Buonasera a tutti, sono nuovo del forum nonostante sia alla mia quinta BMW. Ho acquistato da poco una M340D, un'auto con un motore incredibile che è un piacere guidare e anche vero però che sono un po' deluso per come gli allestimenti dell'ultimo restyling siano diventati più miseri. Mi spiego meglio: rispetto alla vecchia 320 che ho permutato per la 340 ho notato tanti piccoli dettagli mancanti. Una piccola lista di dettagli che sulla 320 c'erano e sulla 340 mancano a parità di optional: - le tasche delle portiere (nonostante anche la 340 abbia il pacchetto luci) non sono illuminate; - mancano le reti portaoggetti dietro i sedili guidatore e passeggero; - non c'è più il piccolo vano portaoggetti a sinistra del volante sotto i pulsanti delle luci; - non c'è più il gesture control (parliamoci chiaro era inutile e scomodo però manca) - non ci sono più i fendinebbia; - nel bagagliaio manca la rete portaoggetti sulla destra; - non ha più i fari laser (col 320 mi trovavo bene però non sono più ordinabili. Devo dire che i full led del 340 sono comunque molto validi) Nonostante l'assenza di tutti questi dettagli i prezzi continuano a salire e ho la sensazione che BMW abbia tagliato il più possibile accessori minori per avere un maggior margine. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa sensazione? Grazie a tutti!
che si scateni l'inferno! eh sì, è così, chiamasi cost saving... mi torna tutto ciò che dici tranne le retine retro sedili che la mia ha.
Probabilmente nella mia non ci sono perché ho i sedili in sensatec e magari su quelli oltre a non esserci la regolazione per i fianchetti non ci sono neanche le retine...anche se non ha molto senso! Stiamo parlando di una serie 3 che non è proprio regalata e l'assenza di alcuni dettagli mi sembra una caduta di stile.
Gentile utente @AndreaP. , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Su argomento cost saving ci sono decine di pagine sul forum. Hanno tagliato per guadagnare di più cose che la gente comune nota poco. La maggior parte é interessata agli assistenti alla guida e specialmente a infotainment e a tutta la roba elettronica collegata. Questo il futuro dell’auto
Infatti non era necessario aprire una nuova discussione, basta usare la funzione "Cerca" presente sul forum: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/oggi-ho-scoperto.378128/
Ma innanzitutto … complimenti per l’auto!! Anche a me il restyling dell’LCI ha fatto storcere il naso per diverse cose… ci farai l’abitudine, goditi il motore e la dinamica di guida!
Grazie! Gran macchina la M340D un piacere di guida incredibile e, non so se perché prima avevo le runflat senza le sospensioni adattative, questa è molto più morbida del 320. Rimane il fatto che alcuni dettagli mi lasciano perplesso... però cercherò di consolarmi il più possibile in sport plus