di una sola cosa: non ho preso le sospensioni pneumatiche, e sulla msport con l’assetto rigido sportivo tornassi indietro le metterei.
Ciao Paul...riguardo il pacchetto luci interne (Ambient Light ) ed esterne (Light carpet) SE non hanno cambiato sulla M Sport sono di serie.Io infatti non ho.messo il.pacchetto comfort. Due settimane fa mi è stato reinstallato da zero il software della vettura ed il clima è migliorato come prestazioni.Direi che ora siamo a livello della vecchia f25 che andava benissimo. Riguardo le sospensioni, concordo sulla utilità avendole montate ma NON sono.pneumatiche....sono a controllo elettronico ma comunque secondo le prove di 4Ruote come capacità di filtraggio asperità, sono rilevato strumentalmente,quelle col miglior coefficiente di smorzamento della categoria. Buona giornata.
X @Flymo78 occhio eeeee, ordinala in fretta, perche a breve Bmw metterà in listino la funzione : kit vieni a prendermi ( alla Michael Knight) direttamente dall’Apple Watch è sarai sulle spine se metterla o no ,alla modica cifra di 13 mila euro installabile anche dopo a molto meno da Pino laLavatrice su Allegro.pl. P.s chiudi presto l’ordine altrimenti ,qui, ti faranno fare da cavia MALEDETTI
Grazie. Io ho grossissimi problemi con il climatizzatore. A sinistra fa freddo e a destra caldo. Una diffrenza anche di 7-8 gradi. Portata in officina diverse volte e mai risolto. Come me ce ne sono tantissimi altri. Speriamo che quello della BMW funzioni correttamente. Intendi le adaptive suspension? ma non sono pneumatiche, vero? Sull'Audi ho le sospensioni pneumatiche con 8 settaggi. Soldi buttati anche perche' le importazioni che usi di piu sono le solite 3, Auto, Confort, Dynamic. Inoltre, la vettura con le sospensioin pneumatiche risulta piu ballerina. ciao.
non ci sono sospensioni pneumatiche per la X3. si tratta di regolazioni elettroniche sulla rigidità dell'assetto. l'h da terra resta uguale. è un accessorio molto utile in abbinamento ai cerchi da 20" . quando farai la configurazione della vettura tieni presente il tetto panoramico,i fari adattativi,la plancia in sensatec e poi moltissimi altri ma questi li raccomanderei. suggerirei i cerchi da 20" sia per estetica che per stabilità/sicurezza, non so se hai visto i rilevamenti di 4r ma la x3 3.0D è più performante e consuma parecchio meno del Q5 3.0D
Ciao Andrea e benvenuto io sono passato da una A5 coupè ad una X3 con in mezzo una X1...quindi un cambio decisamente più agli antipodi del tuo ma ne sono molto soddisfatto. Io ti suggerisco di valutare anche il parking assistant plus con le telecamere 360° che sono parecchio utili. Sull'assetto, ho il VDC e adesso monto le 20" invernali ma le sospensioni le tengo sempre in sport perchè in comfort per il mio gusto rolla ed ondeggia troppo. In sport comunque la macchina rimane molto confortevole. Col senno di poi forse avrei lasciato l'assetto MSport fisso ma almeno col VDC hai la possibilità di scegliere.