passaggio da 123d E87 a 125d LCI | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

passaggio da 123d E87 a 125d LCI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andrew///M3, 6 Ottobre 2015.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    passaggio da 123d E87 a 125d LCI

    L'hai detto te èh
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella bella bella, configurata allo stesso modo in cui la configurerei io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    spettacolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    da terra a passaruota passando per il centro ruota è una media di 67 cm, più o meno 1 cm sulle 4 ruote
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ragazzi, più la uso e più mi piace!! ora ho quasi 2k km

    che differenza dalla E87.... anche se meno sportiva di assetto si fa apprezzare mooolto di più!!

    è confortevolissima ma sportiva allo stesso tempo, mi ci sto abituando al cambio per handicappati, funziona davvero bene... vorrei tenere il setting in sport ma cambia un po' troppo alto di giri per i miei gusti visto che è un diesel con tanta coppia a bassissimi giri...

    di motore ho iniziato a fare qualche sparo e devo dire che è davvero notevole!! anche qui la differenza si sente tantissimo dalla ex 123d... spara dentro marce una dietro l'altra senza mai mollare e sale di velocità in maniera impressionante!!

    e io non è che mi faccio impressionare tanto dalla cavalleria in genere ....

    insomma, è una macchina togli-punti sulla patente.... proprio come la volevo io :mrgreen:

    esteticamente poi, devo dire che è bellissima (esattamente come la volevo io), tanto da farmi quasi piacere anche i fari posteriori...

    ogni tanto mi capita di usare la 500L di mio padre, che ho pagato circa 20k, quindi la metà della 125d e quando scendo penso sempre che la proporzione giusta sarebbe 1 a 3 non 1 a 2!!!!!!

    ragazzi, un altro mondo.

    da mer.damacchina a gioiellomacchina.

    davvero soddisfatto!!!

    grande bmw... finora MAI deluso =D>
     
  5. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    passaggio da 123d E87 a 125d LCI

    Grandissimo! Sono contento che ti piaccia!!

    Quando i primi controsterzi?

    Vorrei sapere cosa ne pensa un gran manico come te...

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    passaggio da 123d E87 a 125d LCI

    Andrew non mi sono dimenticato di te. Tra un oretta prendo l'auto e ti scrivo l'altezza
     
  7. Rocket18

    Rocket18 Kartista

    118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Complimenti mio omonimo, MSport ed Estoril Blau è proprio "la morte sua", peccato sembri un po' alta sui passaruota come ha già fatto notare qualcuno

    Si, sia la E87 che la E90, che poi avevano lo stesso impianto
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie :mrgreen:

    pensavo di essere rincoionito :lol:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ma sai che col 123d ho fatto pochissimi traversi?

    da quando mi sono fatto la macchina racing nel 2010, non mi viene neanche più di fare traversi su strada .... poi cmq ricordo che il sistema che aveva la 123d per frenare il differenziale, e che credo sia lo stesso sulla 125d, non mi piaceva per niente...

    forse avesse un autobloccante vero tipo M3, qualcuno in più lo farei :rolleyes:
     
  9. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    passaggio da 123d E87 a 125d LCI

    Ti capisco benissimo!

    Io mi trovo molto bene disattivando tutto (=DSC OFF) che credo escluda anche il diff elettronico.

    Io motore è una bimba, vero!

    Sono curioso di sapere cosa ne pensi a livello di guida/handling..

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  10. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sarà l'età ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ... che poi spiegherebbe anche perché ti sei fatto l'auto da nonno... sai, oggi, uscendo dall'autostrada, ne ho trovata una davanti uguale alla tua, guidata da uno con il cappello in testa... vedi tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2016
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    passaggio da 123d E87 a 125d LCI

    Beh 2 auto totalmente imparagonabili

    Ma sei sicuro? A me pare ricordare di no. Sono salito su parecchie serie e, ho avuto un touring, tuttora mio cugino ha un coupe che mi capita di utilizzare e la funzione mono non mi pare ci sia.

    Come la attivavi?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    col tasto "auto" :lol:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    forse ero io :mrgreen:

    io almeno non ho mai usato i guantini in pelle con le dita tagliate per guidare una M3 :lol::lol::lol:
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si col tasto auto attivavi la funzione automatica del clima, ma la regolazione rimaneva bizona.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    scusa, volevo dire "mono"
     
  15. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Tsk.... erano comodissimi i miei guantini... e cmq meglio i guantini con le dita tagliate che le calze con i buchi per avere un miglior feeling del pedale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (e cmq erano così belli che me li hanno rubati insieme all'iPod, due pacchetti di sigarette, qualche coltello, etc. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    P.S.: belli i tuoi video su YT... e finalmente hai imparato a fare le curve come si deve :lol: :lol: :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2016
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2016
  17. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Bene cosi' che ti diverte al massimo, anche perché sembra abbastanza sicuro che la prossima sia TA.
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    grande Andrew, complimenti.....bella macchinetta 'sta 125d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il tasto "mono" (in realtà si chiamava "all") su E87 ed E90 è stato usato solo per qualche model year, ad esempio io avevo una E87 del 2008 e non lo aveva, ma alcune del 2010 e 2011 lo avevano, visto di persona, al posto del tasto "rest" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ecco la differenza tra i due clima

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    era ora :lol:

    ma hai ancora la E92??

    infatti hai ragione... avevo sentito.... tristissimo.

    motivo in più per cui l'ho scelta!

    bravissimo!! =D>
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quindi col tasto all si attivava la funzione mono?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina