BMW Serie 3 G20 - Passaggio da 320 a M340 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Passaggio da 320 a M340

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da AndreaP., 18 Febbraio 2025.

1. AndreaP.

AndreaP. Aspirante Pilota

4
    1
    18 Febbraio 2025
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW M340D
    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum nonostante sia alla mia quinta BMW.
    Ho acquistato da poco una M340D, un'auto con un motore incredibile che è un piacere guidare e anche vero però che sono un po' deluso per come gli allestimenti dell'ultimo restyling siano diventati più miseri. Mi spiego meglio: rispetto alla vecchia 320 che ho permutato per la 340 ho notato tanti piccoli dettagli mancanti.
    Una piccola lista di dettagli che sulla 320 c'erano e sulla 340 mancano a parità di optional:
    - le tasche delle portiere (nonostante anche la 340 abbia il pacchetto luci) non sono illuminate;
    - mancano le reti portaoggetti dietro i sedili guidatore e passeggero;
    - non c'è più il piccolo vano portaoggetti a sinistra del volante sotto i pulsanti delle luci;
    - non c'è più il gesture control (parliamoci chiaro era inutile e scomodo però manca)
    - non ci sono più i fendinebbia;
    - nel bagagliaio manca la rete portaoggetti sulla destra;
    - non ha più i fari laser (col 320 mi trovavo bene però non sono più ordinabili. Devo dire che i full led del 340 sono comunque molto validi)
    Nonostante l'assenza di tutti questi dettagli i prezzi continuano a salire e ho la sensazione che BMW abbia tagliato il più possibile accessori minori per avere un maggior margine.
    Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa sensazione?
    Grazie a tutti!

2. BlackPropeller

BlackPropeller Kartista

89
    12
    1 Aprile 2018
    Livorno
    Reputazione:
    0
    330d G21 Msport
    che si scateni l'inferno! eh sì, è così, chiamasi cost saving... mi torna tutto ciò che dici tranne le retine retro sedili che la mia ha.

3. AndreaP.

4
    1
    18 Febbraio 2025
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW M340D
    Probabilmente nella mia non ci sono perché ho i sedili in sensatec e magari su quelli oltre a non esserci la regolazione per i fianchetti non ci sono neanche le retine...anche se non ha molto senso!
    Stiamo parlando di una serie 3 che non è proprio regalata e l'assenza di alcuni dettagli mi sembra una caduta di stile.

4. BlackPropeller

BlackPropeller Kartista

89
    12
    1 Aprile 2018
    Livorno
    Reputazione:
    0
    330d G21 Msport
    in effetti la mia ha i sedili misti alcantara/sensatec quelli standard M sport per capirci

5. wewwo

wewwo

24.775
    4.154
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @AndreaP. :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.827
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Su argomento cost saving ci sono decine di pagine sul forum. Hanno tagliato per guadagnare di più cose che la gente comune nota poco. La maggior parte é interessata agli assistenti alla guida e specialmente a infotainment e a tutta la roba elettronica collegata.
    Questo il futuro dell’auto

A wewwo piace questo elemento.
  7. wewwo

wewwo

24.775
    4.154
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  8. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.024
    1.235
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    680.409.296
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Ma innanzitutto … complimenti per l’auto!! =D>=D>=D>

Anche a me il restyling dell’LCI ha fatto storcere il naso per diverse cose… ci farai l’abitudine, goditi il motore e la dinamica di guida! :mrgreen:

9. AndreaP.

4
    1
    18 Febbraio 2025
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW M340D
    Grazie! Gran macchina la M340D un piacere di guida incredibile e, non so se perché prima avevo le runflat senza le sospensioni adattative, questa è molto più morbida del 320.
    Rimane il fatto che alcuni dettagli mi lasciano perplesso... però cercherò di consolarmi il più possibile in sport plus :biggrin::biggrin:

10. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.024
    1.235
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    680.409.296
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    La mia é arrivata con le Runflat… le ho tolte quasi subito!
    Altro andare :biggrin:

Condividi questa Pagina