Passaggio da 18" RFT a 18" non RFT | BMWpassion forum e blog

Passaggio da 18" RFT a 18" non RFT

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre83, 24 Giugno 2013.

  1. Andre83

    Andre83 Collaudatore

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    22 Maggio 2010
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    Ciao a tutti,
    vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza.

    Sono passato da delle Bridgestone RE050A RTF a delle Hankook V12 evo.
    Premetto che le Bridgestone erano praticamente lisce e usuratissime (45.000km) e specialmente sul pave e sulle sconnessioni non riuscivano a seguire bene l'andamento delle strada (anche per via dell'estrema durezza).

    Leggendo vari post ho trovato come soluzione una gomma non RFT che potesse attutire maggiormente le vibrazioni ed ho optato per le Hankook.
    La silenziosità rispetto alle RE050A è molto evidente e anche la tenuta ma davvero non sono abituato alle gomme normali nel senso che mi sembra di guidare una macchina molto più "tranquilla" nelle reazioni.

    In ogni caso visto che mi conosco e faccio fatica ad abituarmi sono arrivato alla conclusione che sulla mia macchina senza assetto M sia meglio rimettere delle Bridgestone.

    Con le Hankook ho percorso 150 km e le ho messe in vendita non perchè siano delle cattive gomme ma perchè proprio non riesco ad abituarmi.

    In questo forum più volte si è discusso del fatto che le gomme normali danno prestazioni migliori in qualunque condizione rispetto alle RFT quindi sarei ben felice di venderle a qualcuno di voi.
    Mi rendo conto di essere una mosca bianca perchè la maggior parte di voi sui 18" ha tolto le RFT.

    Se vi può interessare la mia inserzione di vendita è qui: http://annunci.ebay.it/annunci/rica...ntus-v12-nuovi-per-bmw-serie-1-da-18/49475044

    Grazie per l'attenzione e per i consigli che mi darete.
     
  2. Andre83

    Andre83 Collaudatore

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    22 Maggio 2010
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    Nessun parere/esperienza?
     
  3. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

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    20 Novembre 2012
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    io li ho ancora....e direi che per ora li tengo visto la botta che costano!
     
  4. Andre83

    Andre83 Collaudatore

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    22 Maggio 2010
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    420d MSport
    Passaggio da 18" RFT a 18" non RFT

    Avevi anche tu le RF prima?
     
  5. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

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    io ho ancora runflat adesso...
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Ciao Andrea, se leggi molti dei miei post, ho sempre sostenuto come le Runflat fossero superiori, per la nostra Serie 1, rispetto alle tradizionali coperture ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo me, chi predilige le gommature tradizionali, ha uno stile di guida più tranquillo e meno esigente.

    Parlo ovviamente di 1er ed in generale di vetture nate e progettate per lavorare con le Runflat.
     
  7. Andre83

    Andre83 Collaudatore

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    22 Maggio 2010
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    Passaggio da 18" RFT a 18" non RFT

    Anche suo cerchi da 18"?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    Yes, io sulla mia non ho mai avuto le gomme in questione ma:

    - Bridgestone RE050A Runflat

    - Bridgestone RE050A non Runflat

    - Pirelli PZero Runflat

    - Bridgestone S001 Runflat

    - Falken FK452 non runflat

    Le migliori sono assolutamente le Runflat, tra Pirelli PZero e S001 se la giocano ma quello che sottolineo è che si comporta decisamente meglio con le Runflat che non con le coperture tradizionali. Che poi il comfort sia peggiore, non lo discuto.
     
  9. Andre83

    Andre83 Collaudatore

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    22 Maggio 2010
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    Per curiosità tra le Bridgestone RE050A Runflat e le Bridgestone RE050A non Runflat la differenza è marcata? La spalla delle non Runflat è comunque abbastanza rigida? Tu quali preferisci?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2013
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    No, la differenza non è così marcata, sono molto simili anche se un filo meno precise (le non RFT) e lente nell'appoggio.

    Preciso però che le non RFT erano 225/40 R18 - 255/35 R18 così come le mie attuali S001 sono 225/40 R18 - 245/35 R18.
     
  11. Andre83

    Andre83 Collaudatore

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    22 Maggio 2010
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    420d MSport
    Anche se non sono a libretto?
     
  12. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

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    20 Novembre 2012
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    BMW 123d HB Msport
    interessante.....
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    7 Marzo 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io la penso come voi. Avendo provato sia su e90 sia su e87 sia rft sia normali sono giunto alla conclusione che preferisco le rft.

    A parte un leggero miglioramento del comfort, di cui tra parentesi mi frega meno di niente ,altri miglioramenti non li ho notati.

    e preferisco la spalla rigida delle rft. Sia come comportamento stradale, sia come precisione e consistenza dello sterzo.

    Il prossimo treno di gomme che monterò sarà runflat e di qualità, tipo pirelli pzero o bridg potenza.

    e90 ed e87 sono state progettate con le runflat di serie, un motivo ci sarà
     
  14. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

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    20 Novembre 2012
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    BMW 123d HB Msport
    si, il motivo e' il ruotino di scorta.............
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
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    7 Luglio 2010
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    F20 125i Msport
    Sinceramente mi trovo benissimo anche io con la spalla rigida delle rft
     
  16. Andre83

    Andre83 Collaudatore

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    22 Maggio 2010
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    420d MSport
    Nessuno è interessato alle Hankook? Per il prezzo possiamo trovare un accordo.
     
  17. bmarcow330

    bmarcow330 Kartista

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    15 Febbraio 2012
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    BMW 330D E91 Futura
    io onestamente sono passato da pirelli pzero runflat a bridgestone potenza s001 non runflat e onestamente, non mi sembra ci sia troppa differenza, giusto un po' di confort in più su terreno sconnesso, ma come tenuta trovo forse migliori le s001, però ho una e92... non so se con la e87 si abbia maggior differenza
     
  18. Marcot87

    Marcot87 Kartista

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    25 Marzo 2013
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    123d E82 Msport ex 325dMsportcabrio
    Buonasera a tutti, mi intrometto per una domandina:

    premesse sono un felicissimo possessore di 123d coupe' M Sport del 2011 con assetto M ovviamente e i 18"!

    attualmente monto Bridgestone RFT di serie (auto acquistata a km0 pochi mesi fa)!Ex possessore 325d sempre M con 18"!

    ecco la domanda: come prestazioni "pure" con guida sportiveggiante sono meglio RFT o no?

    sulla 325 provate dunlop sportmaxx (piaciute molto) e poi le kumho ecstale sport (nn si scriverà sicuro così) che nn mi sono piaciute molto....

    avete consigli per pneumatici sportivi che non siano le P0!!?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il problema della misura da 18" sono le misure!

    il top attualmente in commercio per 1er è il Michelin Pilot Supersport
     
  20. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

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    8
    3 Giugno 2008
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    318d LCI Sport pack M Performance...
    ciao ragazzi, seguo con interesse questo thread, siccome vorrei togliere le mie attuali (4) 205-50-17 dite che come consumi sentirei molto la differenza con le 215-40-18 ant e 245 35 18 post o anche le 205 45 18 ant e 225 40 18 post?

    grazie
     

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